PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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In verità sappiamo già che la UI del giocato che stanno mostrando è fake per non fare anticipazioni :asd: Sia in gameplay che nei trailer l'ordine in cui sono mostrare le abilità di Clive non è quello in cui verranno ottenute.
La demo per ora è prevista nel primo capitolo di gioco con trasferimento dati alla ver. completa, questa è solo una demo stampa con tre sezioni tagliate del capitolo di garuda (prima parte del dungeon, battaglia con benedikta e battaglia con garuda). Potrebbero cambiare idea nel caso decidessero che il gameplay di inizio gioco non è PR positivo.
Si dell' ui ho letto. Ti faccio solo una piccola correzione perché io ho letto e sentito diversamente. La demo che vogliono fare uscire inizialmente pensavano di metterla all'inizio con salvataggio trasferibile ma è in fase di valutazione perché all'inizio non hai tante abilità quindi ci sarebbe "poco" da provare e quindi stanno valutando sul da farsi!
In ogni caso grazie come sempre delle precisazioni :morris2:
 
Una cosa che hanno detto in pochi, la demo non è coerente con la storia dando lo status di Clive. Se notate andiamo contro Garuda con i poteri di...Garuda, onestamente penso che anche noi proveremo questa demo e sono solo contento anche di testare più poteri!
Sicuramente :asd:
Quando l'ho vista, mi è venuto da ridere :sard:

Comunque quello non è stato un problema.
 
A me una cosa che da fastidio non è il BS Action, ma è lo spammare a bestia magie senza avere gli MP da centellinare. O per lo meno così mi pare di vedere dal giocato. C'è solo il cooldown per le abilità degli Eikon e basta.

Poi vabe, avere i QTE per aprire una porta a prescindere che/se sfrutti il Dualsense è una martellata nelle palle.
 
A me una cosa che da fastidio non è il BS Action, ma è lo spammare a bestia magie senza avere gli MP da centellinare. O per lo meno così mi pare di vedere dal giocato. C'è solo il cooldown per le abilità degli Eikon e basta.

Poi vabe, avere i QTE per aprire una porta a prescindere che/se sfrutti il Dualsense è una martellata nelle palle.
Ci sarà sicuramente anche un cooldown per le magie

Non avrebbe senso altrimenti, uno si mette dalla distanza e spamma magie a catena
 
sinceramente non avevo ancora commentato nulla sul nuovo materiale e credo che essendo su un forum ognuno possa dire la sua in maniera educata e soprattutto aperta al dialogo, se no uno non scrive più nulla.


si ma se si guardano le vendite sono solo loro ad aver deciso che i giochi a comandi non vendono, sono loro che dopo FFX-2 hanno inizato a voler virare all'azione in tempo reale con FFXII, alla velocità di esecuzione dei comandi con FFXIII e via in un crescendo sempre più virato all'action.
ma se FFXII e FFXIII non hanno venduto quanto voleva square non era certo per la selezione dei comandi ma bensì per i difetti e la percezione che ebbero al tempo sulle persone.
FF aveva già la sua controparte action, KH, i vari spin off, eppure non hanno mai venduto tanto quanto un FF main, vedremo cosa accadrà a lato squisitamente numerico a FFXVI
P.S: si osanna Persona 5 che è a turni statici e ha fatto ottime vendite :ahsisi:


a volte dai miscugli nascono ottime cose, altre volte sono accozzaglie per cercare di accontentare tutti, FFXV ne è l'esempio, questo lo vedo su altri livelli proprio :sisi:

L'impostazione che ha questo FF16, accontenterà moltissimi videogiocatori di oggi.
Questo, Yoshida lo sa benissimo.

Regia altissimi livelli,
Combat System dinamico/veloce/divertente,
Grafica/Tecnicamente sopra la media,
Titolo Story Driven.

Questa impostazione di "gioco/genere" ti ricorda qualcosa?
Assomiglia ai "BIG" esclusivi di Mamma Sony. :sisi:
Poi aggiungici il nome FInal Fantasy e le evocazioni e BOOM, hai fatto bingo.
Da questo punto di vista, ci ha visto giusto Yoshida e visto il buon lavoro che ha fatto con FF12 e FF14, si è assicurato anche una bella fetta di "vecchi utenti".
 
Cosa è un jrpg?
Un rpg con i personaggi jappi fighi.
Comunqie al di la' delle battute sono due tipi diversi di intendere un gioco di ruolo.
Solitamente un rpg si fonda sulla liberta data al giocatore di creare una build variegata e di avere un personaggio crwato a sua immagine.
I jrpg invece si fondano sull'avere un party di comprimari distinto e su un protagonista ben definito.
Per questo io amo i jrpg e non vado pazzo per gli rpg
 
Nono che problema, il mio era solo un , come tempistiche sono proprio curioso di sapere quando andremo contro Garuda, tutto qui!
Ieri mi son fatto una domanda però.

La dominant di Garuda è quella che sembra la sorella maggiore di Zidane (quello di FFix, mon il calciatore :asd: ), giusto?
A occhio direi di sì.
Bene, mi aspettavo che lo scontro con Garuda iniziasse subito dopo.
Invece è proprio in un'altra location.

Per un attimo mi sono chiesto se quella location fosse tipo spirituale/interiore e ci si venisse trasportati dopo la sconfitta del dominant.
Proseguendo nella visione però, direi che l'interpretazione non è corretta perché sembra ci si trovi nel mondo reale dato che compare pure l'altro tizio (quello di Ramuh).

E quindi... boh
 
Un rpg con i personaggi jappi fighi.
Comunqie al di la' delle battute sono due tipi diversi di intendere un gioco di ruolo.
Solitamente un rpg si fonda sulla liberta data al giocatore di creare una build variegata e di avere un personaggio crwato a sua immagine.
I jrpg invece si fondano sull'avere un party di comprimari distinto e su un protagonista ben definito.
Per questo io amo i jrpg e non vado pazzo per gli rpg
Il party non è prerogativa dei jrpg. Dragon Quest non ha il party. FF 1 introdusse il party per diversificarsi da Dragon Quest e usò i turni anziché il combat action di uno zelda1 perché era l'unico modo di creare palcoscenici epici in una storia con più pg. Parola dei creatori eh, anni 80. Non oggi!
 
Ci sarà sicuramente anche un cooldown per le magie

Non avrebbe senso altrimenti, uno si mette dalla distanza e spamma magie a catena
A me non è sembrato. Purtroppo non ho visto alcun cooldown per le magie ma spero di sbagliarmi.
 
Un rpg con i personaggi jappi fighi.
Comunqie al di la' delle battute sono due tipi diversi di intendere un gioco di ruolo.
Solitamente un rpg si fonda sulla liberta data al giocatore di creare una build variegata e di avere un personaggio crwato a sua immagine.
I jrpg invece si fondano sull'avere un party di comprimari distinto e su un protagonista ben definito.
Per questo io amo i jrpg e non vado pazzo per gli rpg
I primi YS avevano solo il protagonista (devo recuperarli tra l'altro)
Il concetto di party, così come i turni, ve lo siete messi in testa voi.
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A me non è sembrato. Purtroppo non ho visto alcun cooldown per le magie ma spero di sbagliarmi.
Sta il cooldown
È il cerchietto colorato che ruota intorno all'abilità
 
L'impostazione che ha questo FF16, accontenterà moltissimi videogiocatori di oggi.
Questo, Yoshida lo sa benissimo.

Regia altissimi livelli,
Combat System dinamico/veloce/divertente,
Grafica/Tecnicamente sopra la media,
Titolo Story Driven.

Questa impostazione di "gioco/genere" ti ricorda qualcosa?
Assomiglia ai "BIG" esclusivi di Mamma Sony. :sisi:
Poi aggiungici il nome FInal Fantasy e le evocazioni e BOOM, hai fatto bingo.
Da questo punto di vista, ci ha visto giusto Yoshida e visto il buon lavoro che ha fatto con FF12 e FF14, si è assicurato anche una bella fetta di "vecchi utenti".
Ma come lo volevi questo FF?
 
Una cosa che apprezzo è che per esempio nel castello le stanze buie sono davvero buie e mi piace molto la lucina magica che Clive si porta appresso per illuminare.
Spero si possa usare a piacimento nei luoghi oscuri, da un senso di immersione ancora più elevata per me.
 
Una cosa che apprezzo è che per esempio nel castello le stanze buie sono davvero buie e mi piace molto la lucina magica che Clive si porta appresso per illuminare.
Spero si possa usare a piacimento nei luoghi oscuri, da un senso di immersione ancora più elevata per me.
Si ho apprezzato anche io molto questa cosa. Sarà che ho un idea in testa di un gioco che apprezzerei molto ma qui è un altro argomento!
Curioso se sia una cosa automatica per i luoghi bui o diciamo una , torcia alla ds2/ bloodborne
 
I primi YS avevano solo il protagonista (devo recuperarli tra l'altro)
Il concetto di party, così come i turni, ve lo siete messi in testa voi.
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Sta il cooldown
È il cerchietto colorato che ruota intorno all'abilità
Si il cerchietto l'ho visto ma solo nelle abilità degli Eikon, mi sarà sfuggito anche per le magie allora. Meglio così.
 
In realtà la magia funziona diversamente in clip diverse. In alcune entra in cooldown, in altre è un proiettile infinito alla DMC, in altre va a caricare la combo di spada, in altre fa da finisher.
Da buon stylish action suppongo ci siano un sacco di combinazioni/effetti secondari dietro le quinte per cui serve leggere la descrizione delle abilità.
 
In realtà la magia funziona diversamente in clip diverse. In alcune entra in cooldown, in altre è un proiettile infinito alla DMC, in altre va a caricare la combo di spada, in altre fa da finisher.
Da buon stylish action suppongo ci siano un sacco di combinazioni/effetti secondari dietro le quinte per cui serve leggere la descrizione delle abilità.
Sembra un CS bello tecnico
 
Da quel che ho capito alcune abilità 'potenti' hanno il CD, mentre quelle basilari che servono sempre, tipo lo 'scudo' di titan o il grappling di garuda non lo hanno.
 
Raga senza offesa, ma qua pare che se non si scrive "omg magistrale mio subito" allora non si può scrivere nulla. Probabilmente io mi prenderò una ps5 per giocare sto gioco, anche se non mi convince al 100%, però sarebbe pure bello poterne parlare.

Ora pure il party non è qualcosa che si vede da SEMPRE nei jrpg lol. Effettivamente il 99% dei capolavori del passato(ma pure del presente)hanno il party di personaggi, però c'è anche dragon quest di 30 anni fa che non lo aveva, quindi checkmate detrattore stronzo.

Sarebbe bello discutere delle cose piuttosto che tirare sfottò a caso e sminuire le opinioni altrui
 
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