PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' tutto molto relativo, non c'è nulla di oggettivo, non lo decidiamo certo noi i valori assoluti per tutti, che deve avere un gioco.
Per quanto mi riguarda, un vero FF deve avere questi elementi principalmente:
  • Storia e personaggi memorabili
  • Musiche eccellenti
  • Mondo e lore affascinanti
  • Buon combat system
Tutto il resto cambia da capitolo a capitolo, ma non mina la qualità generale del gioco se quei 4 punti sono rispettati e si può tranquillamente chiamare 'vero FF'.
FF16 li ha tutti, per quanto mi riguarda.
Augh.

p.s. sta storia del 'vero FF' cmq aveva annoiato fin dal Ciao.
Anche per me questi sono gli elementi che rendono Final Fantasy un vero Final Fantasy. E concordo totalmente con te anche per quanto riguarda l'ordine per importanza in cui li hai scritti.

In mezzo a quei due milioni ci sono io :asd:
Mi è bastata la mia unica e bellissima run

Finalmente finito.

È un FF pieno di alti e bassi, con picchi altissimi e voragini profondissime (dannate secondarie a caso) ma è una esperienza incredibile e senza ombra di dubbio per me uno dei migliori FF di tutta la serie.
I personaggi mi mancheranno da morire, e vorrei tanto vedere altre avventure in questo mondo.
Alla fine mi ha lasciato la stessa sensazione che mi lasciò il X. Poi articolerò un po' meglio il pensiero, ma è stato veramente bellissimo

I personaggi mi mancheranno da morire, e vorrei tanto vedere altre avventure in questo mondo.
Alla fine mi ha lasciato la stessa sensazione che mi lasciò il X.
Fra tre giorni sentirai roba dentro che non immagini
E' esattamente la sensazione che ho avuto io.

Fra tre giorni sentirai roba dentro che non immagini
E' esattamente la sensazione che ho avuto io.
E a questo punto mi viene da sperare che le similitudini con il X finiscano li.

Non vorrei trovarmi tra un paio di anni un gioco dove Jill mi è diventata una idol

Finito anche io adesso.
Concordo con chi lo associa a tanti alti ( worldbuilding, musiche e molti elementi di trama e personaggi) e bassi (gestione della difficoltà e delle mission secondarie) però nel complesso vincono comunque i primi e penso che mi resterà un ricordo molto migliore rispetto agli ultimi capitoli.

Pensi che potrei farmi una seconda run in futuro insieme ai dlc (sperando non siano robetta da strapagare).

Quando pensate mostreranno qualcosa sui Dlc? TGA o evento dedicato verso fine dicembre?
Avranno già un trailer o vedremo solo artwork e concept?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro