Ufficiale [Finale] Spagna-Inghilterra 2-1

ufficiale
Pubblicità
Questo è il calcio che hanno voluto i piani alti diventasse così.

Ormai a livello internazionale vedere europei, mondiali, champions, Europa league o conference è tutto maledettamente monotono e senza anima: già in generale il livello dei giocatori nel mondo è basso basso in confronto agli anni 90 e 2000; poi tutto il contorno è standardizzato (gli stadi sembrano tutti uguali, grafiche tutte uguali ecc.)

Anche al calcio è stato applicato il modello social: contenuti, contenuti, contenuti a discapito della qualità.

Dopo cinema e musica hanno distrutto anche il calcio solo per ragioni di soldi.

Penso mi divertirò più a vedere le olimpiadi che gli ultimi anni di partite di calcio: lì ancora c'è un che di genuinità e normalità rappresentata soprattutto da atleti (che sono persone normali) che ormai abbiamo perso.
Spaventoso quanto questo post sia perfetto.

La spagna ha giocato bene tutto l'europeo e anche la finale è stata bella secondo me. Il problema è che tolta lei, la germania al girone e qualche altra sorpresa il livello di spettacolo è stato pietoso

I giocatori sono tutti arrivati sulle gambe. I calenari non sono più sostenibili. L'unica soluzione è il ritorno alle formulo originali delle coppe europee. Ma non lo faranno mai, melgio massacrare i giocatori.

Alla fine l'unica squadra che non si è presa due pappine (o più) dalla Spagna è l'Italia.
Tra l'altro autogoal da un cross diretto in rimessa laterale, quindi tecnicamente nessun goal preso.

Alla fine l'unica squadra che non si è presa due pappine (o più) dalla Spagna è l'Italia.
Tra l'altro autogoal da un cross diretto in rimessa laterale, quindi tecnicamente nessun goal preso.

Avessimo avuto una squadra che ci metteva il cuore forse potevamo pure giocare stasera al posto delle Merdinterra.

comunque c'è da fare di nuovo i complimenti a southgate che è riuscito ancora una volta a sprecare le potenzialità di questa generazione di inglesi. Li ha fatti di nuovo giocare male per tutta la competizione e poi tornare a casa a mani vuote

Spero venga confermato

E anche oggi Kane vince domani.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

A guardare le altre mi sa che questi aprono un altro ciclo..

Avessimo avuto una squadra che ci metteva il cuore forse potevamo pure giocare stasera al posto delle Merdinterra.
Il cuore...
Era oggettivamente un'Italia veramente scarsa, messa in campo col deretano. Credo che il cuore sia stato l'ultimo dei nostri problemi

comunque c'è da fare di nuovo i complimenti a southgate che è riuscito ancora una volta a sprecare le potenzialità di questa generazione di inglesi. Li ha fatti di nuovo giocare male per tutta la competizione e poi tornare a casa a mani vuote

Spero venga confermato

soprattutto se si guarda la gente lasciata a casa :ohyess:

I giocatori sono tutti arrivati sulle gambe. I calenari non sono più sostenibili. L'unica soluzione è il ritorno alle formulo originali delle coppe europee. Ma non lo faranno mai, melgio massacrare i giocatori.
Mio babbo ha giocato in A solo per tre stagioni prima di rompersi tibia e perone negli anni 70 e nonostante la componente atletica fosse infinitamente minore e con molte meno partite, con l'eta ha avuto parecchi problemi soprattutto muscolari dovuti ai carichi di lavoro. Non oso pensare con l'ossessione alla preparazione e il quantitativo di partite che fanno in che condizioni un calciatore moderno arrivi a fine carriera.

per quello fa finta di essere sudamericano
Post automatically merged:

diciamo che noi avevamo donnarumma in stato di grazia gli altri no

Il cuore...
Era oggettivamente un'Italia veramente scarsa, messa in campo col deretano. Credo che il cuore sia stato l'ultimo dei nostri problemi

Anche sei scarso maci metti manco un po di anima qualcosa in più la fai.
Per me invece è stato un problema e anche palese. A buona parte della rosa di questo europeo non importava nulla.

L'Italia di Conte è uscita dai quarti di finale con le lacrime agli occhi.
Post automatically merged:

Visto che abbiamo sofferto anche contro l' Albania direi di no

Ovviamente il discroso è ipotetico e parte dal fatto che a questi giocatori importasse qualcosa di rappresentare l'italia e di tenerci alla maglia.
Ovvio è che ci fosse stata questa voglia, il metterci l'anima, l'avrebbero avuta su tutte le partite.

Ultima modifica:
Anche sei scarso maci metti manco un po di anima qualcosa in più la fai.
Per me invece è stato un problema e anche palese. A buona parte della rosa di questo europeo non importava nulla.

L'Italia di Conte è uscita dalla finale del 2012 con le lacrime agli occhi.

Si ma é quello il punto. É compito dell'allenatore preparare la partita dal punto di vista anche mentale e dell'atteggiamento.
Spalletti ha sbagliato tutto, ma si intuiva che sarebbe stato un disastro già dalle convocazioni e da come ha gestito tutto il pre-europeo.

Che poi io non c'ho mai creduto ad affermazioni tipo "eh ma ai giocatori non fregava nulla". Sono professionisti e non giocavano mica la Coppa Italia. Puó capitare che uno o due siano svogliati, non una squadra intera no.
Mancanza di leadership, giocatori che non fanno gruppo, atteggiamento passivo e confusionario...é responsabilitá per la maggior parte dell'allenatore. Poi ci aggiungi certe convocazioni indecenti e la frittata é fatta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro