PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il giocato live mostra le strade discretamente affollate nel percorso verso la cittadina di Boklad.
1rQVH0p.png

hVcPuVF.png

9jJjIVw.png
Con tanto di conversazioni dinamiche stile FF7R.
Per me così va già molto bene nelle zone aperte e villaggi. Resta da vedere come sono le città vere e proprie e siamo a posto.

Per me così va già molto bene nelle zone aperte e villaggi. Resta da vedere come sono le città vere e proprie e siamo a posto.
Sulle capitali ho qualche dubbio, perché al lv.19 (comunque basso, visto che è poco dopo lo stage di benedikta) nessuna di loro ha un viaggio rapido. Ci sono le città di taglia media oltre ai mercati e villaggi, come ad esempio il porto di Rosaria che è esplorabile e molte città di Dhalmekia e un paio fuori Oriflamme.
Ma le capitali... ehhhh credo che saranno limitate agli stage, almeno alcune di loro. Rosalith e la capitale di Waloed sicuramente.

Sulle capitali ho qualche dubbio, perché al lv.19 (comunque basso, visto che è poco dopo lo stage di benedikta) nessuna di loro ha un viaggio rapido. Ci sono le città di taglia media oltre ai mercati e villaggi, come ad esempio il porto di Rosaria che è esplorabile e molte città di Dhalmekia e un paio fuori Oriflamme.
Ma le capitali... ehhhh credo che saranno limitate agli stage, almeno alcune di loro. Rosalith e la capitale di Waloed sicuramente.
Vediamo dai (da vedere cosa si intende per quelle di medie dimensioni).
Non avere 2-3 città "grosse" stile Rabanastre di FFXII sarebbe un peccato, ormai me le sogno la notte :sard:

Vediamo dai (da vedere cosa si intende per quelle di medie dimensioni).
Non avere 2-3 città "grosse" stile Rabanastre di FFXII sarebbe un peccato, ormai me le sogno la notte :sard:
Non possono mancare le città grandi, sarebbe troppo un clamoroso autogol

Si anche io Waloed la vedo solo come stage, vista anche l'atmosfera con i tuoni e tutto.
E' strano però non vedere il teleport per esempio nella capitale di Dalmekia che sta proprio li in mezzo dove ci sono tutti gli altri teleport. Chissà.

Poi si vede anche una cittadina sul mare che sembra essere nel continente di Waloed, vista l'illuminazione particolare nel cielo.
1679911212244.png

Sicuramente le città grandi che si potranno esplorare saranno limitate e non dispersive con tremila vicoli.
Poi vedremo via.

In queste descrizioni c'è una montagna di lore :iwanzw:

BGx83aj.jpg

zaza50
Una bella espansione sul
continente meridionale di Gaia? :unsisi:
Io un'Espansione a fine 2024 non la rifiuto di certo :happybio:

Per la tipologia di avventura "itinerante" che stanno mettendo su, fare una mega città esplorabile sarebbe uno spreco di risorse, che preferirei distribuite per riempire al meglio ogni scenario con i suoi villaggi/cittadine creati a puntino. Però almeno una città di media grandezza la voglio anche io, senza strafare con roba inutilmente dispersiva e piena di fetch quest, semplicemente il giusto :sisi:

Sì le metropoli (ossia le capitali) sanno proprio di Stage di Storia più che di location della World Map.

Per la tipologia di avventura "itinerante" che stanno mettendo su, fare una mega città esplorabile sarebbe uno spreco di risorse, che preferirei distribuite per riempire al meglio ogni scenario con i suoi villaggi/cittadine creati a puntino. Però almeno una città di media grandezza la voglio anche io, senza strafare con roba inutilmente dispersiva e piena di fetch quest, semplicemente il giusto :sisi:
Son d'accordo, ma credo che ci sarà almeno 1 città esplorabile... e se me lo chiedi ti direi che sarà forse quella del Dominio Cristallino che sta al centro della mappa e che è libera dalla politica.
Oltre ad essere presente in piu di un artwork, quindi sembra una capitale importante per il gioco.

ff16.jpg

Non ci sono teleport nelle capitali perché gli scontri tra Eikon le distruggeranno.

Son d'accordo, ma credo che ci sarà almeno 1 città esplorabile... e se me lo chiedi ti direi che sarà forse quella del Dominio Cristallino che sta al centro della mappa e che è libera dalla politica.
Oltre ad essere presente in piu di un artwork, quindi sembra una capitale importante per il gioco.

ff16.jpg
Se è come quella di FF xv mi incazzo, però :shrek:

non penso che cadranno non mettendo neanche una grossa città esplorabile. al massimo potranno steccare rendendola poco viva

Certo che io tutti sti desideri, questo vedere il dettaglio, questo volere quello e quell'altro, in altri giochi che si aspetta escano non li vedo e non li ho mai visti :asd:
Cioè in altri giochi arriva il trailer che mostra 2 cose su 10 ma ti va bene così, perchè le altre 8 non vuoi vederle o sei fiducioso ci siano. Qui invece si vuole sapere tutto, fino alla virgola, per poi trovarla (ovviamente, perchè il gioco non lo fa il gusto della persona) e rimanere quasi delusi.
Nessun gioco, in nessun genere, ha tutto quello che volete, o almeno io in ogni capolavoro (personale) che ho giocato avrei voluto quella cosa in più, in meno, o totalmente diversa, qui sarà lo stesso. Premesso che non sarà mai un gioco da 10 e questo penso lo pensiamo tutti anche se lo vorremmo, ma a volte mi sta sembrando si voglia troppa roba in questo gioco per farselo andar bene, c'è un'attenzione che mi sembra quasi esagerata se paragonata all'attenzione che c'è (o c'è stata) nell'attesa di altri giochi :asd:

Certo che io tutti sti desideri, questo vedere il dettaglio, questo volere quello e quell'altro, in altri giochi che si aspetta escano non li vedo e non li ho mai visti :asd:
Cioè in altri giochi arriva il trailer che mostra 2 cose su 10 ma ti va bene così, perchè le altre 8 non vuoi vederle o sei fiducioso ci siano. Qui invece si vuole sapere tutto, fino alla virgola, per poi trovarla (ovviamente, perchè il gioco non lo fa il gusto della persona) e rimanere quasi delusi.
Nessun gioco, in nessun genere, ha tutto quello che volete, o almeno io in ogni capolavoro (personale) che ho giocato avrei voluto quella cosa in più, in meno, o totalmente diversa, qui sarà lo stesso. Premesso che non sarà mai un gioco da 10 e questo penso lo pensiamo tutti anche se lo vorremmo, ma a volte mi sta sembrando si voglia troppa roba in questo gioco per farselo andar bene, c'è un'attenzione che mi sembra quasi esagerata se paragonata all'attenzione che c'è (o c'è stata) nell'attesa di altri giochi :asd:

Veramente su questo FFXVI si sta cercando in tutti i modi di trovare qualcosa che potrà non andare bene.
Sinceramente tutto quello fatto vedere grida di capolavoro da ogni dove, se non ci fosse scritto Final Fantasy sono sicuro che questo titolo sarebbe atteso come un messia senza se e senza ma... ed invece sembra essere tutto un dubbio, senza contare i 10.000 articoli click bait che ci stanno facendo ogni testata giornalistica: "attenzione alla strettoia", "pericolo poche citta", "il combat non convince i fan di vecchia data", "c'è qualcosa che ha fatto storcere il naso", "citta senza NPC" e via dicendo :asd:

Questa cosa e’ verissima e mi ha sempre fatto un po’ sorridere (male) :dsax:

è la fortuna di final fantasy, nel bene e nel male se ne parla sempre e se ne parla molto, tanto poi alla fine lo comprano tutti

Hai ragione però per me la questione città ce l'ho sul groppone da FFXII. Ogni volta le aspetto e puntualmente mancano(pure in FFXV non erano come le avrei volute).
Premetto che per città grosse intendo alla Rabanastre appunto, qualche zona esplorabile con negozi ecc. e dare la sensazione di essere in una città enorme anche se non la si visita effettivamente nella sua interezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro