PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ricordati sempre però che FF-17 costerà 30 euro di più. O 90 visti i tempi :asd:

Expedition ha fatto tanto per un'insieme di cose.
beh Expedition credo sia anche stato fatto(vado per un idea ) con un budget di 1/4 o 1/5 rispetto a un final fantasy main ma nessuno sembra se ne sia accorto no?....magari in Square potrebbero ragionare anche su fare un gioco più concentrato,più corto..con meno budget e non sparare 70/80 euro di prezzo...magari 59/60

Quelle cose quali?
Quelle a cui ho risposto dove mi ha quotato Derrick. Hai giocato xeno x? Se non ti sono pesate tutte le fetch quest di ffxvi, potresti apprezzarlo molto dato che li ti portano anche esplorare tutto il mondo di gioco.
Eh ho capito...io sono d'accordissimo con te su tutto,ma sono passati più di 2 anni.....datti pace :asd:
Il gioco e' stato anche un esperimento per vedere se riuscivano ad attrarre un target differente e avvicinare le vendite di final fantasy 15

Sicuramente expedition 33 e le 5 milioni di copie in soli 6 mesi(numeri assurdi considerati che sono esclusi i giocatori che lo hanno giocato sul gamepass) e che avranno anche un boost ai goty,gli avranno dato molto da pensare sulle loro errate convinzioni in vista del 17 su ciò che può vendere o meno.....sono perciò molto ottimista sul futuro
Mi hanno costretto a comprarlo usato, cosa mai fatta per un FF, che poi a guardare é dal XIII che cannano il gameplay (non bs), gli esperimenti potrebbero pure farli con gli spin off :asd:
Il successo di exp33, oltre per la qualità del gioco, é dovuto anche per il fatto che si é presentato come un gioco più occidentale secondo me.

Eh ho capito...io sono d'accordissimo con te su tutto,ma sono passati più di 2 anni.....datti pace :asd:
Il gioco e' stato anche un esperimento per vedere se riuscivano ad attrarre un target differente e avvicinare le vendite di final fantasy 15

Sicuramente expedition 33 e le 5 milioni di copie in soli 6 mesi(numeri assurdi considerati che sono esclusi i giocatori che lo hanno giocato sul gamepass) e che avranno anche un boost ai goty,gli avranno dato molto da pensare sulle loro errate convinzioni in vista del 17 su ciò che può vendere o meno.....sono perciò molto ottimista sul futuro
Io ho l'impressione che più di exp33, il vero "esperimento" sia stato il remake del 7.
Lo stanno affinando sempre più ad ogni capitolo, ho la sensazione che il nuovo capitolo della saga (quindi intendo il 17 e non la terza parte) prenda a piene mani ispirazione dalle 3 parti del 7.

Poi ci sta anche che qualcosa di exp33 venga preso a spunto eh

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Io ho l'impressione che più di exp33, il vero "esperimento" è stato il remake del 7.
Lo stanno affinando sempre più ad ogni capitolo, ho la sensazione che il nuovo capitolo della saga (quindi intendo il 17 e non la terza parte) prenda a piene mani ispirazione dalle 3 parti del 7.

Poi ci sta anche che qualcosa di exp33 venga preso a spunto eh

Il remake del 7 non può essere un esperimento utilizzabile per il futuro proprio perché sono 3 giochi differenti in 1

Il 17 sarà un singolo gioco con un singolo budget e bisognera vedere che strada seguiranno sia come struttura che come budget allocato
Post automatically merged:

Quelle a cui ho risposto dove mi ha quotato Derrick. Hai giocato xeno x? Se non ti sono pesate tutte le fetch quest di ffxvi, potresti apprezzarlo molto dato che li ti portano anche esplorare tutto il mondo di gioco.

Mi hanno costretto a comprarlo usato,
cosa mai fatta per un FF, che poi a guardare é dal XIII che cannano il gameplay (non bs), gli esperimenti potrebbero pure farli con gli spin off
Il successo di exp33, oltre per la qualità del gioco, é dovuto anche per il fatto che si é presentato come un gioco più occidentale secondo me.
Tutto quello che vuoi ma sono passati 3 anni da questo evento:asd:,lascia andare i rancori e guarda al futuro :ryan:

Il remake del 7 non può essere un esperimento utilizzabile per il futuro proprio perché sono 3 giochi differenti in 1

Il 17 sarà un singolo gioco con un singolo budget e bisognera vedere che strada seguiranno sia come struttura che come budget allocato
In che senso? Pensavo si parlasse in termini di gameplay, da quel punto di vista ci sta considerare i remake come dei progetti dove si prova a fare qualcosa di diverso, no? A prescindere dalla natura di rifacimento di una storia pre-esistente.

In che senso? Pensavo si parlasse in termini di gameplay, da quel punto di vista ci sta considerare i remake come dei progetti dove si prova a fare qualcosa di diverso, no? A prescindere dalla natura di rifacimento di una storia pre-esistente.
Io piu che gameplay ne facevo un discorso proprio generale...che strada vuole seguire Square per il futuro della saga...sicuramente l'uscita su steam al lancio e' fondamentale

In realtà io parlavo di gameplay.
Sicuramente sarà un gioco unico ma intendevo appunto che con i remake stanno provando a creare qualcosa di "ibrido" o comunque un sistema più moderno.
Si è visto già un notevole passo avanti tra la prima e la seconda parte e probabilmente ci sarà un' ulteriore evoluzione con la terza.
Potrebbero voler utilizzare questa esperienza per arrivare appunto ad un gameplay definitivo abbastanza simile in un ipotetico FF17

Pubblicità
Pubblicità
Indietro