PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non capisco, stai già giocando un gioco fantasy.
Si chiama Crimson desert.
james-franco-wait-what.gif

Già 3 anni vuol dire anche che tra "poco" arriverà il reveal del loro prossimo gioco :hype:
Bravo tra 'poco' :trollface:

Sono a 10h, mi sta piacendo molto, ok facilotto, ma fa nulla, l'unica cosa che mi dà un po' fastidio è l'avere un sacco di porte e non poter entrare in nessuna.

Bravo tra 'poco' :trollface:

Sono a 10h, mi sta piacendo molto, ok facilotto, ma fa nulla, l'unica cosa che mi dà un po' fastidio è l'avere un sacco di porte e non poter entrare in nessuna.
Le porte chiuse sono sempre l'incubo dei jrpg... il team asano per esempio è uno dei pochi che ti fa entrare ovunque, anche dei gabinetti.

Le porte chiuse sono sempre l'incubo dei jrpg... il team asano per esempio è uno dei pochi che ti fa entrare ovunque, anche dei gabinetti.
Perchè fanno jrpg di stampo vecchio, e nei vecchi jrpg le porte erano TUTTE aperte. Niente di strano o innovativo, anzi, è solo una feature vecchia quanto il genere.

Ovviamente se fai un gioco 3d col grafico e non mi attendo che possa aprirle tutte, ma qualcuna, anche per missioni secondarie o pura esplorazione si.
Perchè fanno jrpg di stampo vecchio, e nei vecchi jrpg le porte erano TUTTE aperte. Niente di strano o innovativo, anzi, è solo una feature vecchia quanto il genere.
Non la trovo affatto vecchia, anzi, molto utile o piacevole lato esplorativo, passare da tutte a nessuna però no, anche perché da sempre, se fai giochi con il grafico e, ma non vuoi fare esplorare una zona usi escamotage per impedirlo, il personaggio che ti dice qualcosa, un ostacolo fisico ecc...qui non c'è nulla, ma 0 da aprire, l'esplorazione è limitata alla mappa.

Ovviamente se fai un gioco 3d col grafico e non mi attendo che possa aprirle tutte, ma qualcuna, anche per missioni secondarie o pura esplorazione si.

Non la trovo affatto vecchia, anzi, molto utile o piacevole lato esplorativo, passare da tutte a nessuna però no, anche perché da sempre, se fai giochi con il grafico e, ma non vuoi fare esplorare una zona usi escamotage per impedirlo, il personaggio che ti dice qualcosa, un ostacolo fisico ecc...qui non c'è nulla, ma 0 da aprire, l'esplorazione è limitata alla mappa.
Vecchia non e dispregiativo. È oggettivo: esiste da 40 anni=vecchia.

L’esplorazione è limitata in generale. Non troverai niente di interessante da nessuna parte o che incentivi questo aspetto. È tutto moooolto lineare.

L’esplorazione è limitata in generale. Non troverai niente di interessante da nessuna parte o che incentivi questo aspetto. È tutto moooolto lineare.
Si si quello lo si capisce subito.
P.s.
Trovata la prima porta che si può aprire, ovviamente senza nulla dentro la casa.

Ricordati una cosa. Una legge del gioco oggettiva, quando vedrai qualcosa di clamoroso "tu non hai visto ancora niente", quando vedrai qualcosa di migliore ancora "tu non hai visto niente". Il dopo è sempre meglio.
Con questa premessa goditelo :sisi:

Ora ti ho alzato le aspettative :saske:

Non so, a me è piaciuto più dall'inizio a metà, dato che:

da GoT si passa al cliché del genere, soprattutto Jrpg, del Dio cattivo che vuole distruggere il Mondo

Il vero delitto dell'ultima lunga parte è
il mondo che diventa tutto grigio, con ost depressa e non c'è più nessun modo di riavere i colori e le ost della prima parte, neanche in endgame.

A me è piaciuta molto anche l'ultima parte. Questo FF, come tutti gli altri (se escludiamo alcuni di quelli più antichi) è incentrato su un tema: quello della libertà. Se ci pensiamo, tutti i personaggi del gioco mirano a preservarla o a toglierla agli altri. Da questo punto di vista, il villain principale
è perfetto: il burattinaio

Non so, a me è piaciuto più dall'inizio a metà, dato che:

da GoT si passa al cliché del genere, soprattutto Jrpg, del Dio cattivo che vuole distruggere il Mondo
Sai bene a cosa mi rieferivo, mica parlo di trama, è abbastanza oggettivo che
le battaglie eikon sono una meglio dell'altra, e dove le ultime due (mi pare) sono meno spettacolari (anche se quella cosa del mare aperto mi mette ancora i brividi in senso buono) sono più "tecnici".
Quel lato lì per me è il migliore del gioco, che è ciò che secondo me volevano, scordandosi un po' troppo del resto ma vabbè :asd:

le battaglie eikon sono una meglio dell'altra, e dove le ultime due (mi pare) sono meno spettacolari (anche se quella cosa del mare aperto mi mette ancora i brividi in senso buono) sono più "tecnici".
Quel lato lì per me è il migliore del gioco, che è ciò che secondo me volevano, scordandosi un po' troppo del resto ma vabbè :asd:

Ah, ecco cosa intendevi. Sì, sull'epicità delle battaglie non metto bocca.

A me le batteglie Eikon sinceramente annoiavano, troppo scriptate. Il gameplay "base" invece mi piaceva, peccato che il gioco sia settato forzatamente a facile perchè il gameplay è divertente, soprattutto
quando puoi mischiare più abilità Eikon. Le battaglie con i mostroni invece sono una versione più semplicistica e scriptata dei combattimenti normali.

16h, se continua così, probabilmente la storia migliore o una delle migliori della serie.
Le secondarie sono banali, ma almeno coerenti e ti immedesimano ancora di più nel mondo creato.
A livello visivo ha tra le migliori location che abbia visto .

16h, se continua così, probabilmente la storia migliore o una delle migliori della serie.
Le secondarie sono banali, ma almeno coerenti e ti immedesimano ancora di più nel mondo creato.
Bravo Ken, amico mio. Bravo. Di te posso sempre fidarmi.

Bene. Questi sono i commenti che si merita questo gioco :sisi:
Poi a fine gioco vogliamo il commento sul finale. Spero che sarai dalla parte di chi ha ragione :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro