UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

  • Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Square Enix says it will focus less on mid sized games and more on AAA titles going forward.

La notizia più brutta dopo questo gioco e Forspoken.
 
Square Enix says it will focus less on mid sized games and more on AAA titles going forward.

La notizia più brutta dopo questo gioco e Forspoken.
anche perchè i giochi Square più belli degli ultimi anni sono AA
 
FFXVI lo è stato praticamente per tutti e due mesi prima dell'uscita, a me pare che qua dentro si vogliano vedere solo le notizie che fanno comodo :asd:
Anche se è stato il più venduto nei 2 mesi prima dell'uscita, Square era comunque in panico perchè i preorder non erano abbastanza per il loro target. Si riportano i fatti, mica ciò che fa comodo.
 
Anche quella dei preorder na mezza verità visto che prendeva in esame un catena di distribuzione giapponese rispetto al XV, senza calcolare che tale catena aveva meno sedi e senza calcolare il digitale, però tanto è bastato per titolare “square preoccupata dai preorder è panico” :asd: Rispetto ai numeri di ps5 in giro sta andando bene e sta vendendo, con numeri paragonabili al 7R uscito su a una base installata più che doppia e portandosi dietro un hype stratosferico. Però capisco che in sto topic il leitmotiv sia “esclusiva console = male” quindi ogni notizia vagamente negativa, senza reali riscontri poi, la si usi per rafforzare le proprie convinzioni. Come se poi non fosse già annunciata la versione pc :rickds:
Post automatically merged:


Infatti anche re 4 remake, uscito su ogni console esistente e facente parte di una saga conosciutissima e appunto remake del capitolo più iconico, con le sue 5 milioni di copie è un floppone :asd: se non si contestualizzano quei numeri alla base installata non ha senso manco stare a parlare :asd:
Secondo me quello con RE è un paragone un po' ardito, i survival horror (o action horror in questo caso :asd:) non hanno mai fatto cifre da capogiro neanche nel periodo migliore del genere, quindi si può dire grande risultato o in linea con quello degli altri in tal caso.
Invece per gli rpg negli ultimi anni stiamo assistendo a un nuovo boom come fine anni 90/inizio 2000, tanti progetti se di qualità vendono bene e fanno successo a livello di utenti/contenuti/social, la gente attualmente ha parecchia fame di rpg e vedere l'ultimo titolo di una saga storica e famosa (che sarà pure costato parecchio da produrre) accontentarsi di un risultato modesto mi sembra un po' poco, considerando pure che Square gli ha potenzialmente impedito di avere le gambe lunghe grazie alla sua politica di esclusive, quindi dopo questi primi mesi non so quanto potrà ancora fare
 
Secondo me quello con RE è un paragone un po' ardito, i survival horror (o action horror in questo caso :asd:) non hanno mai fatto cifre da capogiro neanche nel periodo migliore del genere, quindi si può dire grande risultato o in linea con quello degli altri in tal caso.
Invece per gli rpg negli ultimi anni stiamo assistendo a un nuovo boom come fine anni 90/inizio 2000, tanti progetti se di qualità vendono bene e fanno successo a livello di utenti/contenuti/social, la gente attualmente ha parecchia fame di rpg e vedere l'ultimo titolo di una saga storica e famosa (che sarà pure costato parecchio da produrre) accontentarsi di un risultato modesto mi sembra un po' poco, considerando pure che Square gli ha potenzialmente impedito di avere le gambe lunghe grazie alla sua politica di esclusive, quindi dopo questi primi mesi non so quanto potrà ancora fare
eppure re2r o il 7 hanno fatto numeri molto alti nel tempo, quindi si quei numeri attuali di re4r possono sembrare ridicoli, basta aspettare e lo disse lo stesso Yoshida che valuteranno il tutto nell'arco di tipo 18 mesi o giù di li :asd: 3 milioni poco dopo il lancio sono numeri assurdi su 40m di base installata, se valutiamo come top solo i giochi che fanno 18 milioni come zelda di successi nel corso di un anno ce ne stanno un paio tra i 3A e tutti il resto è un flop :asd:

Anche se è stato il più venduto nei 2 mesi prima dell'uscita, Square era comunque in panico perchè i preorder non erano abbastanza per il loro target. Si riportano i fatti, mica ciò che fa comodo.
Peccato fosse stato smentito il grande report di Imran Khan, come poi ho scritto poco sopra, ma vabbè :sard: Il lavoro fatto dalla stampa su sto gioco ha toccato vette incredibili :asd:
 
Secondo me quello con RE è un paragone un po' ardito, i survival horror (o action horror in questo caso :asd:) non hanno mai fatto cifre da capogiro neanche nel periodo migliore del genere, quindi si può dire grande risultato o in linea con quello degli altri in tal caso.
Invece per gli rpg negli ultimi anni stiamo assistendo a un nuovo boom come fine anni 90/inizio 2000, tanti progetti se di qualità vendono bene e fanno successo a livello di utenti/contenuti/social, la gente attualmente ha parecchia fame di rpg e vedere l'ultimo titolo di una saga storica e famosa (che sarà pure costato parecchio da produrre) accontentarsi di un risultato modesto mi sembra un po' poco, considerando pure che Square gli ha potenzialmente impedito di avere le gambe lunghe grazie alla sua politica di esclusive, quindi dopo questi primi mesi non so quanto potrà ancora fare
Ma poi, mi verrebbe da dire che le copie vendute vanno pesate e contestualizzate. Quanto ci mette Resident Evil a rientrare del budget con le sue vendite? Quanto ci mette Final Fantasy? Le prospettive per le case di produzione cambiano a seconda degli investimenti a monte.
Forse poi togliersi una buona fetta di utenza a causa dell'esclusività e produrre un capitolo che volenti o nolenti risulta essere molto divisivo non è stata una brillantissima idea.
 
eppure re2r o il 7 hanno fatto numeri molto alti nel tempo, quindi si quei numeri attuali di re4r possono sembrare ridicoli, basta aspettare e lo disse lo stesso Yoshida che valuteranno il tutto nell'arco di tipo 18 mesi o giù di li :asd: 3 milioni poco dopo il lancio sono numeri assurdi su 40m di base installata, se valutiamo come top solo i giochi che fanno 18 milioni come zelda di successi nel corso di un anno ce ne stanno un paio tra i 3A e tutti il resto è un flop :asd:


Peccato fosse stato smentito il grande report di Imran Khan, come poi ho scritto poco sopra, ma vabbè :sard: Il lavoro fatto dalla stampa su sto gioco ha toccato vette incredibili :asd:
Così tanto smentito che le vendite non hanno soddisfatto Square. Comunque state calmi che sembra vi tocchino la madre ogni volta che si parla di sto gioco. :|
 
Square ha detto letteralmente il contrario.
Ieri ero rimasto alle parole del presidente Kiryu che ha annunciato vendite deludenti e lamentava la limitata unità installata di PS5. Hanno ritrattato?
 
Così tanto smentito che le vendite non hanno soddisfatto Square. Comunque state calmi che sembra vi tocchino la madre ogni volta che si parla di sto gioco. :|
Sono calmissimo, è solo che all’ennesima notizia riportata in maniera errata che fa da base a grandi discorsi mi viene da ridere ecco :asd: pure quella di square insoddisfatta, tutte riportate male, anzi con malizia che è pure peggio. Mi pare più che ci sia un’attenzione morbosa a volere a tutti i costi la notizia negativa così da avvalorare la propria tesi, cosa che la stampa sta cavalcando con sapienza
 
A Yoshida ha fatto schifo che FFXVI fosse esclusiva. Era sempre in imbarazzo quando doveva promuovere la versione ps5. Speriamo che la recente collaborazione con xbox dia una bella sveglia a square...
 
A Yoshida ha fatto schifo che FFXVI fosse esclusiva. Era sempre in imbarazzo quando doveva promuovere la versione ps5. Speriamo che la recente collaborazione con xbox dia una bella sveglia a square...
In realtà era in full corporate shill, a tratti anche full of shit restando in tema anglosassone. L'imbarazzo era mio quando leggevo le dichiarazioni, non suo.
 
A Yoshida ha fatto schifo che FFXVI fosse esclusiva. Era sempre in imbarazzo quando doveva promuovere la versione ps5. Speriamo che la recente collaborazione con xbox dia una bella sveglia a square...
In realtà invece ci sguazzava parecchio nella cosa, indimenticabile il suo "compratevi una ps5" e tante altre piccole dichiarazioni che leccavano sony e sfottevano le altre utenze
Ora che è passato il momento caldo dell'esclusiva, guarda caso comincia l'operazione candeggio e la captatio benevolentiae visto che bisogna cominciare a pensare anche al lancio altrove
"eh che bello rilasciare tutto per tutti", eh sì abbiamo perso tutti la memoria nel frattempo e ci siamo dimenticati le dichiarazioni vergognose :rivet:
 
Secondo me, quando parla di piattaforma unica, intende proprio pleistescion :galliani2:
 
questo gioco ha un estremo bisogno di uscire su pc, se chiramente lo portano BENE. su ps5 ha dei limiti che non vi dico, spesso e volentieri non fa neanche 30 fps e non è che visivamente sia poi così tanto next gen, anzi. poi si ci sono scene clamorose e non si discute, ma il "quotidiano" è tutto tranne che da gridare al miracolo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top