PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi spieghi per favore la moda di criticare un gioco che esce tra 5 mesi e che ha ricevuto solo ed esclusivamente trailer Clamorosi fino ad ora? Me la spieghi per cortesia?
Sarà la noia. :tè:

final-fantasy7-cloud.gif

Negativo.

Goduria totale. L'ho già visto parecchie volte ma... perché non rivederlo? :asd:
Si parlava dopo il x.
E comunque anche prima il X regna :saske:

Vabbè dai ci mettiamo pure il 12 perché odio il bullismo (ingiustificato verso questo titolo)
Il problema del 12 che da per scontato che la gente abbia giocato ff tactis, un gioco di un genere di nicchia uscito su una console di una gen prima.
Onestamente tante cose non sono spiegate in quel titolo e ho fatto fatica a seguire una storia che ho trovato amche abbastanza dimenticabile.
Chiudo l'OT su ffXII

Chiedo ai giocatori di FFXIV o a chi conosce bene Mahehiro: cosa vi aspettate a livello di villain principale?
Secondo voi avremo una figura ionica come è solito con i capitoli main, oppure una storia più corale senza un cattivo "umano/umanoide" vero e proprio al centro della storia?
Allora, Maehiro tecnicamente come scrittore ha realizzato solo Heavensward, i suoi ruoli precedenti erano diversi.

HW ha un vasto arsenale di villain (Thordan, Lahabrea e Igeyorhm, Nidhogg) ma i temi principali sono il tradimento, le menzogne e le conseguenze durature dell'odio. I villain in se sono piuttosto semplici e monodimensionali. Sono le successive espansioni che giocano su antagonisti complessi. La messa in scena, comunque, è elegante e raffinata e mantiene lo stile da opera teatrale tipica dei giochi di Ivalice di Matsuno. È una storia umana e corale.

Mi viene difficile paragonarla ai precedenti FF numerati, perché i FF tendono tutti ad avere villain di grande presenza, dal forte carattere e spesso di entità divina. HW è una storia più intima e terrena, senza una fazione nel giusto. FF16 da come è stata descritto dagli sviluppatori, segue lo stesso concetto. I temi riguardano i rapporti umani e non hanno annunciato nessun villain -nemmeno l'imperatore lo è.

Allora, Maehiro tecnicamente come scrittore ha realizzato solo Heavensward, i suoi ruoli precedenti erano diversi.

HW ha un vasto arsenale di villain (Thordan, Lahabrea e Igeyorhm, Nidhogg) ma i temi principali sono il tradimento, le menzogne e le conseguenze durature dell'odio. I villain in se sono piuttosto semplici e monodimensionali. Sono le successive espansioni che giocano su antagonisti complessi. La messa in scena, comunque, è elegante e raffinata e mantiene lo stile da opera teatrale tipica dei giochi di Ivalice di Matsuno. È una storia umana e corale.

Mi viene difficile paragonarla ai precedenti FF numerati, perché i FF tendono tutti ad avere villain di grande presenza, dal forte carattere e spesso di entità divina. HW è una storia più intima e terrena, senza una fazione nel giusto. FF16 da come è stata descritto dagli sviluppatori, segue lo stesso concetto. I temi riguardano i rapporti umani e non hanno annunciato nessun villain -nemmeno l'imperatore lo è.
L'importante é che siano tutti (sia personaggi che antagonisti) memorabili

Si parlava dopo il x.
E comunque anche prima il X regna :saske:
Era solo una gif con un "nope", parlavo sempre del XII.

Per quanto riguarda l'ultima frase, nulla da togliere al X, anzi, però...

final-fantasy-iv-ff4.gif

final-fantasy_6-ff6.gif

tDUI9zA.gif

samme-mejias-final-fantasy-ix-1.gif

Kenan Thompson Reaction GIF

Che poi alla fine ognuno ha i suoi preferiti, sti discorsi valgono quel che valgono.

Vabbè dai ci mettiamo pure il 12 perché odio il bullismo (ingiustificato verso questo titolo)
Vorrei ben vedere, è un signor capitolo. :uhmsisi:

Detto questo, perché non ripassarsi anche un po' di gameplay:

:gogogo:

Era solo una gif con un "nope", parlavo sempre del XII.

Per quanto riguarda l'ultima frase, nulla da togliere al X, anzi, però...

final-fantasy-iv-ff4.gif

final-fantasy_6-ff6.gif

tDUI9zA.gif

samme-mejias-final-fantasy-ix-1.gif

Kenan Thompson Reaction GIF

Che poi alla fine ognuno ha i suoi preferiti, sti discorsi valgono quel che valgono.

Vorrei ben vedere, è un signor capitolo. :uhmsisi:

Detto questo, perché non ripassarsi anche un po' di gameplay:

:gogogo:

Lo cercavo da un paio di settimane sto video perchè ho un paio di pensieri. Notavo che ci sono molti momenti Hit/Stop(vedetevi il video di sakurai, il suo primo video mi sembra) E sono molto pensieroso sulle ripercussioni che avrà pad alla mano!

Ridendo e scherzando mancano 4 mesi.
Tempo di buttare fuori un gameplay trailer ciccione e personalmente starei ben più che a posto a livello di materiale audio/visivo, eventuali character trailer o simili li salterò a piè pari :asd:

Io vorrei Sephiroth ma vabbè, mi fido della vostra fiducia verso il team
Come ripetuto spesso, è un team diverso e non andrà incontro ai gusti di tutti, soprattutto di chi identifica FF in 7-8-10.
Lo cercavo da un paio di settimane sto video perchè ho un paio di pensieri. Notavo che ci sono molti momenti Hit/Stop(vedetevi il video di sakurai, il suo primo video mi sembra) E sono molto pensieroso sulle ripercussioni che avrà pad alla mano!
È sicuramente un sistema che si basa pesantemente sulla fisica e sui counter. Ci sono numerosi attacchi che permettono di parare venendo ricompensati, spostare il nemico (attirandolo a se, spazzandolo via o lanciandolo in aria) e di spostarsi rapidamente. Si vede tanto il DNA Capcom.

Come ripetuto spesso, è un team diverso e non andrà incontro ai gusti di tutti, soprattutto di chi identifica FF in 7-8-10.
Visti gli ultimi risultati mi accontento oramai di tutto tanto la mia testa é già proiettata al Rebirth

È sicuramente un sistema che si basa pesantemente sulla fisica e sui counter. Ci sono numerosi attacchi che permettono di parare venendo ricompensati, spostare il nemico (attirandolo a se, spazzandolo via o lanciandolo in aria) e di spostarsi rapidamente. Si vede tanto il DNA Capcom.
si ma non mi riferivo a quello. Intendo proprio Hit/Stop in combo. Passi la "finisher" con zantetsuker. Intendo proprio durante le combo. SOno stra curioso di sperimentare , sopprattutto considerando che hanno messo il modifier per il NG+" più modalità Hard finita una volta la storia. Questo è molto da "giocare" proprio come dici te(e giustamente dato che la gente l'assumi per fare quello), molto Arcade ecco.

Intendi il DNA devil may cry per essere più precisi.
A me mi stuzzica sto bs, certo a chi non piace roba alla dmc ci rimarrà molto male
Post automatically merged:

Mi informo bene sui titoli e qua ci sono persone di cui ho estrema fiducia. Al massimo chi ci rimane male può essere gente come te che lo aspetta su PC e poi si prende ps5 in ottica del titolo :asd:
Sono fan di FF ma non giudico i titoli in base ai precedenti. Sono sempre team diversi, con obbiettivi diversi tra alti e bassi sempre di almeno buona qualità. Poi il gioco non è ancora uscito,lamentarsi del non visto o del non giocato trova sempre il tempo che trova :tè:
Il team è praticamente nuovo se consideriamo che è il loro primo single player e non un mmo del 14.
Quindi FFXVI è e sarà un punto interrogativo fino all uscita.
Io cmq sono fiducioso per quanto visto

Witcher May Cry è bellissimo :sard:

Sulla prima playstation non sono usciti tutti e 9? Il discorso comunque è riferito alla gen 32 bit e precedente, è uguale anche se ho sbagliato coi primi usciti altrove (eppure mi ricordo siano usciti tutti lì).
Quanti anni hai? Solo il 7-8-9 sono usciti su Playstation 32 bit, e prima erano solo su Nintendo poi il 7 che doveva uscire su n64 fu dirottato su Playstation perché quei polli di Nintendo erano rimasti con le cartucce con poca memoria (che figura di merda all epoca)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro