PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi ero perso un paio di cronoliti in giro... Ma siccome sono abbastanza satollo di questo titolo... Direi che mi fermo qua :sisi:
Non lo stavi facendo per i trofei? ti manca solo quello ad occhio :asd: Perchè iin game averli tutti mi sa non premia con nulla.

Mi ero perso un paio di cronoliti in giro... Ma siccome sono abbastanza satollo di questo titolo... Direi che mi fermo qua :sisi:
Sono sfide interessanti...fai una pausa e poi le riprovi... così perdendo un po' la mano risulta anche più divertenti

Ma di che parlate, i cronoliti sono facilissimi se fatti in endgame come l'utente sopra. Io li feci tutti in unica sessione, e duravano qualche minuto ciascuno.

Ma di che parlate, i cronoliti sono facilissimi se fatti in endgame come l'utente sopra. Io li feci tutti in unica sessione, e duravano qualche minuto ciascuno.
Io non nascondo di aver trovato qualche difficoltà con qualcuno...poi comunque restano anche interessanti perché ti costringono ad utilizzare poteri specifici.

52h e finalmente sono arrivato alla zona prefinale con le missioni secondarie ed in teoria i dlc, ma quanto cavolo dura???
Tra quel che mi manca ed i dlc mi sa che arriverò a 70h!!

52h e finalmente sono arrivato alla zona prefinale con le missioni secondarie ed in teoria i dlc, ma quanto cavolo dura???
Beh goditeli che dopo ti rimarrà un vuoto eterno, rimpiango ancora la mancanza di ulteriori DLC :tristenev: Dopo una piccola pausa sparati anche la run ad NG+ per i collezionabili extra e i nemici aumentati in ogni parte della storia, ti godrai il combat system e la trama al meglio

Ultima modifica:
Beh goditeli che dopo ti ramarrà un vuoto eterno, rimpiango ancora la mancanza di ulteriori DLC :tristenev: Dopo una piccola pausa sparati anche la run ad NG+ per i collezionabili extra e i nemici aumentati in ogni parte della storia, ti godrai il combat system e la trama al meglio
Speriamo.
Per l'ng+ non ci penso proprio, non rigioco mai i giochi solo per quello, debbono avere un motivo e nemici in più o trofei non mi interessano proprio ( penso che l'unico RPG rigiocato sia stato lo 0, ma era parte della storia e non un ng+)

60-70h di orgasmo totale

Uno dei giochi più belli mai giocati, sul serio

L'ho trovato incredibile

Che altri DLC avresti voluto?
Su altri personaggi giocabili, esplorando anche il loro passato, sarebbe stato bello avere un combat system incentrato solo su un Eikon piuttosto che focalizzarsi solamente su poche skills (Ad esempio avere Barnabas giocabile con tutto l'arsenale di Odin, uno spettacolo, quelle poche mosse che sblocchi già risultano una meraviglia)

Iniziato e fatto per sbaglio il dlc lungo al posto di quello corto, per la prima volta Ho trovato una sfida nel gioco, più che altro perché sono sottolivellato ( probabilmente è studiato per essere giocato dopo l'altro )e non ci sono punti di trasporto sono al boss ( ci sono arrivato con sole 2 pozioni ).
Solo una cosa che ho trovato molto negativa, possibile che i nemici "grossi" ti danno appena 4/5k di esperienza,compreso il primo boss mentre i piccoletti ti danno 2/3k, che senso ha?

Finito anche il dlc corposo, potremmo chiamarla espansione, sinceramente mi ha deluso, si scontro spettacolare ( ma imperfetto ) alla fine, qualche mostro più forte con nuove mosse dopo il boss, ma la storia è al massimo carina e lo sviluppo con storia e secondarie facendolo dopo che ti sei sparato 60h di main e quindi quando l'action ti ha un po' annoiato non è il massimo, molto meglio per me il primo dlc, tutto storia e combattimenti.
Dopo le ferie mi sparo il finale.

Finito anche il dlc corposo, potremmo chiamarla espansione, sinceramente mi ha deluso, si scontro spettacolare ( ma imperfetto ) alla fine, qualche mostro più forte con nuove mosse dopo il boss, ma la storia è al massimo carina e lo sviluppo con storia e secondarie facendolo dopo che ti sei sparato 60h di main e quindi quando l'action ti ha un po' annoiato non è il massimo, molto meglio per me il primo dlc, tutto storia e combattimenti.
Dopo le ferie mi sparo il finale.
Le aspettative sul secondo erano un po' più alte, pertanto il primo era più difficile scontentasse.
Il secondo non mi è dispiaciuto, ma speravo anche io in qualcosa di più.

Terminato, battaglia finale deludente, ma finale buono.
Che dire, nel complesso mi è piaciuto, la storia è sempre presente e bella ( le critiche alle troppe scene sono insensate ), il gameplay è bello, ma allo stesso tempo il suo difetto maggiore, da una parte l'action è fatto bene, dall'altro le scelte fatte e l'eccessiva facilità di fatto lo rende banale e noioso ( praticamente quadrato quadrato, usi tutti i poteri e poi di nuovo quadrato sino a quando si ricaricano ), ottimo il doppiaggio in italiano , peccato solo non avere un settaggio audio, cosa incredibile per un gioco del genere, stupendo graficamente sia tecnicamente che stilisticamente, tra le più belle locazioni mai viste, unica pecca i visi con poca espressività ( di fatto si muovono labbra ed occhi , il resto è gessato ).
Avrei preferito un RPG più classico/ a turni? Sicuramente, ma ciò seppur influisca non ne fa un gioco brutto, anzi, è un ottimo gioco.

Visto che ho comprato i dlc, con la scusa sto facendo la seconda run. A differenza della prima, sto giocando a facile only main quest, giusto per godermi la trama e le botte epiche. Domanda: posso fare i dlc dopo aver completato il gioco? O mi modificano il finale se decido di farli prima? Chiedo perché volevo prima finire il gioco a facile e poi ripescare il salvataggio a normale per giocare i dlc

Visto che ho comprato i dlc, con la scusa sto facendo la seconda run. A differenza della prima, sto giocando a facile only main quest, giusto per godermi la trama e le botte epiche. Domanda: posso fare i dlc dopo aver completato il gioco? O mi modificano il finale se decido di farli prima? Chiedo perché volevo prima finire il gioco a facile e poi ripescare il salvataggio a normale per giocare i dlc
Da quanto ricordo i dlc li puoi giocare quando vuoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro