PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se per questo il combat di TW3 risulta infimo (e forse pure peggio) se paragonato a quello di FFXVI. Quindi? :asd:
Giochi diversi con strutture e obbiettivi diversi, paragoni insensati
Eh appunto nn l ho fatto mica io il paragone
Post automatically merged:

Comunque qui dentro è un po’ complicato esprimere qualche dissenso su alcuni aspetti del gioco senza sentirsi un alieno :ibraok:

Cosa ho appena fatto, cosa ho appena visto, cosa ho appena udito.
Buongiornissimo Platinum.
Ragazzi non avete ancora visto un cazzo.

Va tutto bene è tutto perfetto :galliani6:
Ma perché te ne esci con 'sti commenti? Final Fantasy XVI è tutto tranne che perfetto. E qui dentro non ho letto nessuno che l'ha definito Perfetto. Ma esistono critiche sensate e critiche sciocche ed insulse. L'assenza di città esplorabili (forse) e di una terza difficoltà sono critiche giuste, per esempio.

Questo è un commento giusto, complimenti. Con Final Fantasy XVI tutti vogliono tutto. Allora a questo punto la sparo grossa: da Tears of the Kingdom (CAPOLAVORO assoluto) voglio una trama degna di essere definita tale.

Anche io avrei voluto una bella città da esplorare, peccato per davvero :(
Stiamo soprassedendo un po' su troppe mancanze
Io non sto neanche a metà gioco quindi mi riservo di giudicare alla fine per quanto riguarda la questione città/esplorazione/ecc però al massimo si poteva chiedere UNA grossa città esplorabile, già parlare al plurale per un gioco con questi valori produttivi e una tale varietà di location sarebbe stato materialmente impossibile (a meno di non voler attendere altri 3 anni per vederlo uscire)

Una città di grandezza anche solo media sarebbe stata gradita, mi pare di capire che non ci sia e nel caso è un peccato. È pur vero che già fin dove sono arrivato io si sono fatti perdonare quantomeno con un lavoro egregio su villaggi/rifugi/insediamenti, che sono semplicemente perfetti per “mood alla FF”, art design, cura dei dettagli (visivi E narrativi) e varietà.
Si ok ma città medio grandi non puoi non mettermele, soprattutto quando non inserisci un OW e soprattutto con tutto l'ambaradan di lore che mi crei

Mi so un po' rotto di vedere villaggi/villaggetti e ambienti rurali (parlo in generale, non solo di questo titolo)

Ma perché te ne esci con 'sti commenti? Final Fantasy XVI è tutto tranne che perfetto. E qui dentro non ho letto nessuno che l'ha definito Perfetto. Ma esistono critiche sensate e critiche sciocche ed insulse. L'assenza di città esplorabili (forse) e di una terza difficoltà sono critiche giuste, per esempio.
Eh appunto stavo parlando di quello e delle missioni secondarie per me irritanti
Nn mi pare di aver fatto delle critiche campate in aria
Però ripeto evito perché ho capito il tenore

Poi con che commenti me ne esco ?
Se mi avessi letto prima stavo anche evidenziando che tutto il loot che fai ed il fabbro sono completamente inutili
È una critica giusta questa o no ?
Per nn essere giusto dovete dirmi che a 24 ore di gioco nn ho visto nulla e che tutto verrà dopo
A quel punto sono più contento di voi e aspetto ciò che deve venire
Poi attenzione mi pare pure di aver ribadito a più riprese che mi stanno piacendo molte cose

Un terribile lato negativo di questo gioco è che non so quanti soldi mi ciuccierà via S-E di solo merchandising e di Figure, se mi fanno tutti gli Eikon bisognerà prendere un mutuo :sadfrog:

Stiamo soprassedendo un po' su troppe mancanze

Si ok ma città medio grandi non puoi non mettermele, soprattutto quando non inserisci un OW e soprattutto con tutto l'ambaradan di lore che mi crei

Mi so un po' rotto di vedere villaggi/villaggetti e ambienti rurali (parlo in generale, non solo di questo titolo)

Eh appunto stavo parlando di quello e delle missioni secondarie per me irritanti

Se mi avessi letto prima stavo anche evidenziando che tutto il loot che fai ed il fabbro sono completamente inutili
Per nn essere giusto dovete dirmi che a 24 ore di gioco nn ho visto nulla e che tutto verrà dopo
Poi attenzione mi pare pure di aver ribadito a più riprese che mi stanno piacendo molte cose
Rispondo ad entrambi con un fatto concreto e preciso: ho autorizzato una recensione con un voto di 8,5.

Piu che altro io me ne uscirei “è un peccato che non ci siano citta enormi”, “è un peccato che non ci sia qualche side quest lunga e articolata”… poi ripeto io sono a meno di 20 ore quindi non so neanche se queste cose effettivamente mancheranno e neanche lo voglio sapere.
Pero se si esce con “che schifo non ci sono le grandi citta”, “che schifo ste side quest anche solo nominarlo TW3 è bestemmia” e simile ci puo stare rispondere dicendo che son giochi con obiettivi diversi anche se condividono lo stesso genere, TW3 non ha un infinita di cose che su FF16 ci sono.

Il problema che tutto in un gioco non ci puo essere e per quanto mi riguarda, per un FF sono felice fino ad ora delle decisioni prese.

Rispondo ad entrambi con un fatto concreto e preciso: ho autorizzato una recensione con un voto di 8,5.

Maledettooooo!!!! :asd: :asd: :asd:

Io mi chiedo alcune cose
Perché ci sono città con mercanti che vendono cose che nn ti servono
Perché le missioni ti rilasciano oggetti per craftare altri pezzi che nn ti servono perché nettamente al di sotto di quelli che uno ha
Ste cose nn so se vi possono interessare o meno, magari possono avere un peso minimo sul vostro giudizio ma io mi chiedo perché sono state messe dentro al calderone così, senza un criterio

Eh capito, guarda mi spiace davvero ma visto che era un informazione ufficialmente rilasciata da 1 anno e risentita comunque più volte tra interviste ecc... il fatto che il gioco
coprisse 3 periodi
purtroppo non ci ho dato peso e non mi è venuto istintivamente di nasconderlo, ancor più perchè è stata ripresa e discussa più volte pure qua in quest'ultimo anno prima dell'uscita.
Diciamo che avevi avuto pure culo a non averla saputa molto prima.

Di nuovo mi spiace, ora ho nascosto.
Per lo meno non è nulla di gravissimo, però state più attenti la prossima volta :tristenev:

Io mi chiedo alcune cose
Perché le missioni ti rilasciano oggetti per craftare altri pezzi che nn ti servono perché nettamente al di sotto di quelli che uno ha
Ste cose nn so se vi possono interessare o meno, magari possono avere un peso minimo sul vostro giudizio ma io mi chiedo perché sono state messe dentro al calderone così, senza un criterio
Mi sono posto la stessa domanda e mi sono dato una risposta (condivisibile o meno, sia ben chiaro): è un'ulteriore mano tesa nei confronti dei giocatori meno smaliziati, così che possano andare dal mercante di turno ed acquistare un'arma abbastanza potente da permettergli di proseguire nell'avventura. Altrimenti è una cosa proprio no sense.

Sono arrivato finalmente nel deserto e... cosa scopro?
Che tutta la famosa diatriba del 'mancano le persone di etnie diverse dai bianchi, non esiste un mondo cosi!' si sgretola come sabbia dopo una spruzzata d'acqua.

:ibraok:

Sono arrivato finalmente nel deserto e... cosa scopro?
Che tutta la famosa diatriba del 'mancano le persone di etnie diverse dai bianchi, non esiste un mondo cosi!' si sgretola come sabbia dopo una spruzzata d'acqua.

:ibraok:
Ci siamo quasi, poi commentami la cutscene, capirai :asd:

Io mi chiedo alcune cose
In realtà avanzando sblocchi oggetti dove tipo ti servono 60 o 80 pezzi di qualcosa :asd: E ringrazierai il gioco di averne avute in abbondanza. Per quelle cose lì serve completare tutto e vedere se davvero creando tutto non avanza nulla, perchè dipende dal giocatore, c'è chi come ha materiali per un oggetto che gli alza la difesa di 3 se lo fa, chi come me se non sale almeno di un 15/20% non li usa i materiali. Quindi poi ne ho oltre l'abbondanza, ma è una mia scelta.

Sul motivo di mercanti nuovi di volta in volta succede fino a un certo punto, poi qui mercanti roba in più non ne avranno (ed è ovvio, perchè mai dovrebbero in città di quel tipo?) mentre al rifugio via via aumentano le novità per darti la sensazione di utilità del rifugio stesso.

Stavo giusto dicendo tra me e me che in sto gioco pieno di compendio mancasse una cosa che riiassumesse la storia, le varie missioni...e SBOOM... mappa geopolitica e tutto il resto :asd: :asd:

Vabe proprio fuori scala... e tutto questo dopo una parte da Wtf assurda :ivan:

Mi tocca fare un altro post contro il respawn delle pozioni nel game over, è tutto troppo bello sennò :bruniii:

Domanda: ma a voi, nel diario, vi vanno bene i controlli? Perché a me a volte non gira le pagine, si blocca in una e non torna più indietro... non capisco se è il pad, o c'è qualcosa in quel menu :rickds:
Anche a me ogni tanto sbarella…ma io ho l’analogico sinistro che drifta un bel pò..non so se sia dovuto a quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro