- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,906
- Reazioni
- 81,052
Offline
Ah quindi l'hanno formalmente abbassato, bene.
Chissà che sotto Natale tra price cut PS e PC non tiri su un po' di copie extra.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Continuo a non capire chi prende le decisioni in Square. Hanno adeguato il prezzo per essere in linea con la versione PC but.... lo piazzano a 10€ in più. Perchè?Ah quindi l'hanno formalmente abbassato, bene.
Chissà che sotto Natale tra price cut PS e PC non tiri su un po' di copie extra.
E' poco carino, ma c'è un motivo verso lo stacco di 10€ Console-PC (abbastanza comune) di listino.Continuo a non capire chi prende le decisioni in Square. Hanno adeguato il prezzo per essere in linea con la versione PC but.... lo piazzano a 10€ in più. Perchè?![]()
Ah ecco, non sapevo di questi step a scalare su Steam, ora si spiegano alcune differenze di prezzo ed altre no. Pensavo fosse esclusivamente per questioni di costi extra (distribuzione, stampa e stoccaggio delle copie retail).E' poco carino, ma c'è un motivo verso lo stacco di 10€ Console-PC (abbastanza comune) di listino.
Su Steam il sistema delle royalties è scalare, con 2 step di abbassamento delle royalties di Valve al superamento di determinate soglie di vendita (neanche troppo alte). Su Console le Royalties sono fisse al 30% al di là delle vendite, l'unica eccezione di cui sappiamo (figli e figliastri ovviamente) è CoD che aveva un contratto agevolativo con Sony che concedeva ad Activision di tenersi l'80% invece del canonico 70. (sospetto che ci siano accordi simili su FIFA e altri grossi nomi). In virtù di ciò che ha senso mantenere un prezzo leggermente più alto su Console per avere un "buon margine", là dove su PC a fronte di un margine iniziale più basso (vendendo di base a 10€ in meno) si incentiva l'acquisto e il margine si rialza dopo poco (al superamento dei 2 step di cui parlavo sopra). E' una specie di equilibrio.
Ovviamente ci sono eccezioni tipo Forspoken ad 80 su PC e Console.E non è finita bene su nessuna delle 2 piattaforme.
Bene? Dopo più di un anno lo vendono a 60euro in digitale quando la versione fisica costa meno, e questo nonostante il flop delle vendite dove anche un gioco uscito dal niente come wukong l'ha ampiamente sorpassato.Ah quindi l'hanno formalmente abbassato, bene.
Dovrebbero regalarlo e far pagare solo i dlcBene? Dopo più di un anno lo vendono a 60euro in digitale quando la versione fisica costa meno, e questo nonostante il flop delle vendite dove anche un gioco uscito dal niente come wukong l'ha ampiamente sorpassato.
A quel prezzo dovevano mettere la complete.
Anche oggi FFXVI ti ha fatto i dispetti?Bene? Dopo più di un anno lo vendono a 60euro in digitale quando la versione fisica costa meno, e questo nonostante il flop delle vendite dove anche un gioco uscito dal niente come wukong l'ha ampiamente sorpassato.
A quel prezzo dovevano mettere la complete.
Wukong uscito dal nulla ha venduto di più su ps5, escludendo quindi il PC. Square stessa ha definito il gioco un flop, questo a causa delle scelte assurde che hanno fatto. Nonostante questo continuano a mantenere il prezzo alto dopo più un anno dall'uscita, ottimo modo per continuare a non vendere.Anche oggi FFXVI ti ha fatto i dispetti?
Wukong uscito dal nulla ha venduto di più su ps5. Square stessa ha definito il gioco un flop, questo a causa delle scelte assurde che hanno fatto. Nonostante questo continuano a mantenere il prezzo alto dopo più un anno dall'uscita, ottimo modo per continuare a non vendere.
qualcosa mi dice che le persone non hanno consapevolezza della cina nel mondo dell'intrattenimento GENERALE. Purtroppo Owl non possiamo farci niente c'è chi lo sa e chi no. come dice zaza andiamo oltre che come ben sai anche te ormai discussioni futili in questo topic ci sono da prima del d1 purtroppo.Wukong ha venduto anche più di FFVII Rebirth, che è l'opposto di FFXVI. Di conseguenza, mi sa mi sa, che il problema principale non sono le scelte assurde che hanno fatto.
Non é questione di calcolo, é questione che é una pessima scelta come tutte quelle che hanno fatto fino adesso, e le vendite lo dimostrano. Non é che vanno sempre giustificati perché si.Se così hanno deciso evidentemente è perché tengono ad avere margini più alti su meno copie, e non svalutare troppo il prodotto.
The End.
Rebirth é un remake, é una cosa un po' a parte come vendite rispetto alla saga principale però.Wukong ha venduto anche più di FFVII Rebirth, che è l'opposto di FFXVI. Di conseguenza, mi sa mi sa, che il problema principale non sono le scelte assurde che hanno fatto.
Non è questione di giustificare, è semplice aritmetica. La scelta sul quanto vendere e i margini sta a loro, non è di mia competenza.Non é questione di calcolo, é questione che é una pessima scelta come tutte quelle che hanno fatto fino adesso, e le vendite lo dimostrano. Non é che vanno sempre giustificati perché si.
Evvai altri soldi da buttare!!
Evvai altri soldi da buttare!!
Immagino alla conferenza di annuncio di ps6.Oooh finalmente.
Chissa’ quando accenneranno al loro prossimo progetto… tra 2 anni minimo![]()