PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È solo il menù status, nel menù equipaggiamento e abilità non è presente.

Magari c'è qualche quest o minigioco per potenziarlo e la sua pagina attributi rispecchierà i miglioramenti, ma non ci sono sistemi player-driven. E questa sembra la UI definitiva al contrario di quella del mese scorso.
Se è presente nel menù status allora sicuramente avrà degli attributi e cose di questo genere. In caso contrario non avrebbe avuto senso inserirlo. :sisi:

Cmq riguardo la worldmap generale in 3D, ho il presentimento che invece la 'Local Map' sarà disegnata a mano (come in FF14, con la nebbia prima di scoprire i vari pezzi dell'area).

Se è presente nel menù status allora sicuramente avrà degli attributi e cose di questo genere. In caso contrario non avrebbe avuto senso inserirlo. :sisi:
Sicuramente li ha. Ma non c'è niente che indichi un sistema di abilità o equipaggiamento.
Per questo ipotizzavo dei sistemi di upgrade alternativi. Anche lo stesso Clive per guadagnare la signature move dell'Eikon (Zantetsuken, Megaflare etc.) dovrà fare di più di spendere PA per rimuovere il lucchetto.

Sicuramente li ha. Ma non c'è niente che indichi un sistema di abilità o equipaggiamento.
Per questo ipotizzavo dei sistemi di upgrade alternativi. Anche lo stesso Clive per guadagnare la signature move dell'Eikon (Zantetsuken, Megaflare etc.) dovrà fare di più di spendere PA per rimuovere il lucchetto.
Su abilità ed equipaggiamenti anche io ne dubito.

Un sistema di upgrade delle stats però sarà sicuramente presente.

Altri personaggi femminili possono tranquillamente esserci. Dubito altamente che abbiano mostrato tutti gli npc con un minimo di ruolo nella trama.

Gli accessori non sono banali +5 alla forza e +3 alla difesa, ma hanno effetti attivi che influenzano la build di gioco. Sono costosi, e potenziabili. Uno che hanno fatto vedere riduce il cooldown di un'abilità di Garuda.
E hanno lore, come ogni oggetto.

BSj5zgg.jpg

Altri personaggi femminili possono tranquillamente esserci. Dubito altamente che abbiano mostrato tutti gli npc con un minimo di ruolo nella trama.
Quello certo, ma fanservice ehh... anche solo dall'acting dovrebbe essere abbastanza evidente che il tono è molto diverso da quello di, ad esempio, 7 Remake. Per quello ci saranno i bordelli.

Gli accessori non sono banali +5 alla forza e +3 alla difesa, ma hanno effetti attivi che influenzano la build di gioco. Sono costosi, e potenziabili. Uno che hanno fatto vedere riduce il cooldown di un'abilità di Garuda.
E hanno lore, come ogni oggetto.

BSj5zgg.jpg

Quello certo, ma fanservice ehh... anche solo dall'acting dovrebbe essere abbastanza evidente che il tono è molto diverso da quello di, ad esempio, 7 Remake. Per quello ci saranno i bordelli.
Si sul fanservice abbasserei le aspettative. :asd:

Ho ho già grossi dubbi sul fatto che si possa anche solo entrare nei bordelli.

Interessante la scelta di non mettere difficoltà differenti (figata approvo), ma di ridurla, per chi vuole, equippando oggetti che ti aiutano nel battle system, anche se forse hanno esagerato con quello che ti permette di fare tutte le combo degli eikon schiacciando un tasto

Interessante la scelta di non mettere difficoltà differenti (figata approvo), ma di ridurla, per chi vuole, equippando oggetti che ti aiutano nel battle system, anche se forse hanno esagerato con quello che ti permette di fare tutte le combo degli eikon schiacciando un tasto
Considera anche le persone disabili, chiaramente quella cosa è pensata non tanto per chi vuole difficoltà basse quanto per chi non può altrimenti

Considera anche le persone disabili, chiaramente quella cosa è pensata non tanto per chi vuole difficoltà basse quanto per chi non può altrimenti
in effetti a questo non ci avevo pensato ... allora ben venga

Ma si è capito se l'arcade mode è una modalità a parte selezionabile dall'inizio oppure è "integrata" nella partita classica con possibilità di accedervi dal terminale nel rifugio di Cid insieme al combat training e il resto?
Non mi sembra che Koji Fox e Yoshida l'abbiano accennato nel panel a meno che non mi sia perso qualche passaggio :hmm:

Ma si è capito se l'arcade mode è una modalità a parte selezionabile dall'inizio oppure è "integrata" nella partita classica con possibilità di accedervi dal terminale nel rifugio di Cid insieme al combat training e il resto?
Non mi sembra che Koji Fix e Yoshida l'abbiano accennato nel panel a meno che non mi sia perso qualche passaggio :hmm:
È una modalità extra sbloccata dopo la prima run. A fine prima run si sblocca la NG+ Mode e la Arcade mode. Poi in teoria ci dovrebbe essere la Final Fantasy Mode che è ancora più difficile ma non mi è chiaro uqesto se è il NG+ o appunto una modalità a se. Sull'arcade sicuro che è una modalità extra dopo il NG, l'altra incerto perché le interviste sono di dubbia interpretazione

Piccole note che potrebbero farmi storcere il naso, che è giusto far notare:

• damage counter un pò invadente, e dubito si possa modificare in qualche modo
  • esattamente come per FF7R, il gioco sembra mostrare i muscoli negli spazi piccoli/medi, nella pianura desertica l'ho visto meno tonico, e credo proprio che quel cratere in lontananza che si vede qui sia un fondale HD come quelli di Midgar in FF7R.

- Il trailer sembra appositamente costruito attorno alle location senza far vedere nulla di ciò che lo popola, spero in un abbondanza superiore di forme di vita ed assett

Ci sono ancora altri piccoli dubbi che vorrei fossero obliterati ma non avendo mostrato nulla a riguardo posso solo attendere.

Ultima modifica:
- Il trailer sembra appositamente costruito attorno alle location senza far vedere nulla di ciò che lo popola, spero in un abbondanza superiore di forme di vita ed assett
Questo é anche il mio ultimo dubbio
Il giocato live mostra le strade discretamente affollate nel percorso verso la cittadina di Boklad.
1rQVH0p.png

hVcPuVF.png

9jJjIVw.png
Con tanto di conversazioni dinamiche stile FF7R.

Calcolate che nel trailer delle ambientazioni hanno probabilmente disattivato tutti i mob, come fanno solitamente anche nei trailer di FF14.
Ho notato però che è già presente vita faunistica tipo farfalle, libellule, aquile nel cielo, e ciò è molto figo.

Piccole note che potrebbero farmi storcere il naso, che è giusto far notare:
  • damage counter un pò invadente, e dubito si possa modificare in qualche modo
Questo da un po' fastidio anche a me, speriamo si possano disattivare nelle opzioni.

Ultima modifica:
In queste descrizioni c'è una montagna di lore :iwanzw:

BGx83aj.jpg

zaza50
Una bella espansione sul
continente meridionale di Gaia? :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro