PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Volendo in questi due mesi potrebbero dedicare il tempo anche per preparare una bella demo, visto che c'hanno tempo :unsisi:
Bisogna vedere quanto voglia limare ancora il tutto Suzuki lato combat, da quello che ha detto Yoshida , lo hanno dovuto fermare più volte o sarebbe andato avanti all'infinito :asd:

Bisogna vedere quanto voglia limare ancora il tutto Suzuki lato combat, da quello che ha detto Yoshida , lo hanno dovuto fermare più volte o sarebbe andato avanti all'infinito :asd:
Non limerà altro, visto che hanno mandato il gioco in stampa e non vogliono fare patch D1.

Yoshida ha detto ora nella chiusura dello stream del 14 che spera non serva fare nessuna patch D1. Quindi probabilmente faranno qualche check per controllare se il polish non è perfetto ma non ne prevedono.
Per i blockbuster sarebbe una cosa più unica che rara l'assenza della D1 patch :asd:

Non poteva mancare questo commento :sard: Square ha problemi di sviluppo con tutti i titoli post FFIX : FFX, XII, XIII, XIV 1.0, KH3, FFXV, pure FFVIIR tutti con problemi. Ovviamente il problema dentro Square è Nomura :asd:
Sì. Nomura è una discreta pigna in ****. È risaputo.
Dà indicazioni vaghe, poi ritorna e non gli va bene niente di quello che è stato fatto. Con i CC2 è successo il finimondo durante lo sviluppo iniziale di FF7R.

Poi che Square abbia anche altri problemi, è un altro discorso. E non ci piove.

Dà indicazioni vaghe, poi ritorna e non gli va bene niente di quello che è stato fatto. Con i CC2 è successo il finimondo durante lo sviluppo iniziale di FF7R.

E' risaputo da chi? Lo streamer di turno? Boh, io parlo per me, ma FFVIIR è il miglior FF single player degli ultimi 20 anni(seppur con alcuni problemi) ed è l'unico diretto da Nomura :asd: Poi Nomura ha tutti i difetti di questo mondo, ma la svolta avuta con FFXVI esula da Nomura. Oltre la direzione, sto vedendo una svolta significativa soprattutto nella produzione(già solo avere un producer che ti permette di fare un gioco rating 18+ garantendo la giusta libertà creativa, che non ti obbliga a fare open world, o che non ti obbliga a seguire per forza le mode del momento in termini di ambientazione e design, è quello che mai avrei sperato, ho sempre ragionato dentro limiti che queste aziende si autoimpongono a prescindere).

Ultima modifica:
E' risaputo da chi? Lo streamer di turno? Boh, io parlo per me, ma FFVIIR è il miglior FF degli ultimi 20 anni(seppur con alcuni problemi) ed è l'unico diretto da Nomura :asd: Poi ha tutti i difetti di questo mondo, ma la svolta con FFXVI esula da Nomura. Oltre la direzione, sto vedendo una svolta significativa soprattutto nella produzione(già solo avere un producer che ti permette di fare un gioco rating 18+ garantendo la giusta libertà creativa, che non ti obbliga a fare open world, o che non ti obbliga a seguire per forza le mode del momento in termini di ambientazione e design, è quello che mai avrei sperato, ho sempre ragionato dentro limiti che queste aziende si autoimpongono a prescindere).
Sto giocando FFVIIR e non posso che concordare. Al netto dei difetti, principalmente dovuti ad una mappa eccessivamente sviluppata a corridoi (imho), il battle system è una figata incredibile. Mi piace da matti e anzi mi dispiace ci siano pochi "random encounter" su cui sperimentare tutti i tecnicismi.

Detto questo, i giochi Nomura li sa fare eh. Di solito gli escono discretamente bene. Il problema è lo sviluppo.
Adesso non mi metto a cercare le fonti, ma non dovrebbe essere difficile trovare le dichiarazioni dei CC2.

Sto giocando FFVIIR e non posso che concordare. Al netto dei difetti, principalmente dovuti ad una mappa eccessivamente sviluppata a corridoi (imho), il battle system è una figata incredibile. Mi piace da matti e anzi mi dispiace ci siano pochi "random encounter" su cui sperimentare tutti i tecnicismi.

Detto questo, i giochi Nomura li sa fare eh. Di solito gli escono discretamente bene. Il problema è lo sviluppo.
Adesso non mi metto a cercare le fonti, ma non dovrebbe essere difficile trovare le dichiarazioni dei CC2.
No ma sono d'accordo con te eh. Era solo citare Nomura come se tutto dipendesse da lui quello che ti contestavo :sard: Che poi pure lui abbia parecchi difetti nessuno lo mette in dubbio, anzi. Vediamo con FFVII Rebirth quanto cambia con praticamente lo stesso team del Remake ma con Nomura solo a supervisionare.

Su nomura (ma anche su ff 7remake) c'è tanto, ma tanto pregiudizio aprioristico sopratutto qua in Italia. Tantissimi l'han vissuto male perché già partiti in quarta fra action/divisione in capitoli/certi snodi narrativi ma è un titolo splendido e solidissimo. Imho gli haterz del remake dovrebbero guardare con più gioia a questo ff xvi, visto che tolto un battle sistem alla lontana similare sembra l'antitesi dei prodotti Nomuriani (nel bene e nel male). Io come ho già detto son contento che ci siano "contemporaneamente" queste due anime (anche se il cuore batte per il remake).

Ricordo robe assurde ai tempi di Versus XIII dove stava giorni per decidere che colore dare alla suola delle scarpe di Noctis e mesi nel cambiargli continuamente acconciatura. Poi ci si domanda come mai il XV sia uscito così.

Ricordo robe assurde ai tempi di Versus XIII dove stava giorni per decidere che colore dare alla suola delle scarpe di Noctis e mesi nel cambiargli continuamente acconciatura. Poi ci si domanda come mai il XV sia uscito così.
Peccato che nessuno di noi abbia giocato versus ma Il XV e una volta diventato tale Nomura non ci abbia messo mano. Tabata ha più volte sottolineato che la storia è stata riscritta e tutto il gioco ripensato. Dal 2015 al 2016 il gioco è stato cambiato, le demo ci sono e si possono vedere le differenze. Lo stesso forspoken recentemente è stato stravolto. Detto questo restiamo in topic su ff xvi con questa bella notizia!

Peccato che nessuno di noi abbia giocato versus ma Il XV e una volta diventato tale Nomura non ci abbia messo mano. Tabata ha più volte sottolineato che la storia è stata riscritta e tutto il gioco ripensato. Dal 2015 al 2016 il gioco è stato cambiato, le demo ci sono e si possono vedere le differenze. Lo stesso forspoken recentemente è stato stravolto. Detto questo restiamo in topic su ff xvi con questa bella notizia!
Ma più che altro non ho mai capito perchè si erano fissati con FF 13 e tutto Fabula Nova Cristallis

Ma più che altro non ho mai capito perchè si erano fissati con FF 13 e tutto Fabula Nova Cristallis
Dopo la fusione Squaresoft ed Enix la dirigenza Wada aveva deciso di puntare sugli universi condivisi. Ivalice Alliance, FFVII Compilation e Fabula Nova.
Tutta roba che gli sviluppatori non volevano e ha portato agli spinoff mediocri di FF7, la porcheria mobile sotto al nome di Ivalice e il disastro del progetto XIII.

Se si fosse concentrato più sulla sostanza che sulle minchiate magari il Versus avremmo potuto giocarlo o al contrario Tabata avrebbe avuto una base un pò più solida su cui lavorare piuttosto che ripensare ad un intero gioco e cercare di far incastrare la roba già realizzata con roba ex novo. Ma si, cambiamo argomento che è meglio.

Se si fosse concentrato più sulla sostanza che sulle minchiate magari il Versus avremmo potuto giocarlo o al contrario Tabata avrebbe avuto una base un pò più solida su cui lavorare piuttosto che ripensare ad un intero gioco e cercare di far incastrare la roba già realizzata con roba ex novo. Ma si, cambiamo argomento che è meglio.
Ma ci sono racconti ufficiale o è Fanfiction di rete?

O magari non puoi imporre a Tabata(tra l'altro una persona che non ha ancora esperienza di giochi su console fisse) di fare un gioco prendendo come base una sceneggiatura che è stata scritta da un altro (Nojima) per una trilogia, condensando tutto in un progetto unico, dandogli in mano i lavori dopo 7 anni dall'annuncio del Versus e ancor peggio dopo 1 anno e mezzo dal nuovo riannuncio con il nome 15, senza un team, senza un motore grafico rodato e la gente che ti chiede quando esce(giustamente) e tu sei a zero e devi sbrigarti in 2 anni perché sei già fuori tempo massimo ancor prima di partire.
Nomura stava tirando giù il concept per Versus XIII ma i lavori non sono mai iniziati esclusi dei video target render e pre-produzione. Dare tutte le responsabilità a lui per il Versus, o a Tabata per i problemi del XV è un po' superficiale (premettendo che non sapremo mai esattamente cosa sia successo là dentro). Io più di Nomura comunque riguardo il Versus ricordo più certe dichiarazioni di Wada e soprattutto Kitase, che le dichiarazioni di Jimbo spostati proprio :dsax:
Personale parentesi chiusa, torno pure io a parlare di FFXVI che è meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro