Gian11
Novizio
- Iscritto dal
- 25 Ott 2011
- Reazioni
- 1,264
Fino a lì... il +2 è il maxHo potenziato un'arma a +2(finalmente la forgia serve a qualcosa), fino a quanto si possono alzare le armi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fino a lì... il +2 è il maxHo potenziato un'arma a +2(finalmente la forgia serve a qualcosa), fino a quanto si possono alzare le armi?
Manca un bottoGiusto per farmi un'idea a che punto sono, rispetto alla durata totale?
Circa' meta'Sono arrivato a quando
Clive mozza le mani a Kupka, che presumo tornerà più incazzato che mai...
Non ho capito perchè quando ammanettano Jill si fa catturare anche lui, cosa ci avrebbe guadagnato? Se non era per il suo amico guercio la decapitavano e lui rimaneva lì come un cretino...
Giusto per farmi un'idea a che punto sono, rispetto alla durata totale?
Non è assolutamente un gioco da 9, ma un gioco da 8+ lo è più che giusto.Secondo me il 9 dí punteggio questo gioco con il binocolo lo vede.. FFxii era di un altra categoria al confronto.
Sono in linea con te, per entrambi i titoli.Non è assolutamente un gioco da 9, ma un gioco da 8+ lo è più che giusto.
Ciò non toglie che come esperienza prende a ceffoni 3/4 di questa generazione.
Oggettivamente: 8+
Personalmente: 9.5
Post automatically merged:
Io FFXII l'ho amato ed è un gioco più riuscito e completo di FFXVI (e di molti altri FF), ma emotivamente mi ha lasciato poco, a differenza di FFXVI che mi manca tantissimo.
Ffxii è un grandissimo gdr.. questo invece di gdr non ha quasi nulla non può essere definito un FF anche il 13 che aveva i suoi problemi pero è nettamente meglio secondo me.. purtroppo di tutti i ff “3d” dal 7 in poi questo come FF è il peggiore anche rispetto alle varie Parti 2.. forse solo quella spazzatura del 15 è peggiore.. comunque gioco in se è godibilissimo però ripeto non doveva chiamarsi FF!Non è assolutamente un gioco da 9, ma un gioco da 8+ lo è più che giusto.
Ciò non toglie che come esperienza prende a ceffoni 3/4 di questa generazione.
Oggettivamente: 8+
Personalmente: 9.5
Post automatically merged:
Io FFXII l'ho amato ed è un gioco più riuscito e completo di FFXVI (e di molti altri FF), ma emotivamente mi ha lasciato poco, a differenza di FFXVI che mi manca tantissimo.
No dai, il 13 era un'abominio, mille volte meglio questo.Ffxii è un grandissimo gdr.. questo invece di gdr non ha quasi nulla non può essere definito un FF anche il 13 che aveva i suoi problemi pero è nettamente meglio secondo me.. purtroppo di tutti i ff “3d” dal 7 in poi questo come FF è il peggiore anche rispetto alle varie Parti 2.. forse solo quella spazzatura del 15 è peggiore.. comunque gioco in se è godibilissimo però ripeto non doveva chiamarsi FF!
FFXII era un ottimo GDR vero, ma la storia e pg non erano degni di un FF.Ffxii è un grandissimo gdr.. questo invece di gdr non ha quasi nulla non può essere definito un FF anche il 13 che aveva i suoi problemi pero è nettamente meglio secondo me.. purtroppo di tutti i ff “3d” dal 7 in poi questo come FF è il peggiore anche rispetto alle varie Parti 2.. forse solo quella spazzatura del 15 è peggiore.. comunque gioco in se è godibilissimo però ripeto non doveva chiamarsi FF!
Infatti. L'essenza di un gioco è ciò che il gioco ti fa provare. A me di non avere robe elementali non mi fa provare nulla, se la trama mi fa cagare mi incaxxo. Questo ha tutta roba epica (per me) e quindi è un buon FF (non ottimo, chiariamo), ma è FF.Si ritorna sempre alla conclusione che FF è qualcosa di molto personale....personalmente la narrativa è la cosa principale, che mette in secondo piano anche difetti rilevanti....per altri invece sono più importanti altre componenti.
Con il neretto opinioni è la risposta più giusto, perchè se FFXVI ha una trama piatta e noiosa, non oso immaginare cosa sia la trama di FFXII.Vabbè opinioni sinceramente i personaggi di ff16 li ho già dimenticati.. quelli del 12 li ho nel cuore.. come anche quelli del 13.. ripeto il 16 è un buon gioco ma quella magia che contraddistingue la saga io non l’ho proprio trovata in questo capitolo.. buona storia si ma tutto abbastanza piatto e noioso..
Hai mai pensato all'eta? Magari quei personaggi che oggi ti piacciono se li giocavi oggi per la prima volta non ti sarebbero piaciuti così tanto. Sinceramente se c'è una cosa che ho trovato anche in FF 13, 13-2 ecc fino al 16 che non ho scordato sono i personaggi. Lì non hanno mai sbagliato (chiaramente qualcuno in ognuno che non sia ottimo c'è, ovviamente).Vabbè opinioni sinceramente i personaggi di ff16 li ho già dimenticati.. quelli del 12 li ho nel cuore.. come anche quelli del 13.. ripeto il 16 è un buon gioco ma quella magia che contraddistingue la saga io non l’ho proprio trovata in questo capitolo.. buona storia si ma tutto abbastanza piatto e noioso..
Io il 13 lo cestinai brutalmente. Non mi piaceva nulla, dai personaggi alla zero esplorazione, alla storia...Clive è carismatico quando uno stuzzicadenti, è l'unico FF in cui non mi sono immedesimato in nessuno..
Forse l'unico che mi piace un pò è Joshua..
A me per es. FFXIII è piaciuto molto e nonostante sia molto su corridoi i personaggi mi sono rimasti nel cuore e il sistema di combattimento al'epoca mi piacque molto tant'è che ci giocai per piu di 90 ore facendo praticamente tutto.. lo ho anche rifinito a distanza di tempo, anni luce superiore a questo..
Capisco che lo difendete perchè magari vi è piaciuto ma questo gioco pecca nella componente principale di un FF e cioe il lato GDR che è quasi abbozzato.. quindi no non è un FF.. per me. Ma piu un DMC con qualche aggiunta GDR e un buona storia.