PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è da dire che questo é l'unico ff main, a parte i due online, a non essere un vero jrpg. Si meriterebbe tutte le critiche possibili per questo dagli amanti del genere.
Un pessimo ff come jrpg, ma un buon gioco di per sé. Era meglio uno spin off come dissi ai tempi.

C'è da dire che questo é l'unico ff main, a parte i due online, a non essere un vero jrpg. Si meriterebbe tutte le critiche possibili per questo dagli amanti del genere.
Un pessimo ff come jrpg, ma un buon gioco di per sé. Era meglio uno spin off come dissi ai tempi.
storia troppo bella per relegarlo a spin-off
hanno fatto un esperimento e basta, sperando che non lo rifacciano.

Perchè invitare a dimenticare e buttare tutto nel cesso e scrivere frecciatine di farci una serie TV di continuo è correttissimo e interessantissimo ai fini del topic.
Sta botta e risposta non mi interessa, che già ho risposto abbastanza. Passiamo oltre e, lo ripeto nuovamente, in discussioni più interessanti, che possono essere sia PRO che CONTRO il gioco basta che siano interessanti!
Ho già elencato in passato tutti gli enormi contro del gioco

E' stato un esperimento per vedere se riuscivano a inglobare un target di acquirenti superiore,e uscito un piccolo Frankenstein

In realtà io ho risposto semplicemente a una battuta sul che peccato che dopo il DLC avrebbero cestinato tutto il mondo di gioco...parte tutto da lì

E non sono stato ignorato come dici tu ma sono stato risposto piccatamente...ma non c'è problema,e' il gioco delle parti
Chiamala battuta...
Quindi il mio commento non va bene solo perché e' estremista ? Mentre tu ami quelli più belli e anche quelli più brutti e quindi puoi dire che un capitolo e' sicuramente meglio di un altro..perché tanto adori tutto del brand..
Non mi sembra un discorso molto corretto
Il problema del tuo commento è che ti vuoi mettere al di sopra degli altri, volendo avere l'oggettività in mano, che ovviamente è quella tua, quindi dietro la tua opinione come dici non c'è dietrologia, ma dietro l'opinione positiva della gente sul gioco c'è fanboysmo, perché ogni scarrafone è bello a mamma sua Cit.

Ok prime due morti contro il principe tortino, caccia rango a :shrek: (che nome), poi battuto. Anche se in verità un po' stupide, entrambe verso la fine schiacciato dalle manate. :asd: Drop della tartaruga nella nuova zona più lui e ho potuto upgradare il bracciale che volevo. Adesso si prosegue lì.

Però che palle, volevo una scenetta al rifugio fra
Charon e lo zio.

Chiamala battuta...

Il problema del tuo commento è che ti vuoi mettere al di sopra degli altri, volendo avere l'oggettività in mano, che ovviamente è quella tua, quindi dietro la tua opinione come dici non c'è dietrologia, ma dietro l'opinione positiva della gente sul gioco c'è fanboysmo, perché ogni scarrafone è bello a mamma sua Cit.
Un po' di fanboysmo c'è,e' innegabile

Beh FFXVI ha solo l'immaginario, lore, storia e personaggi migliori di boh degli ultimi 10 anni. Che poi abbia difetti, penso che ormai questo lo sappiamo tutti. Anche la OST, l art direction e alcune parti del CS so fighe pure se solo avessero qualche spunto di RPG in più.

FFXVI è un degno esponente della saga, un esperimento dove alcune cose son venute da Dio e altre no.

Beh FFXVI ha solo l'immaginario, lore, storia e personaggi migliori di boh degli ultimi 10 anni. Che poi abbia difetti, penso che ormai questo lo sappiamo tutti. Anche la OST, l art direction e alcune parti del CS so fighe pure se solo avessero qualche spunto di RPG in più.

FFXVI è un degno esponente della saga, un esperimento dove alcune cose son venute da Dio e altre no.
Per te si,per me no

Non sono d'accordo su immaginario,lore e storia...che vuol dire degli ultimi 10 anni? cioè di uno xenogears allora lato trama che dovremmo dire? Che siamo su galassie differenti....non sono per niente d'accordo neanche sui difetti che sono ENORMI...e non semplicemente difetti(che tutti i titoli più o meno hanno) come lo vuoi far passare tu

E per me non e' un gioco degno in generale..della saga o meno poco mi interessa

Per te si,per me no

Non sono d'accordo su immaginario,lore e storia...che vuol dire degli ultimi 10 anni? cioè di uno xenogears allora lato trama che dovremmo dire? Che siamo su galassie differenti....non sono per niente d'accordo neanche sui difetti che sono ENORMI...e non semplicemente difetti(che tutti i titoli più o meno hanno) come lo vuoi far passare tu

Pero' ricordati che tu il gioco non l'hai finito, quindi a meno che non ti sia visto un recap su youtube non sei consapevole di come evolvano le sub quest e la storia, verosimilmente non hai provato la ultimaniac e tutto cio' che il titolo ha da offrire.
E' comprensibile che se tu ti sia rotto le scatole dopo 30 ore per dei difetti che hai ritenuto cruciali, non avesse senso continuare a torturarti ma il dubbio che la tua opinione sia parziale e che magari ci sia dell'altro oltre al fanboysmo per chi la pensa diversamente?

Pero' ricordati che tu il gioco non l'hai finito, quindi a meno che non ti sia visto un recap su youtube non sei consapevole di come evolvano le sub quest e la storia, verosimilmente non hai provato la ultimaniac e tutto cio' che il titolo ha da offrire.
E' comprensibile che se tu ti sia rotto le scatole dopo 30 ore per dei difetti che hai ritenuto cruciali, non avesse senso continuare a torturarti ma il dubbio che la tua opinione sia parziale e che magari ci sia dell'altro oltre al fanboysmo?
Ho visto la storia e le sub quest importanti su YouTube da meta' in poi ,già te lo dissi in passato quando abbandonai il gioco

Niente di che lato storia a mio parere,carina nulla piu..solo un grandissima messa in scena delle boss fight che sono fuori scala...credo abbiano messo li 3/4 di budget visto che il resto si può buttare nell'umido imho

Ho visto la storia e le sub quest importanti su YouTube da meta' in poi ,già te lo dissi in passato quando abbandonai il gioco

Niente di che lato storia a mio parere,carina nulla piu..solo un grandissima messa in scena delle boss fight che sono fuori scala...credo abbiano messo li 3/4 di budget visto che il resto si può buttare nell'umido imho
Te lo dico in modo sincero e con il cuore in mano: ti stai coprendo di ridicolo. Abbiamo capito che il gioco ti ha fatto schifo, cosa legittima, ma ora passa avanti.

Finito?
Perché preferirei che il topic ritornasse ad argomenti più intelligenti e interessanti.
Con tutto il rispetto... Se una persona ritiene che il gioco faccia cagare e giusto che lo sottolinei per onesta intellettuale con senno del poi vendendo rebirth, sto gioco ne esce con le ossa rotte mediocre veramente in tutto.

Ed e un peccato perche le basi per creare qualcosa di veramente strabiliante erano li ma per dio il combat system punta fi diamante e oggettivamente ridicolo e semplificato le sub quest ridicole ed approssimative... Per fortuna poi e uscito rebirth...

Niente di che lato storia a mio parere,carina nulla piu...solo un grandissima messa in scena delle boss fight che sono fuori scala...credo abbiano messo li 3/4 di budget visto che il resto si può buttare nell'umido imho

Sulla storia secondo me bisognerebbe spendere due righe perche' uno degli aspetti migliori e che si possono cogliere solo in una seconda partita(al lordo dei cliffhanger quindi) consiste nel fatto che i personaggi siano scritti in modo assolutamente umano e coerente.
Sicuramente sul finale prende una piaga Shonen tipica della serie, il god complex e qualche scena cheese che ha ricordato piu' il passato della serie che gran parte dell'ottima messa in scena di questa, ma questa sceneggiatura e world building a mio avviso fanno scuola, un intreccio studiato nei minimi dettagli e pienamente coerente e che peraltro apre molte riflessioni subliminali diverse rispetto a quante ne abbiamo viste in passato
Un dio apparentemente onnipotente ma che in realta' dimostra in piu' occasioni di essere fallibile ed inetto, come per esempio testimonia la presunta morte di Clive al caso dell'uso eccessivo di magia. Per quanto temo una resurrezione posticcio in stile Tidus...
Vogliamo parlare del colpo di scena relativo ad Oliver o della caratterizzazione della regina? Gav e Isabelle altri personaggi eccezionali, esplorati nei dettagli.

Quanti sono i titoli che superano FFXVI anche all'interno della stessa serie?

Invece la tua è oggettività o forse anche da parte tua c'è altro ? Il tutto senza averlo finito ?
Perché ci dovrebbe essere dell'altro ? Non e' mica il primo gioco che mi fa schifo anzi...ho gusti piuttosto difficili e passo raramente sopra ai difetti se sono molto impattanti per i miei gusti

Per te si,per me no

Diciamo che la tua opinione (estrema) cozza con la maggior parte di chi lo ha giocato. Il problema sono i modi con cui ti poni e che se si ripetono sempre le stesse cose non si giova alla discussione e sinceramente, è triste questa morbosità negativa.

A me FFXVI era piaciuto, ma dopo le ultime 2 pagine ricche di critiche costruttive e ben argomentate ho aperto gli occhi e ho cambiato idea e mi fa schifo. Meno male che ci sono discussioni come queste.
Ah ecco di chi era la copia a €5 su subito.

Diciamo che la tua opinione (estrema) cozza con la maggior parte di chi lo ha giocato. Il problema sono i modi con cui ti poni e che se si ripetono sempre le stesse cose non si giova alla discussione e sinceramente, è triste questa morbosità negativa.
Sei sicuro di questo?io in giro ho visto altro..questo capitolo non e stato amato

Sei sicuro di questo?io in giro ho visto altro..questo capitolo non e stato amato
Nessuno ha parlato di amore, di capolavoro ma di un buon/ottimo gioco (in base alle tue preferenze) ma con evidenti difetti (quests, ritmo, mancanze di resistenze, CS un po' facilitato) che possono pesare o no. Esistono anche quelli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro