Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,144
Reazioni
56,794
Medaglie
15
 

Buuzer

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
1,809
Reazioni
369
Medaglie
6
Evitate di spoilerare i contenuti per favore.

e godeteveli un poco sti giochi :bah:
Vengono letteralmente MOSTRATI nel menu principale col tutorial informazioni con tanto di immagini, dopo aver installato la patch gratuita uscita ieri, i poteri
ottenibili nel nuovo DLC con la dicitura: Leviatano e ???
Hanno "spoilerato" stesso loro altrimenti non avrei detto una parola in merito :bruniii:
Per godermelo, ovvio che me lo son goduto, ci mancherebbe altro!
Hanno toccato vette altissime facendomi godere con il sistema di combattimento (almeno nella modalità FF), la modalità Kairos (appena finita) e la battaglia impegnativa contro Leviatano, cioè che mi lamento è la dannata durata del DLC stesso (il doppio di Echoes, già molto criticato in questo topic essendo brevissimo, me lo son giocato per la prima volta venerdì scorso e confermo sulla questione "durata" ma ci stava su un mini-DLC) e, dannati, potevate evitare di dire che ci sarebbero stati contenuti su Jill :/
Peccato che non ci saranno più altri contenuti extra, avrei preferito degli episodi sugli altri dominanti in maniera giocabile... ma ormai è troppo tardi :tristenev:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,300
Reazioni
3,225
Medaglie
10
Vengono letteralmente MOSTRATI nel menu principale col tutorial informazioni con tanto di immagini, dopo aver installato la patch gratuita uscita ieri, i poteri
ottenibili nel nuovo DLC con la dicitura: Leviatano e ???
Hanno "spoilerato" stesso loro altrimenti non avrei detto una parola in merito :bruniii:
Per godermelo, ovvio che me lo son goduto, ci mancherebbe altro!
Hanno toccato vette altissime facendomi godere con il sistema di combattimento (almeno nella modalità FF), la modalità Kairos (appena finita) e la battaglia impegnativa contro Leviatano, cioè che mi lamento è la dannata durata del DLC stesso (il doppio di Echoes, già molto criticato in questo topic essendo brevissimo, me lo son giocato per la prima volta venerdì scorso e confermo sulla questione "durata" ma ci stava su un mini-DLC) e, dannati, potevate evitare di dire che ci sarebbero stati contenuti su Jill :/
Peccato che non ci saranno più altri contenuti extra, avrei preferito degli episodi sugli altri dominanti in maniera giocabile... ma ormai è troppo tardi :tristenev:
Ma cosa c'entra che vengono mostrati nel menu principale? Secondo te tutti hanno il gioco installato e lo avviano appena esce una patch o il DLC? Ma accendete il cervello ogni tanto e mettete in spoiler che vi costa poco.
 

Buuzer

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
1,809
Reazioni
369
Medaglie
6
Ma cosa c'entra che vengono mostrati nel menu principale? Secondo te tutti hanno il gioco installato e lo avviano appena esce una patch o il DLC? Ma accendete il cervello ogni tanto e mettete in spoiler che vi costa poco.
1) Ti calmi con i modi di merda perchè non stai parlando con tuo fratello
2) Chiedo scusa se ho "spoilerato" ma essendo mostrato sia nel menu principale e menzionato sul loro twitter molteplici volte "non sarà l'unico potere di Clive in questa nuova avventura" ho parlato senza pensare a coloro che non si collegano sui social o entrano in-game; potrei risponderti in maniera arrogante come stai facendo tu dicendoti "fatti tuoi se cerchi informazioni o leggi conversazioni senza preavviso su un forum dove si discute di un DLC appena uscito con info pre-rilasciate ufficialmente" ma preferisco chiuderla qui, ergo chiedo scusa se ho spoilerato informazioni già rilasciate da loro ufficialmente ma non mi va di discutere nè di ricevere insulti
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,984
Reazioni
10,629
Medaglie
17
Sto per disinstallare tutto. Non è che siccome il mondo (che poi non è così) ti dice che il gioco è facile devi fare la battaglia difficilissima pure in modalità normale eh. Bho. Non è roba per me. Devo andare di video per capire dove sbaglio (ed è una cosa che non ha senso per FF 16 ma tant'è...). Sperando sia quello il problema, almeno poi ci riesco :facepalm2:
Sicuramente non aiuta venire da mesi di zero battaglie eikon, magari è lì il problema. Ma non penso sinceramente.
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
560
Reazioni
284
Medaglie
6
Leggendo in giro vari commenti sulla difficoltà forse ho sbagliato ad iniziare il dlc a difficoltà Final Fantasy :sard:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,984
Reazioni
10,629
Medaglie
17
Leggendo in giro vari commenti sulla difficoltà forse ho sbagliato ad iniziare il dlc a difficoltà Final Fantasy :sard:
Ma secondo me cambia poco perchè comunque il rapporto danni fatti e subiti è in base alla quantità maggiore di danni che fai perchè hai le statistiche doppie, idem per la difesa dei nemici.
Il problema per me è che hanno alzato il cap di 10 livelli ma nel DLC ne fai uno...quindi in teoria ci si ritrova sotto livellati del 90% dei bonus statistici in più che il pg avrebbe se a parità di livello col boss (che deduco sia 60).
Io ho fatto parecchia roba nel gioco base dopo aver raggiunto il level cap...forse con quell'esperienza a 60 ora ci arrivavo ma ovviamente non l'hanno calcolata...ci arriveranno solo i giocatori nuovi che prenderanno il DLC prima di finire tutto. Ad occhio eh :asd:
 

GAM

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
18 Lug 2015
Messaggi
641
Reazioni
73
Medaglie
5
Ma secondo me cambia poco perchè comunque il rapporto danni fatti e subiti è in base alla quantità maggiore di danni che fai perchè hai le statistiche doppie, idem per la difesa dei nemici.
Il problema per me è che hanno alzato il cap di 10 livelli ma nel DLC ne fai uno...quindi in teoria ci si ritrova sotto livellati del 90% dei bonus statistici in più che il pg avrebbe se a parità di livello col boss (che deduco sia 60).
Io ho fatto parecchia roba nel gioco base dopo aver raggiunto il level cap...forse con quell'esperienza a 60 ora ci arrivavo ma ovviamente non l'hanno calcolata...ci arriveranno solo i giocatori nuovi che prenderanno il DLC prima di finire tutto. Ad occhio eh :asd:
Narrativamente come ti è sembrato? Non ho letto pareri entusiasti.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,996
Reazioni
4,450
Medaglie
9
Ma secondo me cambia poco perchè comunque il rapporto danni fatti e subiti è in base alla quantità maggiore di danni che fai perchè hai le statistiche doppie, idem per la difesa dei nemici.
Il problema per me è che hanno alzato il cap di 10 livelli ma nel DLC ne fai uno...quindi in teoria ci si ritrova sotto livellati del 90% dei bonus statistici in più che il pg avrebbe se a parità di livello col boss (che deduco sia 60).
Io ho fatto parecchia roba nel gioco base dopo aver raggiunto il level cap...forse con quell'esperienza a 60 ora ci arrivavo ma ovviamente non l'hanno calcolata...ci arriveranno solo i giocatori nuovi che prenderanno il DLC prima di finire tutto. Ad occhio eh :asd:
Io sto facendo una run da zero (niente NG+ a Final Fantasy). Se mi ricordo ti farò sapere quando avrò fatto tutto se sarò arrivato a Lv 60 a fine DLC avendo fatto tutto prima.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,984
Reazioni
10,629
Medaglie
17
Io sto facendo una run da zero (niente NG+ a Final Fantasy). Se mi ricordo ti farò sapere quando avrò fatto tutto se sarò arrivato a Lv 60 a fine DLC avendo fatto tutto prima.
Ok grazie, è una curiosità alla fine :sisi: E' strano che aumentano il cap e l'unico modo è farmare in zone "x" precedenti :asd:
Post unito automaticamente:

Narrativamente come ti è sembrato? Non ho letto pareri entusiasti.
Mette i puntini sulle "i" là dove era necessario. Utile farlo. Si respira quel "non so che" che mi è piaciuto nel gioco ma viene raccontato davvero tanto nelle secondarie sta volta, son tutte QUASI come quelle buone messe nel gioco base, più l'ultima su tutte (che si sblocca assieme ad altre 3 finendo il DLC) che è quella che dicevano uscisse al completamento di entrambi i DLC. Ti dirò, lì potevano fare una cosa che avrei gradito, ma capisco non l'hanno fatto :asd:
Poi magari te lo dico se lo giochi :asd:

Per me entrambi i DLC al primo sconto del season pass si possono giocare tranquillamente. Il prezzo è altuccio indubbiamente ma la battaglia Eikon è come quelle (o quasi) del gioco base quindi i soldi gli servono e penso non ci rientreranno minimamente :rickds: Ma vale il "biglietto".
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,514
Reazioni
1,923
Medaglie
12
In effetti sarà che sono un po' arrugginito o sottolivellato ma sono morte già parecchie volte in questo DLC bene bene .
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,984
Reazioni
10,629
Medaglie
17
Premetto che è prestissimo, ma al secondo giorno di DLC, in un DLC che fai anche in due sessioni di gioco, meno della metà dei giocatori che lo hanno iniziato non lo ha finito.
Il precedente DLC ha lo sblocco del trofeo iniziale a 6.9% e finale a 6.1%, questo DLC invece ha l'inizio a 1.8% e la fine a 0.9%, la metà in pratica. Mezzo contenuto opzionale esce post finale del DLC quindi davvero in una giornata volendo lo finisci. Per dirvi che è davvero più tostarello :asd:
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,514
Reazioni
1,923
Medaglie
12
Comunque battuto leviathan mamma mia che fatica ...ci avrò fatto 10 tentativi
ovviamente la parte dove ha lo scudo dove si sono bloccati tutti praticamente
in modalità final fantasy sono belle smadonne.

E ora post game mi ha sbloccato il mondo e anche diverse chicche domani si prosegue :ohyess:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,040
Reazioni
4,432
Medaglie
10
Mi avete fatto passare completamente la voglia di prenderlo. 25€ è un furto in pratica
Ma perché ?
Non basarti sui commenti di Sirio.
È un gran bel dlc ed è anche con sfide appaganti.
La mappa da esplorare è figa.
Per me vale tantissimo la candela anche solo per il post game aggiunto
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,228
Reazioni
4,439
Medaglie
16
Che bello sentire finalmente che ci sia un po' di sfida, il gioco ne aveva bisogno come il pane.

Ancora non l'ho iniziato purtroppo, ho ricominciato il gioco da capo e ho finito porta fenice.
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,795
Reazioni
7,899
Medaglie
8
Il DLC è più difficile della main ma nulla di impossibile
Post unito automaticamente:

Mi avete fatto passare completamente la voglia di prenderlo. 25€ è un furto in pratica
È in linea con le espansioni di altri giochi giapponesi che non siano Xenoblade.
A conti fatti mi sento molto più soddisfatto di quelle mezze truffe del XV
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,589
Reazioni
600
Medaglie
9
Il DLC è più difficile della main ma nulla di impossibile
Post unito automaticamente:


È in linea con le espansioni di altri giochi giapponesi che non siano Xenoblade.
A conti fatti mi sento molto più soddisfatto di quelle mezze truffe del XV
In effetti l’unico che si salvava del 15 era episode ardyn giusto per la storia e solo perché probabilmente l’ho pagato 3€
Post unito automaticamente:

Ma perché ?
Non basarti sui commenti di Sirio.
È un gran bel dlc ed è anche con sfide appaganti.
La mappa da esplorare è figa.
Per me vale tantissimo la candela anche solo per il post game aggiunto
Perché è troppo corto, piuttosto aspetto degli sconti ma 25€ se dura effettivamente 5/6 ore si attaccano considerando che ho pagato il gioco 56 al d1
 
Top