PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una cosa che potevano fare per tenere un po più a lungo l'interesse mediatico attorno al titolo, era quello di inserire qualche contenuto extra di tanto in tanto, come qualche caccia aggiuntiva....anche con un po di riciclo dei nemici e tipologie di attacco esistenti.

Per quanto mi riguarda, sarebbe bastato un livello di difficoltà aggiuntivo, selezionabile sin da subito. Impegnativo ma non frustrante: una sorta di modalità media. E poi qualche missione secondaria

• Missioni secondarie interessanti. Per ora quelle che ho fatto sono la noia più assoluta. Qualità pari a zero e impatto zero sulla narrativa.
  • Aggiunta dei danni elementali e status. Magari non metterne mille, ma anche solo i principali (i vari elementi, veleno, stun, sonno, pietra).
  • Livello di difficoltà maggiore fin dall'inizio. Se i boss sono leggermente più tosti, i nemici di base sono manichini da bastonare.
  • Tesori sparsi per le mappe. Per ora ho trovato solo oggetti inutili, che nemmeno ti invogliano a esplorare.
  • Un paio di minigiochi. Non dico eccedere come in Rebirth, ma nemmeno tenere il deserto.
Già sarebbero bastate "solo" queste cose per trasformare il gioco. Che poi, tre di queste erano particolarmente facili da implementare per un capitolo di FF, non si chiedeva di reinventare il fuoco. Anche tralasciando le missioni secondarie e i minigiochi, che comunque sarebbero serviti molto. Invece così il gioco sta scivolando. E ieri, dopo mezzora di soli dialoghi, mi sono letteralmente addormentato con il controller in mano...

Comunque fatele le missioni secondarie col simbolo più "marcato" diciamo, sbloccano robe e approfondiscono i personaggi principali, soprattutto quelle finali :sisi:

Io sono andato un po' avanti. Ho fatto una parte estremamente ben fatta, che finalmente inizia a raccontare la vera storia dietro al gioco. Finalmente un combattimento con Eikon degno di essere affrontato, un boss che quasi mi ha seccato, e una svolta narrativa che accende l'interesse.

Comunque fatele le missioni secondarie col simbolo più "marcato" diciamo, sbloccano robe e approfondiscono i personaggi principali, soprattutto quelle finali :sisi:
Finora le secondarie sono state dei riempitivi abbastanza inutili e noiosi, tanto che diverse le ho proprio ignorate. Però ok, farò come dici appena noterò quelle più evidenti. :sisi:

Io sono andato un po' avanti. Ho fatto una parte estremamente ben fatta, che finalmente inizia a raccontare la vera storia dietro al gioco. Finalmente un combattimento con Eikon degno di essere affrontato, un boss che quasi mi ha seccato, e una svolta narrativa che accende l'interesse.

Finora le secondarie sono state dei riempitivi abbastanza inutili e noiosi, tanto che diverse le ho proprio ignorate. Però ok, farò come dici appena noterò quelle più evidenti. :sisi:
Ad un certo punto noterai sulla mappa un simbolo missione sempre verde ma diverso, è praticamente messo in modo che per forza di cose lo noti, quel simbolo lo avrai varie volte e sono missioni che o danno cose importanti o sono proprio un susseguirsi di missioni grosse che poi via via si amplieranno (lato trama), sono quelle non "fetch quest" per capirci, che sicuramente ti piaceranno.

Ad un certo punto noterai sulla mappa un simbolo missione sempre verde ma diverso, è praticamente messo in modo che per forza di cose lo noti, quel simbolo lo avrai varie volte e sono missioni che o danno cose importanti o sono proprio un susseguirsi di missioni grosse che poi via via si amplieranno (lato trama), sono quelle non "fetch quest" per capirci, che sicuramente ti piaceranno.
quelle fetch invece da ignorare?

quelle fetch invece da ignorare?
Alcune racconteranno comunque qualcosa, dipende da quanto vuoi espandere la conoscenza del gioco :asd: Molte sono fetch quest ma comunque hanno una trama (a parte quelle iniziali proprio all'inizio del gioco dopo che appaiono nel rifugio). Da che ricordo almeno. Quelle col simbolo diverso invece sono totalmente diverse. Fai finta, come dissi al tempo, che quelle diverse con quel simbolo (capirai) sono secondarie vere e proprie, mentre le altre sono missioni da "bacheca".

Ieri ne ho fatta una che, devo ammettere, ha dato finalmente una ricompensa degna di questo nome.
Mi ha sbloccato la cavalcatura del chocobo. Nello specifico, Ambrosia! :lol2:

Ieri ne ho fatta una che, devo ammettere, ha dato finalmente una ricompensa degna di questo nome.
Mi ha sbloccato la cavalcatura del chocobo. Nello specifico, Ambrosia! :lol2:
Sì, quelle sono. Ci saranno alcune che sbloccano roba e altre che proprio racconteranno qualcosa di grosso, alcune anche collegate fra loro che poi si concluderanno sul finale, e questo in ogni zona del gioco. Diciamo che via via incontrerete personaggi importanti per la zona dove la main vi porta, loro hanno tutti delle secondarie di quel tipo che avranno poi una trama parallela con una conclusione.
Ricordo anche pochissime missioni di quelle col simbolo piccolo che per quanto siano "senti che vuole/vai lì/torna da lui" hanno un racconto che a volte è anche come non te lo aspetteresti :asd: Quindi per me comunque è meglio farle tutte, tanto quelle così così o puramente fetch quest tolgono davvero pochi minuti, e vale la pena per beccare quelle migliori che sarebbe un peccato mancarle.

Quindi ricapitolando consiglio di fare "per forza" quelle col simbolo diverso perchè è davvero difficile che ne troverete una inutile. Mentre le altre si possono lasciare giusto se proprio non c'avete voglia, ma c'è comunque qualcuna di quelle che, se siete interessati alla lore del gioco, vi può servire ma non vi perdete cose grosse ecco.

No, c'è un tasto che le richiama (nel mio caso, seconda opzione di controlli, è il quadrato) e poi, sempre tenendolo premuto, devi cliccare su uno dei due tasti di attacco, a seconda dell'abilità che vuoi usare
ma nelle spiegazioni non c'è traccia di questo, mi sa che devo andare nel training

ma nelle spiegazioni non c'è traccia di questo, mi sa che devo andare nel training
Se ricordo bene, dovrebbe esserti comparso il tutorial nel prologo, quando vai a combattere nella palude

EDIT forse ti ho detto una minchiata, ma comunque se non era nel prologo era appena dopo. Di fatto è la base portante del combat system

Ultima modifica:
Se ricordo bene, dovrebbe esserti comparso il tutorial nel prologo, quando vai a combattere nella palude

EDIT forse ti ho detto una minchiata, ma comunque se non era nel prologo era appena dopo. Di fatto è la base portante del combat system
sono andato a vedere nel menu e non parla di tutto questo , dice solo col quadrato fai questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro