PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si ma so 2 anni che si concentrano su sto combat, se davvero so 45 minuti solo su quello già mi cadono i coglioni.
 
As for the trial play, the part of the experience arranged this time focuses on the combat system of "Final Fantasy XVI": the content of the trial play is to sneak into a dungeon in an enemy's fortress, and there is also a giant summoned beast battle.

Almeno c'è un dungeon da vedere :iwanzw:
 
As for the trial play, the part of the experience arranged this time focuses on the combat system of "Final Fantasy XVI": the content of the trial play is to sneak into a dungeon in an enemy's fortress, and there is also a giant summoned beast battle.

Almeno c'è un dungeon da vedere :iwanzw:
Dungeon, combat, non Eikon. Ahhhh, ELDEN RING!
 
As for the trial play, the part of the experience arranged this time focuses on the combat system of "Final Fantasy XVI": the content of the trial play is to sneak into a dungeon in an enemy's fortress, and there is also a giant summoned beast battle.

Almeno c'è un dungeon da vedere :iwanzw:
Il che non é rassicurante visto che pure FFXV aveva qualche dungeon carino
 
Quello che voleva dire Jim è che con JRPG si fa semplicemente riferimento a una macro categoria, e sarebbe ingiustamente riduttivo porre il tutto a “X non è JRPG perché…”

Nella vostra mente i JRPG sono tali perché per quanto mi riguarda siete fastidiosamente (vi voglio bene) ancorati a concetti passati. Passati e nostalgici, non ammettendo le TANTE sfumature che quel contenitore di sotto generi può avere.
 
Sapevamo che volevano dividere il focus su un sistema alla volta, non è niente di nuovo.
 
Il che non é rassicurante visto che pure FFXV aveva qualche dungeon carino
Kra le tue paure non hanno senso. Davvero.
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Va che belli gli item disegnati.

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Ma Ys è un action fatto e finito. Sennò pure Bayonetta è un jrpg :asd:
No, Ys è un Jrpg da sempre, gli action alla DMC hanno tutt'altro connotati a partire dal funzionamento dei frame delle animazioni, tant'è che sono più assimilabili a dei picchiaduro in 3D per concatenamento delle meccaniche.
Ys ha tutti, ma proprio tutti i layer di un jrpg con un CS action. Con DMC e Bayonetta non ha nulla da spartire.
Se Ys fosse un action non durerebbe 30/60h ( mi riferisco agli ultimi non certamente i primissimi che erano corti corti), sintomo che ci sono meccaniche, ritmi e sidecontent che si trovano solamente nei jrpg.
Poi chiaramente che faccia parte di una branchia definibile come Action/blabla va benissimo sono d'accordo, ma appunto lì si andrebbe ad aprire un mezzo vaso di pandora tra tutti i BS visti nel genere: tactical a scacchiera, atb, senza atb, semi action alla FF7R ecc ecc (e Kuro no Kiseki quindi cosa è visto che può essere sia Ys che FInal Fantasy?). Ma tutti quanti abbracciano i dettami di un jrpg (o di un rpg), che oramai non riguardano più semplicemente gli scontri a turni perchè il genere si è evoluto in tantissime ramificazioni, ma la matrice è il JRPG inteso come rpg creato da giapponesi, non perchè quella J sta a significare turn based.
 
Ultima modifica:
A me pare che la storia dei jrpg tu e tanti altri non la conosca proprio, bastano due lettere per far cadere ogni singola paturnia che si legge sul battle system.



YS.


Fine.

Del tipo "Va bene a me, quindi va bene a tutti."
Spero vivamente che non resterai deluso.
Buon FFXVI, conoscitore di VERI JRPG.
 
L'esplorazione e il resto se le vogliono tenere al caldo :happybio:
 
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