PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ooooh boy

-Lo scontro col panterone mi ha gasato, sembrava veramente una scena da gatsu contro le tigri dei barkilara

-il nuovo rifugio è bellissimo. Vibes da ff x.

- c'è da perdere la testa con tutte le nuove informazioni di lore leggibili ora. Pure la tipa (discreta topa) che ti aggiorna sulla geopolitica.

- Tarja, my love...dopo il time-skip sei ancora più bella.

-si beccano dei dialoghi buffi andando in giro: le tipe che si mangiano Clive con gli occhi menzionando la possibile gelosia di Jill... finalmente un jrpg dove si rimarca la bellezza del protagonista (in effetti Clive è un adone incredibile, altro che i ragnetti o i pg dei cagnacci)
Minchia ma già stai lì? :morris2:

Su Ultima ti mancano un po' di dettagli; il personaggio è quello (> il "creatore") ma come e perché sono un po' fuori fuoco. Detto questo, si, se Barnabas è il Golbez/Seymour di turno hai invece Ultima che è il Necron/Zeromus con extra steps. Considerato che alla fin fine, se conosci i loro lavori, è molto simile a Ultima di FFT o gli Occuria di FF12 o addirittura Dorgalua di TO forse avrei preferito anche io vedere le due figure unificate in un Sephiroth o Emet Selch invece di andare sul classico Final Fantasy. Ci sta tornare sui temi classici ogni tanto, e Ultima è venuto bene rispetto al Necron di turno, ma indubbiamente se puoi invece unire una scrittura solida ad un personaggio carismatico per noi appassionati storici è più interessante piuttosto che limitarti ad uno dei due.
Totalmente d'accordo, rispondo solo ora ma volevo una tastiera vera sotto mano
(spoiler enormi avanzatissimi)
Anche io vedo molte di quelle consonanze (anche nella location del Rift) ad alcuni nomi del passato, ma siamo spanne sopra un Necron a caso che sembra veramente appiccicato con lo sputo per generare il più semplice degli effetti sorpresa rialzando la posta in gioco. Qui Ultima è comunque presente da molto tempo (e nella versione incappucciata, addirittura da inizio storia), e il suo disvelamento e approfondimento è indubbiamente progressivo andando a costruire il suo ruolo di Main Villain. Però hai centrato appieno quello che volevo dire: un Barnabas nel ruolo di Main Villain (con magari un Ultima usato come pretesto per potenziarlo [la divinità antica decaduta, ormai sotto il controllo di un umano che la usa per riscrivere un mondo privo di volontà]), avrebbe funzionato meglio per quello che è il mio gusto: sia perché Clive e Barnabas operano su piano paritari (da umani), sia perché avrebbe permesso una maggiore presenza nella storia di una nemesi (e Barnabas anche solo a livello di brute force era sostanzialmente la nemesi perfetta visto che era il classico muro invalicabile).

Curioso comunque di ottenere gli ultimi pezzi del puzzle per risolvere le ultime questioni inerenti a Ultima. Ormai ci siamo: sto fine settimana o al massimo per metà settimana prossima si parte per Origin.

Minchia ma già stai lì? :morris2:
ehhhh l'orologio play mi segna 11 ore di giocato e ho fatto tutte le secondarie disponibili trovate :sowhat:
Post automatically merged:

Proprio vi triggerate male… :draper:
io comunque ho scritto "chi ha fatto la guerra al gioco", che è diverso da "chi ha fatto critiche al gioco".

Di robe da criticare ce ne sono (però mi ha acchiappato cosi tanto in art design, racconto, personaggi, atmosfere che i difetti passano taaaaaaaaaaanto in secondo piano).

Ma la sassaiola (già pre-lancio) dei finti enthusiast della serie è stata sciocca quando, a conti fatti, in questo c'è molta più roba che parla proprio ai fan "traditi" dagli ultimi 2-3 capitoli (ff XIII-XV). Probabilmente l'avrebbero notata giocandolo invece di impiegare il tempo a piagnere su internet e a fare i pappagalli degli youtubers.

Ma vabbè, dopo i sedicenti fan (boomeroni totali) che chiamavano truffa la divisione in capitoli di ff7 remake non mi stupisco più di niente :asd:

Ultima modifica:
zaza50 ma elden ring quanto ti è durato scusa? :eucube:
Lo scoprirai appena uscirà il DLC.

Comunque quelle sono le ore del counter, e sono drogate dall'avvio, e dai menù. Non sono le vere ore del contatore di gioco (se il gioco avesse un contatore visibile). Ci ballano probabilmente decine e decine di ore di sballamento.

Lo scoprirai appena uscirà il DLC.

Comunque quelle sono le ore del counter, e sono drogate dall'avvio, e dai menù. Non sono le vere ore del contatore di gioco (se il gioco avesse un contatore visibile). Ci ballano probabilmente decine e decine di ore di sballamento.
Sempre 200+ sono però

Sempre 200+ sono però
Credo qualcosa meno in realtà, ma non mi è molto chiaro cosa e come calcoli quell'orologio della Play. Ho visto sessioni in cui non aumentava, e sessioni in cui aumentava in modo anomalo. Lo prenderei per quello che è: flavour :asd: Sarà probabilmente sui 150-160 ore (2 orette al giorno per 20 giorni al mese [considerando impegni ed altri cazzi], per 4 mesi).

Vi assicuro che se andate ad ascoltare ogni dialogo (ad ogni refresh del mondo/area di gioco), e vi mettete a fotografare roba su roba il tempo vola molto rapidamente. Ok sì, per il resto sono sicuramente io ad essere lento questo è assodato.

Il counter comunque si aggiorna alla prossima sessione in cui si accende la console (non chiedetemi il perché).
Se adesso vi fate 3 ore,spegnete ps5 e la avviate di nuovo vi trovate il counter ore aggiornato

S-ato l'Arcade di
Stonhyr

Rimangono 5 Subquest e 3 Cacce (e molte moooolte cose da leggere :asd: ). Tic tac, the end is near. :unsisi:

PS: Molto bella la Sub Quest
di Vivian e il Tomo che rivela la verità antecedente all'Accordo Continentale :morris2:

Le cacce finalmente :ohyess:

E con una secondaria apparentemente insignificante mi son ricongiunto con
Ambrosia. Best chocobo evah con la benda sulla bardatura
A me le secondarie sono piaciute quasi tutte.

Benché se ne sia detto, alcune sono interessanti, appassionanti, persino commoventi.
Oltretutto consiglio sempre di tenere bene gli occhi aperti, perchè raccontano cose importanti di lore.

Poi naturalmente ci sono quelle che ti verrebbe da cacciare dagli studios chi le ha scritte :asd:

Certo che un filmatino dopo tutti i guill spesi per offrire da bere potevano pure concedermelo :asd:

(Dannata barista bellissima :dsax:)

Certo che un filmatino dopo tutti i guill spesi per offrire da bere potevano pure concedermelo :asd:

(Dannata barista bellissima :dsax:)
Ci siamo cascati tutti :sadfrog:

Quella barista zitta zitta è tra le top waifu del gioco

S-ato l'Arcade di
Stonhyr

Rimangono 5 Subquest e 3 Cacce (e molte moooolte cose da leggere :asd: ). Tic tac, the end is near. :unsisi:

PS: Molto bella la Sub Quest
di Vivian e il Tomo che rivela la verità antecedente all'Accordo Continentale :morris2:

Quella subquest avrebbe meritato molto molto più spazio nella trama, perché è un aspetto di lore interessantissimo. È un peccato che sia un inciso nella vicenda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro