PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non ho mai usato un elisir e nemmeno mai equipaggiato il terzo oggetto perché ero già abbastanza sgravo.

È proprio il build-up fatto per il sesto Eikon ad essere clamoroso, ecco perché meno “spettacolare” e più tecnica, perché i fuochi d’artificio li hanno messi nelle due ore precedenti.
Ma Cristo se rientra tra le mie boss fight preferite di sempre.

E grazie eh, mica è quel tipo di action. Non poteva essere su quel livello. Infatti DMC 5 (ricordo quello al momento :asd: ) a difficoltà normale è molto più tosto di questo. Questo non è un action di quel tipo, dura un fottio, sarebbe folle. Spiegò tutto Vc3nZ_92 o almeno capii così, lui è più avvezzo al genere, mi pare spiego le differenze ovvie che dovevano esserci ma forse ricordo male, lo taggo apposta per ricordare che disse :asd:

Final Fantasy però non è un gioco dove ci si impegna, non lo è mai stato, non ultimamente almeno. Ricordo un paio di picchi in FF-X e le cacce S del 12, ma è roba opzionale lì. Puoi fare un discorso generale, sì, ti piace impegnarti? E' giusto si possa fare ma non puoi chiederlo a questo gioco, è la stessa cosa al contrario quando io chiedo nei souls le difficoltà perchè li voglio facili :sard: Così come non si può leggere una cosa del genere io non riesco a immaginare "final fantasy impegnativo". Ripeto, questo è sicuramente tarato troppo verso il basso come aiuti al giocatore, ed una difficoltà maggiore potevano farla. Ma non trovo la cosa impattante sul giudizio del gioco, è una cosa di gusti quella secondo me.
Post automatically merged:

Tu non hai idea di quante
Stagioni avrai :sard::sard::sard:
Sono distrutto perché ho passato il weekend lungo (da venerdì) tra mare, bici, mare e non volevo più ritornare sull argomento dopo il post di ieri sera .. ho già detto più e più volte perché il lavoro dietro l equilibrio ludico (non la struttura, proprio ibridazione action RPG) è stato magistrale .. ma visto che mi hai quotsto e sei uno degli utenti più meritevoli di sezione non potevo ignorarti ... Ripropongo il mio messaggio di ieri, più limpido di così non riesco a dirlo (o meglio, lo dirò, ma tra qualche giorno :chris:)

Messaggio nella discussione 'Final Fantasy XVI' https://forum.spaziogames.it/threads/final-fantasy-xvi.39360/post-8192753

Tu non hai idea di quante
Stagioni avrai :sard::sard::sard:
Per ora ne conto 2:
- Season Introduttiva: Intro - Flashback | Climax di Phoenix
- Season della Liberazione+Garuda Arc | Climax di Garuda

:gogogo:
Giusto per mettere su un po' di pepe, sappi che tutte le cutscenes dedicate a Dion sono una figata, quell'introduzione non è a caso :asd: È stato il personaggio meno mostrato nei trailer per buoni motivi.
Ho notato in effetti un'introduzione top level per il personaggio. Ed effettivamente nei Main Trailer appariva in un paio di Shot a dir tanto.

Ma l unico che ha finito le Trials prima e fatte con S in versione prova Finale poi sono stato io? :rickds:

Quanto si ama Torgal madonna.

Ci sono rimasto abbastanza di merda comunque (spoiler prima Eikon Fight, POST PROLOGO)
Per Benedikta :morris2:
Dopo butto giù due righe.

Ci sono rimasto abbastanza di merda comunque (spoiler prima Eikon Fight, POST PROLOGO)
Ho pensato subito a Sirio e stavo male per lui :morris2:, come mostrano l'accenno di flashback con Cid prima che andasse fuori controllo convintissimo che l' avremmo recuperata e che potesse spalleggiarci.

Uscite la figura di Dion, la devo mettere al posto della Madonna di casa dei miei.

Devo ancora provarle nella seconda opzione, sono intenzionato a farle ma appena essermi fatto la run in FF mode.
Stessi dicasi per le Ultimaniac :asd:
Io per cause di forza maggiore ho solo iniziato il NG+ per testare robe e si prospetta una seconda run della madonna quando sarà. Ho provato la prima missione Arcade in Ultimaniac. A parte che devi essere già bravissimo solo per finirla (solo due pozioni, remix dei nemici belli cattivi e non si può continuare nemmeno rinunciando al punteggio), giocando come le ho giocate nella prima run (ho preso S in tutte le tappe e in molte addirittura il punteggio mi arrivava colore arcobaleno) prendevo B o A, non sono riuscito o a prendere manco una S nelle varie tappe. Ci sarà da studiare e potenziarsi con la roba nuova del NG+ :asd:

Com'era? Io li ho visti al Firenze Rocks nel 2018 ed è stato uno dei concerti più brutti che abbia mai visto, completamente spompati. Ricordo che November Rain la fermarono a metà perché erano tutti fuori tempo e stava venendo una cosa imbarazzante. Che delusione è stata
C'ero anch'io a Firenze e anche l'anno prima a Imola, dove invece furono grandiosi. Comunque, per rispondere alla tua domanda, certi brani forse era meglio evitarli perché Axl proprio non li reggeva (tipo This I Love), ma Slash era in gran forma e nel complesso è stato un concertone da tre ore e un quarto. :sisi:

Ps. Per non andare troppo OT aggiungo che appena salito in auto dopo il concerto la mia mente è andata subito a FFXVI. :asd:

Ho pensato subito a Sirio e stavo male per lui :morris2:, come mostrano l'accenno di flashback con Cid prima che andasse fuori controllo convintissimo che l' avremmo recuperata e che potesse spalleggiarci.
Io ancora non ci credo :asd:
Ero convinto che OGNI persona che avesse l'eikon sarebbe stata temporaneamente almeno, membro del team. Quindi quei momenti li ho vissuti molto tipo "ok, chissà com'è che ora verrà con me..." ma via via vedendola a quel modo mi era impossibile pensare a cose sensate ed ho accettato tutto. Per coerenza del personaggio, per potenzialità dello stesso, per quello che volevano dirti. Lei, alla fine, è quello che doveva essere.
E io la amo. Punto :sard:

Per chi ha provato il moveset dell'ultimo Eikon, obiettivamente, quanto sarebbe stato figo se per ognuno avessero
creato un moveset
dedicato?! Eh?! EH?! :well:

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco perché i dev non hanno inserito un counter: altrimenti tu l'avresti mandato in pappa. :asd:

Per chi ha provato il moveset dell'ultimo Eikon, obiettivamente, quanto sarebbe stato figo se per ognuno avessero
creato un moveset
dedicato?! Eh?! EH?! :well:
No, meglio così :asd: lo stile di clive mi piace, se ogni eikon
cambiasse stile meh

Un altro però sarebbe stato carino
Anche se il terzo de facto lo fa

Ultima modifica da un moderatore:
Ne ero sicurissimo anche io che diventasse un'alleata post fight.
Tra l'altro quella scena nel bosco... Dio mio... Mio dio...
Ho sempre detto che il "medioevo" (fantasy o meno) riprodotto in modo vagamente realistico avrebbe offerto il peggior quadro possibile dell'umanità... Credo non esista ambientazione più malata (considerando pure che è uno specchio della nostra storia, seppur in salsa fantasy).
Ecco perché i dev non hanno inserito un counter: altrimenti tu l'avresti mandato in pappa. :asd:
:rickds:

creato un moveset dedicato
?! Eh?! EH?! :well:
Sarebbe stato figo, vero, tuttavia
quell' Eikon, nonostante abbia il cancel come abilità, è proprio una manifestazione del comparto RPG che piano piano viene fuori.

Tutto Odino ruota intorno a caricare lo Zantetsuken tramite Acciaio Danzante, sfruttando i vari accessori (e magari usando Fuoco Fatuo come armor). È l Eikon che da meno spazio di manovra, alla fine.

Ed a me piace tanto, perche so di star giocando a FF e non DMC però ecco, Odino è l Eikon piu vicino al concetto di Nier Automata (più fumo che arrosto, anche se qui ho letto che il CS di Nier Automata è un capolavoro, solo perché ci sono 72 armi con il moveset diverso, mentr io la penso diversamente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro