PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah quindi l'hanno formalmente abbassato, bene.
Chissà che sotto Natale tra price cut PS e PC non tiri su un po' di copie extra.
Continuo a non capire chi prende le decisioni in Square. Hanno adeguato il prezzo per essere in linea con la versione PC but.... lo piazzano a 10€ in più. Perchè? :sowhat:

Continuo a non capire chi prende le decisioni in Square. Hanno adeguato il prezzo per essere in linea con la versione PC but.... lo piazzano a 10€ in più. Perchè? :sowhat:
E' poco carino, ma c'è un motivo verso lo stacco di 10€ Console-PC (abbastanza comune) di listino.
Su Steam il sistema delle royalties è scalare, con 2 step di abbassamento delle royalties di Valve al superamento di determinate soglie di vendita (neanche troppo alte). Su Console le Royalties sono fisse al 30% al di là delle vendite, l'unica eccezione di cui sappiamo (figli e figliastri ovviamente) è CoD che aveva un contratto agevolativo con Sony che concedeva ad Activision di tenersi l'80% invece del canonico 70. (sospetto che ci siano accordi simili su FIFA e altri grossi nomi). In virtù di ciò che ha senso mantenere un prezzo leggermente più alto su Console per avere un "buon margine", là dove su PC a fronte di un margine iniziale più basso (vendendo di base a 10€ in meno) si incentiva l'acquisto e il margine si rialza dopo poco (al superamento dei 2 step di cui parlavo sopra). E' una specie di equilibrio.

Ovviamente ci sono eccezioni tipo Forspoken ad 80 su PC e Console. :asd: E non è finita bene su nessuna delle 2 piattaforme.

E' poco carino, ma c'è un motivo verso lo stacco di 10€ Console-PC (abbastanza comune) di listino.
Su Steam il sistema delle royalties è scalare, con 2 step di abbassamento delle royalties di Valve al superamento di determinate soglie di vendita (neanche troppo alte). Su Console le Royalties sono fisse al 30% al di là delle vendite, l'unica eccezione di cui sappiamo (figli e figliastri ovviamente) è CoD che aveva un contratto agevolativo con Sony che concedeva ad Activision di tenersi l'80% invece del canonico 70. (sospetto che ci siano accordi simili su FIFA e altri grossi nomi). In virtù di ciò che ha senso mantenere un prezzo leggermente più alto su Console per avere un "buon margine", là dove su PC a fronte di un margine iniziale più basso (vendendo di base a 10€ in meno) si incentiva l'acquisto e il margine si rialza dopo poco (al superamento dei 2 step di cui parlavo sopra). E' una specie di equilibrio.

Ovviamente ci sono eccezioni tipo Forspoken ad 80 su PC e Console. :asd: E non è finita bene su nessuna delle 2 piattaforme.
Ah ecco, non sapevo di questi step a scalare su Steam, ora si spiegano alcune differenze di prezzo ed altre no. Pensavo fosse esclusivamente per questioni di costi extra (distribuzione, stampa e stoccaggio delle copie retail).

Confermato, non avevo lo store buggato :asd:
Io comunque vorrei capire dentro square come fai a prezzare su pc il port a 50, lo ribassi su console fisso a 60 però Fantasian lo prezzi a 60€ mezzo condannandolo :asd:

Ciao, ragazzi. Avrei voluto postare le mie considerazioni, ma ho avuto 3 giorni senza internet.
Battaglia contro
Bahamut
fighissima, ma un po' troppo lunga.
Annabelle
... avrebbe potuto -e dovuto- finire peggio, ma va bene anche così.
Il gameplay continua a piacermi, specie con
l'amuleto del berserker
. Visto che sono -forse- a fine gioco, mi conviene tenermelo od usare
la parata di Titano
, dato che le aperture dei nemici si sono ridotte di un bel po'?
Per i personaggi, mi dispiace che anche
Dion non abbia avuto molto più sviluppo, dato che -pure lui- mi sembrava interessante. Oltretutto, non era la solita macchietta gay con cui veniamo solitamente dipinti.
In compenso, mi sono innamorato di
Byron
. Vorrei un bel daddy ricco come lui! <3
Ho un brutto presentimento, tuttavia; temo che
Clive ]otterrà le abilità di Shiva a causa della dipartita di Jill. :sadfrog: Non rispondetemi su questo punto, please.

Ah quindi l'hanno formalmente abbassato, bene.
Bene? Dopo più di un anno lo vendono a 60euro in digitale quando la versione fisica costa meno, e questo nonostante il flop delle vendite dove anche un gioco uscito dal niente come wukong l'ha ampiamente sorpassato.
A quel prezzo dovevano mettere la complete.

Bene? Dopo più di un anno lo vendono a 60euro in digitale quando la versione fisica costa meno, e questo nonostante il flop delle vendite dove anche un gioco uscito dal niente come wukong l'ha ampiamente sorpassato.
Dovrebbero regalarlo e far pagare solo i dlc :sisi:

Anche oggi FFXVI ti ha fatto i dispetti?

Anche oggi FFXVI ti ha fatto i dispetti?
Wukong uscito dal nulla ha venduto di più su ps5, escludendo quindi il PC. Square stessa ha definito il gioco un flop, questo a causa delle scelte assurde che hanno fatto. Nonostante questo continuano a mantenere il prezzo alto dopo più un anno dall'uscita, ottimo modo per continuare a non vendere.

Ultima modifica:
Il calcolo non è difficile:
FFXVI è uscito su PC.
Il prezzo è quello della versione PC + 10€ (come spesso accade).
Se così hanno deciso evidentemente è perché tengono ad avere margini più alti su meno copie, e non svalutare troppo il prodotto.
The End.

Andiamo avanti o dobbiamo portare avanti altre polemiche frignanti?

Wukong uscito dal nulla ha venduto di più su ps5. Square stessa ha definito il gioco un flop, questo a causa delle scelte assurde che hanno fatto. Nonostante questo continuano a mantenere il prezzo alto dopo più un anno dall'uscita, ottimo modo per continuare a non vendere.

Wukong ha venduto anche più di FFVII Rebirth, che è l'opposto di FFXVI. Di conseguenza, mi sa mi sa, che il problema principale non sono le scelte assurde che hanno fatto.

Wukong ha venduto anche più di FFVII Rebirth, che è l'opposto di FFXVI. Di conseguenza, mi sa mi sa, che il problema principale non sono le scelte assurde che hanno fatto.
qualcosa mi dice che le persone non hanno consapevolezza della cina nel mondo dell'intrattenimento GENERALE. Purtroppo Owl non possiamo farci niente c'è chi lo sa e chi no. come dice zaza andiamo oltre che come ben sai anche te ormai discussioni futili in questo topic ci sono da prima del d1 purtroppo.

Se così hanno deciso evidentemente è perché tengono ad avere margini più alti su meno copie, e non svalutare troppo il prodotto.
The End.
Non é questione di calcolo, é questione che é una pessima scelta come tutte quelle che hanno fatto fino adesso, e le vendite lo dimostrano. Non é che vanno sempre giustificati perché si.
Post automatically merged:

Rebirth é un remake, é una cosa un po' a parte come vendite rispetto alla saga principale però.

Non é questione di calcolo, é questione che é una pessima scelta come tutte quelle che hanno fatto fino adesso, e le vendite lo dimostrano. Non é che vanno sempre giustificati perché si.
Non è questione di giustificare, è semplice aritmetica. La scelta sul quanto vendere e i margini sta a loro, non è di mia competenza.
Come dicevo: prendiamo atto di ciò e andiamo avanti? O dobbiamo insozzare il topic un altro po'.

EDIT: il sotto testo è rivolto a tutti (doverlo specificare mi perplime). Basta con Wukong, Game War, e altro lerciume.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro