PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io ad oggi ho paura solo di una cosa. Fermo restando che è assodato che è action, quindi evvai, voglio capire quanto potranno dare fastidio tutti quei mega effetti in relazione a schivate, eventuali parry, etc. :asd:

Eh c'ho pensato pure io, tra particellari e numerini è un bel casotto. Però effettivamente bisognerà vedere come sarà la resa su tv, da youtube sembra effettivamente un casino ma magari in gioco la cosa migliora.

Spero a prescindere che diano opzioni in merito. :asd:
 
Secondo me per la questione effetti a schermo un po' ci facciamo trarre in inganno dai trailer, perchè chiaramente quando fanno questi montaggi buttano dentro tutte le scene più fighe con mega-bordello a schermo per fare scena, ma poi a conti fatti non è che in tutti gli scontri stai ogni secondo a spammare le abilità speciali o fare le mega mosse con tripudio di effetti :asd: I trailer sono montati giustamente per risultare visivamente impattanti e quindi danno priorità a quegli spezzoni

E poi realisticamente mi aspetto che almeno gli indicatori danni si possano disattivare a livello di HUD, e già quello risolve molto
 
Sarebbe strano pubblicare prima la ending dell'opening ma può essere. Non è che debbano seguire un pattern -però sapendo già che ci sono multipli main themes dalle interviste direi che un secondo tema senza collaborazioni è abbastanza sicuro. C`è da dire che hanno uno scopo diverso. Moongazer mi sembra descrivere il tema centrale della storia, ovvero le tragedie vissute dal protagonista, mentre le opening di FF14 in genere caratterizzano la nuova epica e fanno da sfondo alla CGI (che qua sta latitando, inizio a dubitare esista fuori dai background delle battaglie campali :azz: Però aspettiamo di vedere l'apertura del gioco per averne la conferma). Secondo me ci sta avere una opening triste ed anime, e tenersi una ending a sorpresa.


Altra cosa carina riguardante il legame con FF14 (tecnicamente ne posso citare altre trecento ma me le tengo per altre occasioni): il title screen. Sono molto simili, con un tema completamente opposto. Dal ghiaccio al fuoco :asd:

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Capisco. :sisi:

Per la cgi sono in dubbio. Hanno detto che la divisione cg di square, che tra le altre cose ha lavorato a Kingsglaive, ha lavorato al gioco. Mi sembra strano che sia solo per gli sfondi e qualche effetto. :unsisi:

Non so come opening non ce la vedo bene sinceramente. Magari sarà qualche scene principale nel corso del gioco.
 
Secondo me per la questione effetti a schermo un po' ci facciamo trarre in inganno dai trailer, perchè chiaramente quando fanno questi montaggi buttano dentro tutte le scene più fighe con mega-bordello a schermo per fare scena, ma poi a conti fatti non è che in tutti gli scontri stai ogni secondo a spammare le abilità speciali o fare le mega mosse con tripudio di effetti :asd: I trailer sono montati giustamente per risultare visivamente impattanti e quindi danno priorità a quegli spezzoni

E poi realisticamente mi aspetto che almeno gli indicatori danni si possano disattivare a livello di HUD, e già quello risolve molto
Sì quello lo do per scontato, i danni inflitti e subiti io li tolgo sempre a prescindere dal gioco :asd: insomma non credo ci sia il rischio Lords of Shadow 2 eh che con i colpi della spada del vuoto e dei pugni di fuoco non si capiva un cazzò, però ecco, questo è l'unico piccolo timore che ho
 
Risulta più che altro difficile capire fino in fondo quanto l'effettistica a schermo dia fastidio senza un pad in mano. Una soluzione per mantenere una visione chiara sul danno sarebbe quella di poter togliere le singole istanze e mantenere un totale da qualche parte. Non è proprio la stessa cosa, ma almeno hai una sommaria idea di come girano le tue combo, anche in contesti più Arcade già visti come la leaderboard o singoli punteggi di completamento di uno scenario rimarrebbe accettabile.
 
Recuperato ora lo State of Play di ieri..
Vado super controcorrente.. a livello tecnico e artistico è stupendo e super ispirato, ma il sistema di combattimento mi sembra troppo veloce, confusionario (non si capisce una mazza di quello che succede a schermo) e anche troppo sbrilluccicoso (troppi particellari)
 
Chissà quando...
La settimana del 5-9 Giugno.
Scene full cg sono confermate oppure a sto giro lasciano tutto in real time? (ovviamente esclusa eventuale opening o ending)
Non sono confermate e anzi sappiamo che non sono fan della CG e l'hanno voluta limitare al minimo necessario dove non è possibile renderizzare in real time. Le uniche scene CG al momento sono le battaglie campali con dozzine di soldati che si danno battaglia, qualsiasi altra cosa è tutto in gioco.
Noi ci stavamo domandando se esistesse una opening CG (come quella di FFVIIR), durante il gioco sappiamo che ci sarà il minimo sindacale.
 
Recuperato ora lo State of Play di ieri..
Vado super controcorrente.. a livello tecnico e artistico è stupendo e super ispirato, ma il sistema di combattimento mi sembra troppo veloce, confusionario (non si capisce una mazza di quello che succede a schermo) e anche troppo sbrilluccicoso (troppi particellari)
Secondo me pad alla mano risulterà tutto molto più chiaro. È un po' come vedersi un video di un rythim game e non capirci niente, ma poi giocando si riesce a seguire il ritmo.
In ogni caso a me è sembrato abbastanza leggibile già dai video (poi certo se uno se li vede con la qualità di YouTube e magari sul cellulare pure super mario 8 bit sembra confusionario :asd:)
 
Scene full cg sono confermate oppure a sto giro lasciano tutto in real time? (ovviamente esclusa eventuale opening o ending)
Ancora non si sa. Sappiamo che il team cg di Square ha lavorato al gioco ma, ad ora, abbiamo solo visto robe sullo sfondo e certi effetti in cg. :sisi:
 
Se c'è CG della quantità di FF7R sto gioco arriva a rompere tranquillamente 100 GB :asd:
 
non ho praticamente visto trailer, gameplay o niente perché vorrei vedere tutto dal vivo mentre lo giocherò.

chiedo solo una cosa:
so che ci sarà una cover reversable come lo fu per il 15.

l'hanno già rivelata?
dal 13 in poi sinceramente mi hanno deluso..
da vecchio bavoso fan mi aspetto sempre la cover bianca classica con il logo del ff di turno.
Questa invece?
so che quella principale è quella in cima ai post, ma la reverse?
Ho qualche speranza?
 
Secondo me pad alla mano risulterà tutto molto più chiaro. È un po' come vedersi un video di un rythim game e non capirci niente, ma poi giocando si riesce a seguire il ritmo.
In ogni caso a me è sembrato abbastanza leggibile già dai video (poi certo se uno se li vede con la qualità di YouTube e magari sul cellulare pure super mario 8 bit sembra confusionario :asd:)
Visto su 65 pollici in 4k😂
No davvero mi piace da morire tutto, ma ho paura che il CS sia un po' troppo esagerato in termini di velocità ed effetti..
 
Buttare fuori la demo a metà della prima settimana di giugno significa giocarci tra un mese e mezzo, vi rendete conto?
A maggior ragione se decideranno di fare una starter demo come spero facciano.
 
Comunque chi avesse detto prima dell SOP che non avrebbero spoilerato. Hanno mostrato, anche troppo. Come Square Enix ci ha sempre abituato. Ergo tutti i trailer e quello che verrà dopo si salta
 
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