Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,267
Reazioni
57,599
Medaglie
15
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,339
Reazioni
10,746
Medaglie
17
Quindi i contenuti aggiuntivi sono finiti al 100%? O siamo tipo al 99%? :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,278
Reazioni
4,476
Medaglie
16
La run NG+ procede spedita sono arrivato al

Secondo timeskip

Quanto mi è mancato il rifugio, best HUB di sempre, sembra di essere ritornati a casa. :bruniii:

Hanno aggiunto pure una nuova voce nella sezione stato del regno - personaggi illustri, che fa vedere i pensieri di alcuni pg verso altri pg. Non so se con la recente patch o prima.

E i pensieri di alcuni personaggi nei confronti di Cidolfus fanno prendere a malissimo, soprattutto Torgal. :sadfrog:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,023
Reazioni
2,320
Medaglie
11
Si trova a scontato in digitale da qualche parte? (Intendo il gioco)
Al momento sta fisico a 38 su amazon. Digitale il prezzo più basso è stato poco meno di 50€, ma al momento non sta in sconto. Con qualche ricarica potresti prenderlo a leggermente meno ma niente di che al momento :asd:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,940
Reazioni
6,775
Medaglie
8


:happybio:
 
  • Like
Reactions: GAM

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,223
Reazioni
1,541
Medaglie
7
Maxato Harpocrates. :0

Ultima tornata di sidequest completata, è stata nel complesso forse la più significativa del gioco. Connette e approfondisce personaggi e fazioni (passato e caratterizzazione), introduce nuova lore. Secondo me se non le si fanno l'esperienza ne risente in maniera non indifferente. Altro esempio: quella di
Dion e Harpocrates.
:bruniii: Altro ancora: fa riflettere quella conclusiva degli
Imperituri,
col trofeo
"Apertura mentale".
E la butto lì: quella di
Vivian ("Da lontano" ed Esecutori), visto che l'Esecutore dice a Clive che si incontreranno di nuovo,
mi ha fatto pensare ad un filo narrativo, magari pur sempre secondario, da destinare ad un DLC.

A proposito di DLC, a
Piana Nord l'ultimo dialogo sull'onda col bardo, che si rivela anche lui un Imperituro (lol, come altri che ho scoperto), mi è sembrato un hint al dlc di Leviathan, così come l'ultimo racconto della donna lì accanto davanti ai bambini, che parla di un serpente nel mare.

Ho fatto anche tutte le cacce e neracciaio sia. :powah: Forgiata. :sisi:

Pronti al finale, forse domani.
 

Buuzer

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
1,825
Reazioni
380
Medaglie
6
Io ho finito le bounties anche in NG+, manca da fare i cronoliti in modalità FF ed ho finito tutto, poi mi metto sotto con gli ultime 3 trofei rimasti che ho totalmente ignorato da una vita...
Però io voglio di più, voglio altre storie nel mondo di questo FF, maledetti dateci il pane
:bruniii:
 
  • Like
Reactions: GAM

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
566
Reazioni
166
Medaglie
8
Iniziato e finito il dlc. Bello, mi è piaciuto, hanno alzato un pò la difficoltà rispetto al gioco base ma vabbè. Avevo letto che c'era una missione epilogo, fa parte delle missioni secondarie? Quelle devo ancora finirle. :unsisi:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,102
Reazioni
4,473
Medaglie
10
Iniziato e finito il dlc. Bello, mi è piaciuto, hanno alzato un pò la difficoltà rispetto al gioco base ma vabbè. Avevo letto che c'era una missione epilogo, fa parte delle missioni secondarie? Quelle devo ancora finirle. :unsisi:
Si sblocca finito tutto
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,278
Reazioni
4,476
Medaglie
16
Non so che hanno combinato con la patch, forse la velocità di aggancio, ma giustizia cieca di Ramuh è diventata fortissima.
Quella + impulso di bahamut e butta giú la barra di vacillamento che è un piacere.

Btw, dovrei essere quasi arrivato al punto in cui iniziano i dlc.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,102
Reazioni
4,473
Medaglie
10
Non so che hanno combinato con la patch, forse la velocità di aggancio, ma giustizia cieca di Ramuh è diventata fortissima.
Quella + impulso di bahamut e butta giú la barra di vacillamento che è un piacere.

Btw, dovrei essere quasi arrivato al punto in cui iniziano i dlc.
Lo hanno ribilanciato e cambiato . Sia lui che una o due di bahamut mi sembra
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,278
Reazioni
4,476
Medaglie
16
Lo hanno ribilanciato e cambiato . Sia lui che una o due di bahamut mi sembra

Ah ok, menomale perché ricordavo che tutto il pacchetto di Ramuh nel gioco vanilla era semi inutile. :asd:

Btw, ho iniziato i due dlc. Li ho iniziati in contemporanea perché volevo subito prendere i poteri di Leviatano, ora che li ho preso parto subito con il primo. Tanta roba a pelle le nuove skill, devo però prendermi del tempo per ragionarci sopra e impostare una nuova build con il serpentone. :hmm:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,857
Reazioni
1,132
Medaglie
9
Lo sto giocando da qualche giorno e mi sta piacendo molto :sisi:
Se tutte le boss fight e le musiche fossero come quelle presenti in questo gioco sarebbe un mondo migliore.
E anche il CS non è così banale anzi mi sta dando le giuste soddisfazioni
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,223
Reazioni
1,541
Medaglie
7
Poi l'ho finito il giorno dopo rispetto al post precedente. Quanto tempo è passato, un po' più di due settimane? I giorni successivi mi mancava già.
derrickrose Se devo provare ad intuire perché il finale non ti è piaciuto (guardandolo su youtube, giusto?) direi perché parte delle tematiche si potrebbe riassumere un po' cinicamente così:
"sconfiggiamo la divinità col potere dell'amicizia". Personalmente speravo in un finale un po' più complesso, ma comunque c'è la morte o presunta tale di personaggi carissimi.
Il mio voto resta maggiore o uguale ad 8,5, confermo.
Inoltre ripeto che, secondo me, anche volendo sorvolare sul fatto che guardare e giocare restano due cose diverse, se hai guardato solo gli eventi main ti sei perso un buildup di intrecci ed approfondimenti fra e di personaggi non indifferente.

A proposito del finale e rivolgendomi a chiunque l'abbia finito:
nella scena post credits perché abbiamo il libro di Joshua? Lo stava scrivendo quando era in vita o è un indizio del fatto che sia sopravvissuto? Ci sono teorie in merito?
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,223
Reazioni
1,541
Medaglie
7
Ho risconfitto Bahamut. Tutta questa sequenza di trama è un fottuto capolavoro. Non mi stancherei mai rigiocarla.
Quando parte la track di
Joshua/Phoenix. Bella bella e cucita addosso al personaggio: il caos, il dissidio interiore, il peso delle responsabilità e l'esplosione di impulsività del prologo quando la sentiamo la prima volta contro la determinazione e il controllo maturato in questa fight finalmente al fianco del fratello. La trasformazione di Joshua cresciuto dona allo stesso pezzo nuova luce e quando ritorna sono lacrimucce.
Per non parlare di quando parte l'Eikon theme di Beethoven e si comincia a danzare. Lì musicalmente ci avviciniamo ai livelli di Evangelion. Questa:

Comunque per me un segno distintivo di un FF, cioè quello che mi aspetto e mi auguro di trovare prima ancora che la presenza di stats, party, puzzle ed esplorazione (o a prescindere da queste caratteristiche), è un'atmosfera che ti trasporta lontano (condita da un'OST memorabile), e qui la si sente decisamente.
 
Top