PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
spero meglio di quell'accenno di

bossfight con della fenice

li sono rimasto un pò perplesso :asd:
The Office Lol GIF
oh boy!!

Dite Gow3.. ma quindi nessuno ha giocato ad Asura's Wrath?
Quel gioco ha le boss fight più assurde mai partorite.

Sconfitto

Bahamut

Come blockbusterone è carino, però

perché usare il tanto abusato topos del nemico alieno, dopo che hai creato un buon worldbuilding con la possibilità di concentrarti su intrighi politici e personaggi tutt'altro che banali (Dion, Benedikta, Kupka, Anabella)?
Capisco che sia più facile creare il nemico supremo sovrannaturale uscito dal nulla, e probabilmente è anche ciò che vuole l'utente medio, però mi sa un po' di occasione persa, soprattutto visto il budget a disposizione

Sconfitto

Bahamut

Come blockbusterone è carino, però

perché usare il tanto abusato topos del nemico alieno, dopo che hai creato un buon worldbuilding con la possibilità di concentrarti su intrighi politici e personaggi tutt'altro che banali (Dion, Benedikta, Kupka, Anabella)?
Capisco che sia più facile creare il nemico supremo sovrannaturale uscito dal nulla, e probabilmente è anche ciò che vuole l'utente medio, però mi sa un po' di occasione persa, soprattutto visto il budget a disposizione
Posso concordare. Io lo giustifico unicamente da un punto di vista filosofico: tutti i personaggi che hai nominato hanno a che fare con la libertà o la negazione di essa, che è il tema portante del gioco. Quel tizio rappresenta
la negazione estrema della libertà: è un manipolatore, un tiranno nel senso più assoluto. Non dico altro perché non ricordo di quali informazioni si è al corrente arrivati a quel punto

Sto giocando il primo DLC....atmosfera e musiche incredibili....per ora il dedalo che mi è piaciuto di più.....confermo quello che dessi tempo fa.....
Primogenesis è resa malissimo nell'open world....l'illuminazione rosa é criminale e rovina l'estetica generale....dovevano usare l'atmosfera crepuscolare che si vede nella torre, con declinazioni più verso l'ocra.

Fatto il prologo ed arrivato al

rifugio

Per ora è molto piu bello da guardare che da giocare.Ma quel poco gameplay post prologo fa sperare in bene .

Comunque impressionante la cura delle cutscenes e del labiale dei personaggi e dub eng di altissimo livello

Potete togliermi una curiosità

cosa succede se si batte Odino nello scontro sul fondale marino? Oppure quando arrivato a tot barra di vita parte la cutscene?

Comunque mi ha fatto sorridere leggere "Clive sconfitto" e contestualmente "aumento di livello". Mi sono immaginato Miyazaki dinanzi a una cosa del genere :rickds:

Il momento più importante però è stato

il limone tra Jill e Clive :asd: iniziavo a preoccuparmi che sta porella sarebbe morta prima di ricevere almeno uno stramaledetto bacio da quel pirla

Ma sono io oppure i boss sono inutilmente spugne di hp?
Io ricordo che devi buttarli giù un paio di volte, parlo della barra quella che poi li stunna, e durante la seconda volta gli HP rossi o finiscono e perde o sono così pochi che prima di stunnare la terza volta muore. Ho sempre giocato sfruttando le tecniche nel modo giusto (esistono quelle adatte per la barra gialla e quelle per la barra rossa) e non mi sono mai durati troppo. Magari ricordo male :asd: Via via poi con più poteri farai sempre meglio.

Io ricordo che devi buttarli giù un paio di volte, parlo della barra quella che poi li stunna, e durante la seconda volta gli HP rossi o finiscono e perde o sono così pochi che prima di stunnare la terza volta muore. Ho sempre giocato sfruttando le tecniche nel modo giusto (esistono quelle adatte per la barra gialla e quelle per la barra rossa) e non mi sono mai durati troppo. Magari ricordo male :asd: Via via poi con più poteri farai sempre meglio.
Ma io ancora sono all'inizio a

garuda

La cosa brutta di questo combat è lo zero feedback dei colpi, attaccare non trasmette nulla

Ma io ancora sono all'inizio a

garuda

La cosa brutta di questo combat è lo zero feedback dei colpi, attaccare non trasmette nulla
Onestamente, per ora a me sta deludendo questo gioco - su cui invece avevo grandi aspettative. Sono tipo 2/3 ore più avanti rispetto a te. Non che il gioco sia brutto, eh. Però ci sono un sacco di piccoli elementi che sono stati fatti svogliatamente ma se invece ci avessero messo un pelo di impegno in più avrebbero reso il gioco fighissimo.

Dai, non si può vedere il Piros ucciso con magie di fuoco...

Onestamente, per ora a me sta deludendo questo gioco - su cui invece avevo grandi aspettative. Sono tipo 2/3 ore più avanti rispetto a te. Non che il gioco sia brutto, eh. Però ci sono un sacco di piccoli elementi che sono stati fatti svogliatamente ma se invece ci avessero messo un pelo di impegno in più avrebbero reso il gioco fighissimo.

Dai, non si può vedere il Piros ucciso con magie di fuoco...
A me al momento non dice nulla il gameplay , ed è un problema :ayaya: . Almeno c'è la storia a trainare .

A me al momento non dice nulla il gameplay , ed è un problema :ayaya: . Almeno c'è la storia a trainare .
Ma guarda, ti dirò: ci sono alcune sessioni davvero belline e che ti costringono a impegnarti un po' di più - parlo ovviamente dei boss, il resto è carne da macello.

Però, sì, rispetto alla profondità di FFVII Remake (senza nemmeno scomodare Rebirth) è molto, molto indietro.

Io non devo rientrare in questo topic altrimenti mi vien voglia di menare il buon Yoshida.:stress:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro