PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono andato a vedere nel menu e non parla di tutto questo , dice solo col quadrato fai questo.
Giusto per capire che stiamo parlando della stessa cosa, io sto parlando di come attivare le abilità degli eikon. Se invece intendi le combo classiche, anche quelle vanno sbloccate (nello stesso menù di quelle degli Eikon) e per ognuna ti spiega quale combinazione di tasti usare, non che siano molte

sono andato a vedere nel menu e non parla di tutto questo , dice solo col quadrato fai questo.
Tu dovresti avere nel menù degli Eikon due cerchi, quello
della fenice e quello di Garuda
Od hai fatto l'eikon successivo? Ma non ho visto post a riguardo quindi penso di no.
Quando vai nel menù c'è appunto quello degli Eikon dove acquistare abilità, mentre nell'altro menù quello con R1 ed L1 che cambi le pagine c'è la parte dove equipaggi l'eikon e poi due abilità di quell'eikon (potenziandole al massimo potrai metterle su Eikon differenti).
Sapendo questo, cos'è che ti manca da sapere? Intendi come combinare quelle abilità? Devi solo farle in ordine come vuoi ma chiaramente va capito come puoi farlo al meglio. Tipo con l'eikon che hai avuto puoi tirare a te i nemici quindi se lo fai in salto rimani in aria e puoi "alla devil may cry" combinare alcune cose. Ma ora puoi fare poca roba. Il gameplay più ampio (rimane comunque in questo stile) lo avrai quando potrai essere full di abilità come numero (quasi mettere lo deciderai tu perchè saranno molte rispetto a quelle che puoi mettere).

Tu dovresti avere nel menù degli Eikon due cerchi, quello
della fenice e quello di Garuda
Od hai fatto l'eikon successivo? Ma non ho visto post a riguardo quindi penso di no.
Quando vai nel menù c'è appunto quello degli Eikon dove acquistare abilità, mentre nell'altro menù quello con R1 ed L1 che cambi le pagine c'è la parte dove equipaggi l'eikon e poi due abilità di quell'eikon (potenziandole al massimo potrai metterle su Eikon differenti).
Sapendo questo, cos'è che ti manca da sapere? Intendi come combinare quelle abilità? Devi solo farle in ordine come vuoi ma chiaramente va capito come puoi farlo al meglio. Tipo con l'eikon che hai avuto puoi tirare a te i nemici quindi se lo fai in salto rimani in aria e puoi "alla devil may cry" combinare alcune cose. Ma ora puoi fare poca roba. Il gameplay più ampio (rimane comunque in questo stile) lo avrai quando potrai essere full di abilità come numero (quasi mettere lo deciderai tu perchè saranno molte rispetto a quelle che puoi mettere).
ne ho 2 ancora

non mi è chiaro come usarle per questo ho chiesto se basta premere il relativo tasto ed escono dopo tot colpi oppure c'era altro. :asd:
Prima avevo l'oggetto che mi facilitava le combo .

ne ho 2 ancora

non mi è chiaro come usarle per questo ho chiesto se basta premere il relativo tasto ed escono dopo tot colpi oppure c'era altro. :asd:
Prima avevo l'oggetto che mi facilitava le combo .
Se non erro col cerchio fai l'abilità principale dell'Ikon equipaggiato (quindi proiezione per il primo eikon, presa per il secondo), R2+triangolo OPPURE quadrato le due abilità eikon, le abilità quelle che devono caricare per essere rifatte. Terza e quarta abilità devi premere L2 per switchare sul secondo eikon. Quindi ti gestisci le cose in questo modo facendole una dietro l'altra. Nel mentre combini quadrato e triangolo senza R2 quindi usando attacco normale e colpo magico. Lì devi leggere i tutorial perchè sono combo tipo QQQ---->T oppure QQ--->TT e cose così. Q = Quadrato. T=Triangolo.

L'oggetto delle combo automatiche andava tolto subito, ma è strano che lo avevi equipaggiato...non hai messo facile immagino XD Capisco quindi che se ti sei fatto fino al secondo eikon con quello ora è un mezzo macello...
Quell'oggetto è utile per capire come combinare le cose scelte da equipaggiare, quindi premendo solo quadrato vedi in automatico come la CPU combina tutte le abilità che hai messo (non fa quelle non equipaggiate) e come usa il colpo magico. Lo usai così un paio di volte per vedere un po' che cosa non facevo mai :asd:

Se non erro col cerchio fai l'abilità principale dell'Ikon equipaggiato (quindi proiezione per il primo eikon, presa per il secondo), R2+triangolo OPPURE quadrato le due abilità eikon, le abilità quelle che devono caricare per essere rifatte. Terza e quarta abilità devi premere L2 per switchare sul secondo eikon. Quindi ti gestisci le cose in questo modo facendole una dietro l'altra. Nel mentre combini quadrato e triangolo senza R2 quindi usando attacco normale e colpo magico. Lì devi leggere i tutorial perchè sono combo tipo QQQ---->T oppure QQ--->TT e cose così. Q = Quadrato. T=Triangolo.

L'oggetto delle combo automatiche andava tolto subito, ma è strano che lo avevi equipaggiato...non hai messo facile immagino XD Capisco quindi che se ti sei fatto fino al secondo eikon con quello ora è un mezzo macello...
Quell'oggetto è utile per capire come combinare le cose scelte da equipaggiare, quindi premendo solo quadrato vedi in automatico come la CPU combina tutte le abilità che hai messo (non fa quelle non equipaggiate) e come usa il colpo magico. Lo usai così un paio di volte per vedere un po' che cosa non facevo mai :asd:
ma io li ho letti i tutorial non c'è scritto di premere r2 ,comunque proverò :asd:

le avevo messe perchè mi annoiava all'inizio senza abilità spammare e basta.

ma io li ho letti i tutorial non c'è scritto di premere r2 ,comunque proverò :asd:

le avevo messe perchè mi annoiava all'inizio senza abilità spammare e basta.
Ma è sulla HUD di gioco che appare R2 mi pare :asd: in basso a destra dove hai le abilità.
Cmq è un action il gameplay, devi spammare il quadrato e triangolo :asd: E' normale.

Ma è sulla HUD di gioco che appare R2 mi pare :asd: in basso a destra dove hai le abilità.
Cmq è un action il gameplay, devi spammare il quadrato e triangolo :asd: E' normale.
Dico nei messaggi tutorial nel menù non c'è scritto che bisogna tenere premuto r2 da nessuna parte . Comunque amen , funziona ,meglio tardi che mai :ayaya:

Raga, una domanda al volo, di rito: quanto dura evitando un pò di secondarie (magari non tutte)?
Devo valutare se riesco a giocarlo durante le feste natalizie oppure fare qualcosa di più breve.

Le secondarie fanno strutturalmente cacare, però raccontano molto della lore del gioco.
Le quest finali del party sono a tratti commoventi con delle belle cut scene, ma per arrivarci ti devi sorbire grosse rotture di palle, che giusto in un mmo ti puoi sorbire per expare.

Sulle 50/60 ore
Ma no, saltando le secondarie e procedendo spediti 35/40 :asd:
Le secondarie fanno strutturalmente cacare, però raccontano molto della lore del gioco.
Le quest finali del party sono a tratti commoventi con delle belle cut scene, ma per arrivarci ti devi sorbire grosse rotture di palle, che giusto in un mmo ti puoi sorbire per expare.
Le secondarie hanno la stessa struttura vista in qualsiasi altro jrpg
Il problema è solo il numero e il pacing con cui vengono buttate in faccia al giocatore

• Missioni secondarie interessanti. Per ora quelle che ho fatto sono la noia più assoluta. Qualità pari a zero e impatto zero sulla narrativa.
  • Aggiunta dei danni elementali e status. Magari non metterne mille, ma anche solo i principali (i vari elementi, veleno, stun, sonno, pietra).
  • Livello di difficoltà maggiore fin dall'inizio. Se i boss sono leggermente più tosti, i nemici di base sono manichini da bastonare.
  • Tesori sparsi per le mappe. Per ora ho trovato solo oggetti inutili, che nemmeno ti invogliano a esplorare.
  • Un paio di minigiochi. Non dico eccedere come in Rebirth, ma nemmeno tenere il deserto.
Già sarebbero bastate "solo" queste cose per trasformare il gioco. Che poi, tre di queste erano particolarmente facili da implementare per un capitolo di FF, non si chiedeva di reinventare il fuoco. Anche tralasciando le missioni secondarie e i minigiochi, che comunque sarebbero serviti molto. Invece così il gioco sta scivolando. E ieri, dopo mezzora di soli dialoghi, mi sono letteralmente addormentato con il controller in mano...
Concordo su tutto e sono carenze gravi per me

Dipende quante voglia evitarne,dice che un pó vorrebbe farne comunque quindi boh :asd:
Allora si facendo è un po’ random tra le 40 e 50 secondo me si porta a casa :sisi:

I dlc Echoes of the Fallen e The Rising Tide estendono la campagna? Ne sono previsti altri?

molto bella la parte

you are not ifrit , i'm

sembra che la trama stia per entrare nel vivo , anche clive come pg pare possa essere piu consistente .

le cutscenes di sto gioco sono assurde :ohyess:

sono arrivato al

morte di cid e il time skip inaspettato

molto figo ultima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro