PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pensa a quando comunque sarebbero pesate meno certe secondarie se fossero servite a ricompense veramente fighe.
Comunque ho fatto tutte le Cacce che avevo lasciato in sospeso

Ottimo, il Nove dei Pugnali grado S è stato tosto da sconfiggere. :sisi:

Ora proseguo con la main, me la porto con calma, ho sconfitto venerdì
Hugo e assistito all'incontro tra Dion e Joshua.

Comunque ho fatto tutte le Cacce che avevo lasciato in sospeso

Ottimo, il Nove dei Pugnali grado S è stato tosto da sconfiggere. :sisi:

Ora proseguo con la main, me la porto con calma, ho sconfitto venerdì
Hugo e assistito all'incontro tra Dion e Joshua.
Ci sarebbero voluti più nemici come quello, che fanno tanto movimento (e quello fa anche un botto di danno). Secondo me il problema della difficoltà è dovuto anche al fatto che alcuni son veramente troppo statici, poi a questo ci aggiungi lo stun (ora non mi viene il termine giusto) e va a finire che stanno a subire botte per il 90% del tempo.

Ci sarebbero voluti più nemici come quello, che fanno tanto movimento (e quello fa anche un botto di danno). Secondo me il problema della difficoltà è dovuto anche al fatto che alcuni son veramente troppo statici, poi a questo ci aggiungi lo stun (ora non mi viene il termine giusto) e va a finire che stanno a subire botte per il 90% del tempo.
Ma infatti il più sono solo sponge hp che si lasciano tritare senza tanti problemi

Non si può chiedere che tutti i nemici fossero ostici, chi mancherebbe, altrimenti sarebbe ostico e quindi mal bilanciato, ma appunto più nemici come questo a piede libero per le mappe (e non solo nelle Cacce), avrebbe senz'altro fatto la differenza.

Ma anche i mob normali in mod Final Fantasy sono ridicoli. Si ha un pò più di sfida con i boss (finalmente) ma per il resto è rimasto uguale alla mod action. E sono pure sottolivellato visto che alla prima run ho fatto 2 side in croce.

Una domanda:

(Spoiler su roba secondaria che non c'entra nulla con la storia)

Le sfide dei monoliti servono a qualcosa in particolare o danno solo ricompense?
Ci sono due trofei

Lèggevo che il tempo medio di gioco dei recensori di FFXVI è di 4 ore

Ahhh il giornalismo videoludico

Comunque ho visto che Spazio sta tenendo un approccio totalmente imparziale con FFXVI, sembrerebbe quasi tifassero per il flop :rickds:

Si , sto leggendo un accanimento strano, quasi godurioso, bisognerebbe fare qualche domanda

Ciao ragazzi, sto finalmente per cominciarlo..che modalità grafica consigliate, grafica o prestazioni?
Per la prima run sono andato di grafica con motion blur, l'altra run la sto facendo in performance senza motion blur.

Ciao ragazzi, sto finalmente per cominciarlo..che modalità grafica consigliate, grafica o prestazioni?
Io sostanzialmente nelle aree aperte gioco a Grafica, quando mi sposto nelle zone chiuse imposto Framerate.

Bella sessione di secondarie prima del capitolo finale, tutte molto appaganti, devo dire. E proprio ora che il gioco volge al termine e che ero molto vicino al trofeo "pavimento pulito", il cane ha pisciato per terra. 😏 Alla fine me l'ha fatta.

Ma qualcuno sa spiegarmi perché non mi sblocca il trofeo Mega-Schivata?
Faccio le 3 schivare precise mentre Clive fluttua per caricare MegaFusione ma non va
Mi spunta a destra pure la scritta: Mega Schivata x3.. Ma niente :sowhat:

"devo fare in fretta prima che l'ammiraglia si allontani"

E bum, ecco che appaiono side quest.

Davvero, questa cosa è di una stupidità disarmante
Questa parte credo sia una delle dissonanze ludonarrative più grandi di sempre 😂. Per me non é un dramma, ma é proprio una cosa old school.

Ma qualcuno sa spiegarmi perché non mi sblocca il trofeo Mega-Schivata?
Faccio le 3 schivare precise mentre Clive fluttua per caricare MegaFusione ma non va
Mi spunta a destra pure la scritta: Mega Schivata x3.. Ma niente :sowhat:
Lo stai facendo in game o dentro l'arcade? Perché nell'arcade mi pare non te lo conti, se succede in game è parecchio strano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro