PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su, che non manca poi molto... :happybio:

a che ora mostrano?

In 40 minuti se vediamo solo combattimenti è abbastanza ridicolo :asd: Potrebbe risultare noioso addirittura. Non puoi fare 40 minuti di una sola cosa. Fossero 10/15 ok, sul solo Combat ci sta, ma 40...per me quindi sarà tutto in primis sull'esplorazione, ma non aspettatevi che vediamo mappe, indicazioni, mille location ecc...ci saranno anche dialoghi (secondo me) con NPC vari, poi "uscita" fuori ad esplorare e combattimenti; per cui mostrano entrambe le cose.

Io vi saluto, torno in serata :bruniii:

Infatti ogni FF ha una storia a se e dei pg a se (tranne alcuni, tipo i vari CID, che compaiono in ogni ff),
Ma non è quello che accomunava i vari FF, bensì questo:

1) Background profondo dei vari PG (tutti caratterizzati, chi bene, chi meno bene)
2) Ost/Musiche sempre altissimi livelli
3) Una gestione del party (un party formato da più individui)
4) Un Combat System strategico (il quale nella maggior parte, si poteva mettere in pausa.)
5) Una trama/Narrazione ben scritta e profonda.

I vari FF sono da sempre stati dei JRPG con la J maiuscola.
(Si possono modificare alcuni punti, ma se vai a modificarne più di 2/3) viene snaturata troppo la formula.
Quello che sto dicendo non è difficile da capire ed infatti, non riesco a capacitarmi del perchè, la maggior parte sia cosi in HYPE e fiduciosa per questo FF16.

Si ok che lo sviluppo dietro, non è cosi travagliato come successe con il 15 ma..
Ok che dietro non c'è più Nomura ma da quello che hanno mostrato fino ad oggi, questo videogioco ha ben poco di Final Fantasy.
La gente si lamentava per il 15 (struttura open world, non è un FF)
La gente si lamentava per ff 13 (TROPPO lineare, ed il CS stravolto)
La gente si fa andar bene questo 16 capitolo?!
C'è qualcosa che non mi quadra. :asd:

Sicuramente in più di un punto, è stato stravolto.
per me l'ultimo vero FF è il 10...l'ultimo coi turni "veri"
Cosa "buffa" è cheultimamente pare stiano tornando di moda...vedi Yakuza...one piece ecc

per me l'ultimo vero FF è il 10...l'ultimo coi turni "veri"
Cosa "buffa" è cheultimamente pare stiano tornando di moda...vedi Yakuza...one piece ecc
Nomini due IP che da sempre erano action (nel genere che proponevano) e dopo tot hanno sentito il bisogno, o la voglia, di cambiare esattamente come hanno fatto con FF ma al contrario. E' la prassi. Sono generi entrambi giocabilissimi e belli finchè attorno a loro fai tutta una struttura che funziona. Yakuza pareva eresia vederlo a turni e invece...qui sarà il contrario, avremo l'action puro (mi sembra) e funzionerà tutto. Non è questione di IP, una IP deve evolversi e FF lo ha sempre fatto, come la potenza delle macchine dove doveva girare aumentava cercavano di inserirci qualcosa di più, prima col 3D, poi con un battle siystem meno fisso (l'ATB) poi con ibridi ed infine è arrivato l'action. E' normale.

Dragon quest? Hanno scelto di riimanere così e guarda caso ogni volta che esce devono dire "speriamo vada bene o....".

Ps: e sono pronto a scommetterci che in futuro prima o poi tornano i turni. Il discorso è questo, non ho detto che DEVE essere così e basta.

Come uscirà un FF main soullike o simile preparatevi, mi farò bannare ogni giorno e farò multi account finchè non mi sentirò meglio :sisi:
E poi comprerò il gioco :sard:
Mi basta già quelli che ci sono :rickds:

Oh, vedo che siamo già arrivati alla parte dove si dice che non è un FF.
Pure prima del previsto :segnormechico:

Oh, vedo che siamo già arrivati alla parte dove si dice che non è un FF.
Pure prima del previsto :segnormechico:
A me ora va bene leggere di tutto, dopo le 15 invece mi aspetto ben altro :shrek:

cosa che non accadrà mai :rickds:

Io dico solo: ma tra un gioco a turni e DMC non c'era una via di mezzo? Chiedo eh...

Io dico solo: ma tra un gioco a turni e DMC non c'era una via di mezzo? Chiedo eh...

Kingdom Hearts, Nier, etc etc.

Però va bene anche l'action tecnico dai, è una cosa nuova per i FF, ma non partiamo sempre prevenutissimi, che a sto giro ci sono belle premesse essendo fatto proprio dal tizio di dmc.

Kingdom Hearts, Nier, etc etc.

Però va bene anche l'action tecnico dai, è una cosa nuova per i FF, ma non partiamo sempre prevenutissimi, che a sto giro ci sono belle premesse essendo fatto proprio dal tizio di dmc.
No ma infatti io che amo gli action mi va benissimo, dico solo perché passare da un eccesso ad un altro quando le vie di mezzo (come quelle da te citate) erano perseguibili e avrebbero permesso al titolo di non perdere la propria genetica ruolistica

Nomini due IP che da sempre erano action (nel genere che proponevano) e dopo tot hanno sentito il bisogno, o la voglia, di cambiare esattamente come hanno fatto con FF ma al contrario. E' la prassi. Sono generi entrambi giocabilissimi e belli finchè attorno a loro fai tutta una struttura che funziona. Yakuza pareva eresia vederlo a turni e invece...qui sarà il contrario, avremo l'action puro (mi sembra) e funzionerà tutto. Non è questione di IP, una IP deve evolversi e FF lo ha sempre fatto, come la potenza delle macchine dove doveva girare aumentava cercavano di inserirci qualcosa di più, prima col 3D, poi con un battle siystem meno fisso (l'ATB) poi con ibridi ed infine è arrivato l'action. E' normale.

Dragon quest? Hanno scelto di riimanere così e guarda caso ogni volta che esce devono dire "speriamo vada bene o....".

Ps: e sono pronto a scommetterci che in futuro prima o poi tornano i turni. Il discorso è questo, non ho detto che DEVE essere così e basta.

Si può sempre migliorare ed evolversi, facendo un "ibrido" mettendo delle meccaniche che funzionavano insieme a delle meccaniche nuove/innovative.
Tipo il combat system di FF7 remake.
Ecco, io mi aspetto qualcosa del genere, perchè non voglio giocarmi un DMC in salsa FF.
Altrimenti non chiamatelo più JRPG, se si appoggia tutto poi c'è il rischio di avere l'effetto contrario ovvero... vedere molti generi sparire e ritrovarsi tra le mani un "unico genere" di gioco.

Io (come tanti altri) vogliamo giocare ad un Final Fantasy migliorato e non ad un Final Fantasy Stravolto (dove alla fine l'unica cosa di FF, sarà solo il titolo),
Yakuza 7 ha cambiato il CS (rendendolo a turni) ma continua a restare sempre un Yakuza, la struttura di gioco, l'esplorazione "l'anima" degli Yakuza si continua a percepire anche in Yakuza: Like a Dragon, (Cosi come negli spinoff)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro