PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque più il tempo passa e più si può dire che i difensori e i paladini del metacritic over 90 come al solito non capissero niente. Ogni gioco devono sempre fare così. FFXVI rimarrà una bella esperienza che conserverò sempre, ma certi difetti non sono una pagliuzza nell'occhio, ma una trave. E si deve fare come al solito una guerra santa ogni volta per difendere il giocattolino di turno, passando pure per scemi.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Pensa io la penso al contrario, non solo non merita il meta 90 ne merita di più :asd:
Post automatically merged:

Fenomeni? io sono una pippa di solito, ma questo è anche più semplice di un DMC di turno attualmente :sisi:
:ahsisi: ah sì i famosi Dmc semplici

E se fosse stato più tosto batterli non era peggio? Lì sorge un altro argomento sulla quantità di mob presenti in giro o nelle missioni, ma quello è così perchè appunto sono semplici da battere. Nei miei vecchi discorsi dove cercavo di far capire che FORSE una difficoltà maggiore dove semplicemente ti toglievano di più e toglievi di meno (come il 95% dei giochi che hanno le difficoltà) era controproducente perchè serviva cambiare altro. Immagina i doppi mid boss con morale...buonanotte. Certo, quel tipo di difficoltà avrebbe fermato un po' l'estrema facilità che molti di voi hanno trovato, ma temo avreste poi trovato altro che vi pesava :sisi:

Comunque certe abilità potete pure non usarle eh...pure il Elden Ring mi pare che ci siano abilità e combinazioni che lo rendono più accessibili ma niente vi vieta di finirlo con scudo e spada no? Lì va bene, qui no. Questo sulle abilità o combinazioni sgrave dico. Sulla semplicità di altre robe ne abbiamo già discusso.

Mo pure autolimitarsi :rickds:
E per la prima domanda, semplicemente davi la scelta al giocatore, vuoi la modalità normale (cosi) o la modalità (difficile)? Che non si chiede chissa cosa eh... più aggressivi, che tolgono di più e meno pozioni in giro. Na fatica di programmazione incredibile....

A me piace impegnarmi, se il gioco mi porta a pensare "che due coglioni mo i mob inutili" c'è qualcosa che non va....

Pensa io la penso al contrario, non solo non merita il meta 90 ne merita di più :asd:

:ahsisi: ah sì i famosi Dmc semplici
DMC a normale è fattibile senza problemi, questo ora sembra settato su very easy, neanche le pozioni sto utilizzando lo faccio di proposito per dare più difficoltà al gioco :asd:

In ogni caso non bisogna per forza di cose accanirsi su tutto, il gioco è tutt'altro che perfetto, ma va bene così, a me sta piacendo un botto.

Praticamente in Final Fantasy XVI le pozioni te li regalano. Non so voi ma io in 52 ore di gioco non ho mai comprato pozioni da Charon.
io ho talmente tanti soldi che berlusconi mi rimbalza :asd: quasi mai usati :asd:

il problema tra l'altro e che già a livello paro sei un mostro, ma qui overlivelli pure...cioè io sono 45 e i mob che incontro 38 :asd: solo perchè ho fatto tutte le cacce e le subquest del gioco...

cmq sono al pezzo dove si riuniscono tutti per assaltare l'ultimo cristallo...immagino c'è il boss finale...
cmq io il pezzo che ti blocca con le mille subquest nn l'ho ancora visto...oppure era prima e l'ho già passato?

dovrei stare a 50 ore...ma ora devo fermarmi...ho giocato sei ore di fila e ho la mano che mi sta smadonnando contro dal dolore :asd: nn ho piu l'età per giocà sti giochi xD

E per la prima domanda, semplicemente davi la scelta al giocatore, vuoi la modalità normale (cosi) o la modalità (difficile)? Che non si chiede chissa cosa eh... più aggressivi, che tolgono di più e meno pozioni in giro. Na fatica di programmazione incredibile....

A me piace impegnarmi, se il gioco mi porta a pensare "che due coglioni mo i mob inutili" c'è qualcosa che non va....
spesso gioco e faccio altro :asd:
Solo con i boss mi accanisco realmente.

DMC a normale è fattibile senza problemi, questo ora sembra settato su very easy, neanche le pozioni sto utilizzando lo faccio di proposito per dare più difficoltà al gioco :asd:

In ogni caso non bisogna per forza di cose accanirsi su tutto, il gioco è tutt'altro che perfetto, ma va bene così, a me sta piacendo un botto.
Ah allora ho inteso male, che già ho i dubbi su me stesso che sono sempre stato scarso negli action.

Eh sì Dmc a normale è fattibile

Vado controcorrente,il sesto eikon è nammerda (per quanto concerne le abilità che si possono usare, non la battaglia in sé) :asd:
dipende come lo usi...è fatto solo per portare la barra a 5 e sparare la ulti...a me piace giocarci, ma effettivamente con la luce ero più efficace...il problema è che durante lo stun perdi tempo a caricare le mosse e switchare l'arma

A me piacciono parecchio quinto e sesto eikon ma sono scarsissimo nell'usarli, quindi vado avanti con settimo, secondo/terzo (dipende dai momenti) e primo

Fatto la prima Fight contro un Eikon (al di là del Prologo)
Ah... Io pensavo che lo scontro con l'Eikon fosse quello sulla cima del Castello. :morris2:

Appena è partita la Fight mi sono ricordato che alcune scene erano nei Trailer... E mi sono sentito un pirla.

E niente... Praticamente un Finale di Stagione.

E la cutscene in CGI subito dopo (dio mio quanto è figa la CGI) è l'incipit di una Nuova Season, con nuovo setting e introduzione di nuovi personaggi principali del Plot. :morris2:

Comunque essendo ormai verso la fine (penso di essere ad un passo dalla battaglia col sesto Eikon) sicuramente posso dire che questo gioco NON è uno stylish action-rpg e sicuramente ha poco e nulla a che fare con la prima tipologia di gioco. La tentazione di fare il paragone può esistere nelle primissime ore di gioco, ma io concetto di "combo" come è inteso negli hack n' slash non solo qui non sussiste, ma mi pare avere davvero poca importanza, visto che il core è la rotazione delle abilità degli Eikon.
Mi sento inoltre di dissentire con chi afferma che non ci sia strategia nel gameplay, solo che purtroppo essendo quest'ultimo stratificato nella maggior parte dell'avventura questa emerge poco e niente.
In verità per come è impostato il gameplay è decisamente molto più da rpg che non da hack n' slash, in quanto tutto si può ricondurre ad una rotazione atta a massimizzare l'output di danno, sfruttando il moltiplicatore durante lo stato di crisi.
Già se avessero incluso in qualche modo le tecniche delle varie abilità nel gameplay standard le cose sarebbero cambiate, infatti il cercare di performare certe azioni è una delle cose più appaganti della modalità arcade (ed è poi il ragionamento alla base dei sistemi di ranking).
I Cronoliti poi sono decisamente una trial strategica.
Il punto è che "imporre" questi paletti durante l'avventura sono sicuro che avrebbe suscitato più lamentele di quante ne avrebbe evitate, perché quando si tratta di chiacchierare il gameplay hack n' slash è sulla bocca di tutti, ma poi in verità sono ben pochi i giocatori che superano la prima run in questi titoli e che si approcciano al gameplay con una vera visione d'insieme.
Detto questo, il discorso nulla toglie al fatto che certamente si poteva e doveva fare di più a livello di sfida, e che c'erano molti modi per ampliare le opzioni offensive.

Fenomeni? io sono una pippa di solito, ma questo è anche più semplice di un DMC di turno attualmente :sisi:
E grazie eh, mica è quel tipo di action. Non poteva essere su quel livello. Infatti DMC 5 (ricordo quello al momento :asd: ) a difficoltà normale è molto più tosto di questo. Questo non è un action di quel tipo, dura un fottio, sarebbe folle. Spiegò tutto Vc3nZ_92 o almeno capii così, lui è più avvezzo al genere, mi pare spiego le differenze ovvie che dovevano esserci ma forse ricordo male, lo taggo apposta per ricordare che disse :asd:

Final Fantasy però non è un gioco dove ci si impegna, non lo è mai stato, non ultimamente almeno. Ricordo un paio di picchi in FF-X e le cacce S del 12, ma è roba opzionale lì. Puoi fare un discorso generale, sì, ti piace impegnarti? E' giusto si possa fare ma non puoi chiederlo a questo gioco, è la stessa cosa al contrario quando io chiedo nei souls le difficoltà perchè li voglio facili :sard: Così come non si può leggere una cosa del genere io non riesco a immaginare "final fantasy impegnativo". Ripeto, questo è sicuramente tarato troppo verso il basso come aiuti al giocatore, ed una difficoltà maggiore potevano farla. Ma non trovo la cosa impattante sul giudizio del gioco, è una cosa di gusti quella secondo me.

Fatto la prima Fight contro un Eikon (al di là del Prologo)
Ah... Io pensavo che lo scontro con l'Eikon fosse quello sulla cima del Castello. :morris2:

Appena è partita la Fight mi sono ricordato che alcune scene erano nei Trailer... E mi sono sentito un pirla.

E niente... Praticamente un Finale di Stagione.

E la cutscene in CGI subito dopo (dio mio quanto è figa la CGI) è l'incipit di una Nuova Season, con nuovo setting e introduzione di nuovi personaggi principali del Plot. :morris2:
Tu non hai idea di quante
Stagioni avrai :sard::sard::sard:

E se fosse stato più tosto batterli non era peggio? Lì sorge un altro argomento sulla quantità di mob presenti in giro o nelle missioni, ma quello è così perchè appunto sono semplici da battere. Nei miei vecchi discorsi dove cercavo di far capire che FORSE una difficoltà maggiore dove semplicemente ti toglievano di più e toglievi di meno (come il 95% dei giochi che hanno le difficoltà) era controproducente perchè serviva cambiare altro. Immagina i doppi mid boss con morale...buonanotte. Certo, quel tipo di difficoltà avrebbe fermato un po' l'estrema facilità che molti di voi hanno trovato, ma temo avreste poi trovato altro che vi pesava :sisi:

Comunque certe abilità potete pure non usarle eh...pure il Elden Ring mi pare che ci siano abilità e combinazioni che lo rendono più accessibili ma niente vi vieta di finirlo con scudo e spada no? Lì va bene, qui no. Questo sulle abilità o combinazioni sgrave dico. Sulla semplicità di altre robe ne abbiamo già discusso.
Scusa ma anche no, la valutazione sulla difficoltà del gioco si fa sfruttando al massimo quello che il gioco ti da. Se poi ti va di fare run autolimitandoti è solo per piacere personale (o per farsi notare alle volte secondo me).

Per favore, state attenti agli spoiler, non vi costa niente mettere il tasto, rovinate l'esperienza agli altri e basta cosí

Ringrazio l'utente che ha spoilerato
il fatto che si assorbirá Shiva
Grazie davvero per avermi rovinato una cosa così importante.

Final Fantasy però non è un gioco dove ci si impegna, non lo è mai stato, non ultimamente almeno. Ricordo un paio di picchi in FF-X e le cacce S del 12, ma è roba opzionale lì. Puoi fare un discorso generale, sì, ti piace impegnarti? E' giusto si possa fare ma non puoi chiederlo a questo gioco, è la stessa cosa al contrario quando io chiedo nei souls le difficoltà perchè li voglio facili :sard: Così come non si può leggere una cosa del genere io non riesco a immaginare "final fantasy impegnativo". Ripeto, questo è sicuramente tarato troppo verso il basso come aiuti al giocatore, ed una difficoltà maggiore potevano farla. Ma non trovo la cosa impattante sul giudizio del gioco, è una cosa di gusti quella secondo me.

Ma sta roba del "non è mai stato" come funziona? Ma chissene frega com'era in passato, in passato c'erano anche le alterazioni di stato e mo non ci sono per dire... Mi chiedo veramente quale sia la differenza tra storia e azione a sto punto... Io giudico il gioco per quello che offre, non guardo il passato perché altrimenti hanno ragione chi lo voleva a turni ahah

Scusa ma anche no, la valutazione sulla difficoltà del gioco si fa sfruttando al massimo quello che il gioco ti da. Se poi ti va di fare run autolimitandoti e solo per piacere personale (o per farsi notare alle volte secondo me).
Capisco il punto di vista, anche se ne ho un altro, ma la mia domanda è la stessa, e lo dico per esperienza. Sai come ho finito i nioh ed altri souls-like che tanto sono apprezzati per la difficoltà? Usando la coop o facendo build che facilitavano il gioco. Nel momento in cui non fai questo che il gioco offre è una limitazione che ti dai giusto? Qui i più non usano la coop. Bene, la domanda precisa è: perchè lì va bene farlo e qui no? :hmm:

Per quanto ovviamente non giustifichi il livello di difficoltà dell'opera, mi sa che inizio a provare pure io a vendere pozioni e tutto sperando riesca ad aggiungere un po' di pepe all'esperienza. E magari dare un senso alla cura di Torgal. :asd:

Btw ci sto giocando pochissimo purtroppo, devo ancora prendere il quarto eikon. Purtroppo sto caldo mi fa passare la voglia di giocare su fissa. :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro