PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok Vc3nZ_92 ho controllato dal fabbro e semplicemente partendo da quella si prendono le spade craftate dai materiali Eikon per l'arma successiva :sisi:
Quindi diciamo che l arma EIKON è una e poi ad aggiungere l elemento si va sempre alla successiva... Thanks guys

Fuoco Fatuo lo usi? Non sottovalutarlo, perché ti fa prendere 0 ad un bel po' di colpi, e di conseguenza ti fa caricare come un forsennato, per stunnare prima.
E' quello che mette attorno a Clive sfere di fuoco? No non lo uso :asd:
Io uso le due migliori abilità che ho coi primi 4 eikon per stunnare, cioè quella di garuda che fa tantissimi colpi e quella ti titano che fa tanti pugni, poi negli altri 4 slot ho le prime due di fuoco e con titano le due col danno maggiore (di quelle base, l'ultima no)
In questo modo do il massimo possibile quando sono atterra :sisi:

Però sinceramente mi ero perso il dettaglio che non subisco danni. Quindi magari può essere utile da fare prima di quelle due abilità che colpiscono molto il morale. A volte infatti ho momenti dove sono costretto a scegliere la via del "facciamoci danno a vicenda ma tu fra due secondi devi cedere" :asd:

Ho appena sbloccato (nel Cid's Hideway)
L'Arena di Allenamento (volevo giusto chiedervi ieri se ci fosse qualcosa del genere... Non è stato necessario farlo :asd: ).

Breve parentesi prima di tornare al gioco:

Con sto CS puoi fare porcate incredibili anche col solo Phoenix (e neanche tutte le abilità sbloccate). Se si riduce tutto a spammare Quadrato il problema è di chi imbraccia il pad. :morris2:

Sicuramente il gioco non ti obbliga (almeno per ora) alle manovre complesse, ma se poco poco si vuole sperimentare è una gioia le cose che si possono mixare insieme grazie alla mobilità aerea del personaggio. :morris2: E anche un Gigas (nemico con pool di HP più alto che ho al momento da testare) va giù velocissimo (certo non in 5 secondi, ma spero che nessuno volesse che i nemici elite durassero 5 secondi :azz: )

E' quello che mette attorno a Clive sfere di fuoco? No non lo uso :asd:
Io uso le due migliori abilità che ho coi primi 4 eikon per stunnare, cioè quella di garuda che fa tantissimi colpi e quella ti titano che fa tanti pugni, poi negli altri 4 slot ho le prime due di fuoco e con titano le due col danno maggiore (di quelle base, l'ultima no)
In questo modo do il massimo possibile quando sono atterra :sisi:
Io la proverei fossi in te, perché vuol dire usare tutto l'arsenale addosso per stunnare in un petosecondo con Garuda + L3 ed R3 e vomitarci ulteriormente le altre abilità :asd:.
Quando ho fatto un giro completo sono arrivato anche a 32k per il momento a togliere.

Il bs era lento, le subquest missabili, il gioco facile, eppure ci rigiochiamo ancora 25 anni dopo per scavare choco/grafie, consegnare lettere ai moguri, massimizzare gli equipaggiamenti, cercare i mob segreti e beccare gli scrigni più infrattati e perduti in un angolo della nostra memoria. Meanwhile FF13 a 13 anni dall'uscita rimane ancora quel gioco dove si tira dritto per vedere Light tirare un cazzotto a Snow. E così sarà Ff16.

Io non capisco perchè c'è bisogno di arrivare a fare revisionismo storico per difendere un gioco.

Che poi fossi qui ad odiare e massacrare il titolo. A me è piaciuto un botto, ci ho comprato una ps5 apposta, l'ho trangugiato e mi sono sperticato di elogi ed hype in più post. Mo vedi che perchè mi astraggo un attimo e cerco di guardare il quadro d'insieme mi devono sbuggerare FF9. Mah

Il bs era lento, le subquest missabili, il gioco facile, eppure ci rigiochiamo ancora 25 anni dopo per scavare choco/grafie, consegnare lettere ai moguri, massimizzare gli equipaggiamenti, cercare i mob segreti e beccare gli scrigni più infrattati e perduti in un angolo della nostra memoria. Meanwhile FF13 a 13 anni dall'uscita rimane ancora quel gioco dove si tira dritto per vedere Light tirare un cazzotto a Snow. E così sarà Ff16.

Io non capisco perchè c'è bisogno di arrivare a fare revisionismo storico per difendere un gioco.

Che poi fossi qui ad odiare e massacrare il titolo. A me è piaciuto un botto, ci ho comprato una ps5 apposta, l'ho trangugiato e mi sono sperticato di elogi ed hype in più post. Mo vedi che perchè mi astraggo un attimo e cerco di guardare il quadro d'insieme mi devono sbuggerare FF9. Mah
Si fa per parlare, non ce l'ho con te od il tuo pensiero, non te incazzà che già fa caldo.

Semplicemente non mi ci ritrovo e non mi sognerei manco morto di rigiocare FFIX per le chocografie né ritengo quel loop di cose banalmente secondarie il motivo per il quale, ad oggi, molti portano FFIX come loro gioco preferito o Final Fantasy preferito. Anzi, in genere la lotta al FF migliore è meramente inerente a storia e personaggi. Poi per carità, la cavalcata verso il boss secondario finale è sicuramente una memoria di molti (spero non in FFX visto la martellata sui coglioni devastante che devi fare per arrivarci), ma parliamo di un circoscritto aspetto e neanche valido per tutti (dai, sotto sotto ci si riferisce alle weapon del 7 e bona lì).

E non serve rigiocarlo mille volte per avere quel lascito, basta e avanza una comunque. Secondo me quelli PSX da rigiocare sono invecchiati peggio di quelli per Snes, per dire. E neanche di poco

30 ore, appena terminata la boss fight contro
Bahamut
Raga... MAMMA MIA. Ho imbrattato tutto il soggiorno.

ma insomma anche quelli Snes hanno una formula molto stratificata. Se penso a FF6

Puoi finire il gioco senza raccattare metà party. L'intera mappa di gioco è quasi interamente libera di non essere esplorata. Più aperto e votato al lato ludico di quello non so cosa ci sia. E quello è un gioco che di setpiece ne ha un bel po'.

Ah ma state già alla fase in cui dovete rivalutare il prodotto?
Ma più che rivalutare direi valutare nel complesso
Anche perché lo si sta giocando
quando l avrò finito avrò il mio quadro completo
Qui può ancora migliorare tutto
Al momento lo si giudica al netto di quello che si gioca

Comunque le secondarie sono un cazzotto sui testicoli
Nn mi dite il contrario perché nn lo posso proprio accettare
Paragonarle poi a quelle di tw3….
E iamm…:facepalm:
Visto che hanno un livello di complessità praticamente inesistente, sono a tutti gli effetti dei dialoghi aggiuntivi di lore. Tutto qui :asd:

Provo molta tenerezza per la gente che non lo giocherà perché è "lineare".
Bah nn ne sarei così sicuro
Sembra quasi che debbano esistere due schieramenti
Quelli che lo capiscono sto gioco come fossero dei sommelier e quelli che ci vedono qualcosa che nn va perché sono abituati al tavernello
In questo thread credo che il 90% lo stia giocando quindi non mi lancerei così facilmente sulle etichette da videocamers di razze diverse
Per richiamare il gioco sembra quasi che qualcuno voglia distinguere tra nobili e portatori, anche perché a dirla tutta per giocarlo abbiamo tirato fuori 80 dindi pertanto rivendico la mia parte di etere su questo mondo :asd:
Post automatically merged:

Visto che hanno un livello di complessità praticamente inesistente, sono a tutti gli effetti dei dialoghi aggiuntivi di lore. Tutto qui :asd:
Ah ecco così già te l appoggio :galliani5:

a me sono piaciute tutte le subquest anche le più sceme, sono tutte scritte con estro, riescono a narrare quello che devono narrare sempre con la "velocità giusta".

....

Ma sì sono un calcio nei coglioni perchè sono pensate come quest di ff14, che a loro volta sono un retaggio di 10 anni fa.

aggiungo che col senno di poi, considerata la svolta
un po' marvel movies
del finale, ho preferito di gran lunga le subquest finali come "chiusura" di grossa fetta della narrativa introdotta fin dal primo minuto. Sono più grounded, emotivamente più forti, e non hanno
il soltio alienaccio dr manhattan come nemico morale, ma esseri umani alle prese con le loro debolezze.

ma insomma anche quelli Snes hanno una formula molto stratificata. Se penso a FF6

Puoi finire il gioco senza raccattare metà party. L'intera mappa di gioco è quasi interamente libera di non essere esplorata. Più aperto e votato al lato ludico di quello non so cosa ci sia. E quello è un gioco che di setpiece ne ha un bel po'.
Ma per carità, FFVI è un gioiellino infatti che si lascia giocare bene tutt'oggi ed aveva idee brillanti (di progressione, principalmente). Rimane borderline rotto e non è che doni indietro chissà quali soddisfazioni in termini di battaglie, ma insomma.

Still hanno un netto vantaggio pratico quelli prima del VII (come molti giochi 2D): sono snelli nel bs e la sua velocità, sono molto concisi e non hanno la grafica 3D con la sua effettistica da cazzotto in bocca costante o una attesa snervate tra animazioni infinite :asd: Ecco, sono dritti al punto senza tutta una sequela massiccia di cazzate secondarie, se ci pensi (a meno di remake/remaster successivi)

E non voglio difendere FF XVI eh, anche perché non ha bisogno del passaggio del tempo per invecchiare, è già vecchio adesso in svariati aspetti. Questo non toglie che il suo segnare un qualcosa non deve dipendere necessariamente da quello, come, secondo me, non dipende minimamente da quello il segnare un'epoca o l'immaginario collettivo degli altri FF.

E non sottovaluterei neanche il battle system, secondo me in futuro, se non la recuperano loro, l'idea della ruota di skills e del costruirsi una rotazione gliela fregano easy.

Dai per quanto lo stia amando il 90% delle quest son ridicole, ne ho fatta una dove ho solo dovuto parlare con 6 persone diverse, manco combattere. Si ok abbellire la lore, ma in quella ho premuto x per velocizzare il testo... Cioè è un bellissimo FF, ma fa cose bene anzi benissimo e altre proprio le fa demmerda.

Bah nn ne sarei così sicuro
Sembra quasi che debbano esistere due schieramenti
Quelli che lo capiscono sto gioco come fossero dei sommelier e quelli che ci vedono qualcosa che nn va perché sono abituati al tavernello
In questo thread credo che il 90% lo stia giocando quindi non mi lancerei così facilmente sulle etichette da videocamers di razze diverse
Per richiamare il gioco sembra quasi che qualcuno voglia distinguere tra nobili e portatori
Post automatically merged:

Ah ecco così già te l appoggio :galliani5:
Io vedo un videogioco che nasce con un intento ben preciso e per le 20 ore passate lo sta svolgendo egregiamente, il mio post non vuole essere la verità ma cazzo sul web ne sto leggendo di tutti i colori e chiaramente è gente che si affida alle persone sbagliate o peggio ancora che non lo sta giocando e spara sentenze per non dire altro.

Ultima modifica:
Dai per quanto lo stia amando il 90% delle quest son ridicole, ne ho fatta una dove ho solo dovuto parlare con 6 persone diverse, manco combattere. Si ok abbellire la lore, ma in quella ho premuto x per velocizzare il testo... Cioè è un bellissimo FF, ma fa cose bene anzi benissimo e altre proprio le fa demmerda.
In molti jrpg che ho giocato le side quests sono di questo tipo.

Ma non sono fetch quests, li dovete rivolgere lo sguardo a Xeno 1 che erano fotocopiate.
Non potete aspettarvi chissà quale complessità, allora dovete provare con qualche WRPG.

Qui le prime tre side quests sono da vomito, ma proseguendo migliorano e come già detto ti snocciolano info sul mondo di gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro