GAM
Professionista
- Iscritto dal
- 18 Lug 2015
- Reazioni
- 204
La mia interpretazione del finale...Poi l'ho finito il giorno dopo rispetto al post precedente. Quanto tempo è passato, un po' più di due settimane? I giorni successivi mi mancava già.
derrickrose Se devo provare ad intuire perché il finale non ti è piaciuto (guardandolo su youtube, giusto?) direi perché parte delle tematiche si potrebbe riassumere un po' cinicamente così:Il mio voto resta maggiore o uguale ad 8,5, confermo."sconfiggiamo la divinità col potere dell'amicizia". Personalmente speravo in un finale un po' più complesso, ma comunque c'è la morte o presunta tale di personaggi carissimi.
Inoltre ripeto che, secondo me, anche volendo sorvolare sul fatto che guardare e giocare restano due cose diverse, se hai guardato solo gli eventi main ti sei perso un buildup di intrecci ed approfondimenti fra e di personaggi non indifferente.
A proposito del finale e rivolgendomi a chiunque l'abbia finito:nella scena post credits perché abbiamo il libro di Joshua? Lo stava scrivendo quando era in vita o è un indizio del fatto che sia sopravvissuto? Ci sono teorie in merito?
Clive cura il corpo del fratello martoriato cone forma di rispetto/affetto, poiché la Fenice può curare ma non resuscitare.
Clive poi estirpa la magia dal mondo....da notare che sulla spiaggia fa un ultimo tentativo di evocare il fuoco, e produce una piccola fiamma, ultimo alito di magia rimastogli.
Jill vede Torgal osservare il cielo mesto, e prega Metia per il ritorno di Clive.
La stella, con il suo ultimo alito di magia, esaudisce il desiderio, spegnendosi come la mani di Clive nella scena precedente.
Jill interpreta la cosa come un cattivo auspicio e si dispera, ma poi Torgal inizia a chiamare il padrone ed il Sole sorge....se hai giocato le missioni secondarie, Jill racconta cosa questo significa per lei, e si rasserena.
Il libro alla fine, a mio parere, è il modo che Clive utilizza per onorare la memoria del fratello, pertanto lo firma a Suo nome.
Clive poi estirpa la magia dal mondo....da notare che sulla spiaggia fa un ultimo tentativo di evocare il fuoco, e produce una piccola fiamma, ultimo alito di magia rimastogli.
Jill vede Torgal osservare il cielo mesto, e prega Metia per il ritorno di Clive.
La stella, con il suo ultimo alito di magia, esaudisce il desiderio, spegnendosi come la mani di Clive nella scena precedente.
Jill interpreta la cosa come un cattivo auspicio e si dispera, ma poi Torgal inizia a chiamare il padrone ed il Sole sorge....se hai giocato le missioni secondarie, Jill racconta cosa questo significa per lei, e si rasserena.
Il libro alla fine, a mio parere, è il modo che Clive utilizza per onorare la memoria del fratello, pertanto lo firma a Suo nome.
Ultima modifica: