Ufficiale Fire Emblem | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Secondo voi il nuovo Fire Emblem rivoluzionerà qualcosa o si atterrà alle basi gettate dai capitoli 3ds?
Secondo me useranno le basi dei capitoli per 3ds:sisi:

A me basta che tolgono matrimoni e bambini, e fosse per me eliminerei pure l'avatar che è una schifezza, 1000 volte meglio un ephraim rispetto a un Robin/corrin a caso

Poi spero in una rivoluzione del gameplay, i reclassamenti sono cretini come lo è poter mettere skill da cinque classi diverse su una sola unità, rompendo inevitabilmente il gioco

Comunque la parte che proprio non mi scende giù sono i figli, mi sembrano delle troiate buttate a caso e basta

A me basta che tolgono matrimoni e bambini, e fosse per me eliminerei pure l'avatar che è una schifezza, 1000 volte meglio un ephraim rispetto a un Robin/corrin a casoPoi spero in una rivoluzione del gameplay, i reclassamenti sono cretini come lo è poter mettere skill da cinque classi diverse su una sola unità, rompendo inevitabilmente il gioco

Comunque la parte che proprio non mi scende giù sono i figli, mi sembrano delle troiate buttate a caso e basta
Devo essere sincero il riclassamento e i figli sono degli elementi che non boccio, però darei dei paletti (soprattutto per il riclassamento)... per la modalità storia li lascerei limitati, mentre per partite online/postgame lascerei illimitato.

Per me i figli andavano bene in Awakening dove il tutto aveva un senso a livello di trama, in Fates sono assolutamente insensati e gettati dentro a forza, se proprio non vogliono eliminarli allora che mettano un time skip ad una certa e fine, altrimenti nada.

Le storie d'amore invece mi piacciono, spero che le mantengano.

Se devono farmelo casual preferisco un Awakening, che è il male minore.

Ora, vediamo se Nintendo ha le palle di sfornare capolavori come in era pre-Awakening, o si rotolerà nel fango di porcherie indicibili come Fates.

A me l'idea dei figli non piace perché mi sembrano fantocci generici, non li userei mai a scapito dei genitori con cui ho già passato ore(e che sono sempre meglio caratterizzati).

Poi in Awakening un minimo di senso lo avevano... In Fates sono completamente buttati a caso.

Le romance piacciono pure a me, ma per *** niente matrimoni, siamo in guerra :rickds:

E soprattutto non voglio più vedere personaggi come Camilla, ok il fanservice che c'è sempre stato, ma Lyn vale 1000 Camilla messe assieme :asd:

A me l'idea dei figli non piace perché mi sembrano fantocci generici, non li userei mai a scapito dei genitori con cui ho già passato ore(e che sono sempre meglio caratterizzati).Poi in Awakening un minimo di senso lo avevano... In Fates sono completamente buttati a caso.

Le romance piacciono pure a me, ma per *** niente matrimoni, siamo in guerra :rickds:

E soprattutto non voglio più vedere personaggi come Camilla, ok il fanservice che c'è sempre stato, ma Lyn vale 1000 Camilla messe assieme :asd:
I figli sono comunque presenti nei giochi precedenti (Lilina, Roy) solo che appunto, erano in giochi completamente legati a loro... infatti mi piacerebbe anche a me vedere una cosa simile, a metà run passano non so, 15/20 anni e potrai usare solo i figli in una trama alternativa.

Ci sono due nemici, decidi chi vuoi affrontare con i genitori e l'altra con i figli, quello che non voglio vedere però è questa divisione bloccata dai DLC :sisi:

Dopo si, li chiamano matrimoni ma non girano in abito da sposa... cioè se lo vuoi fare devi pagare :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbé in guerra, è un prodotto giapponese/shonen la guerra manco sanno cosa sia :asd:

Vabbé in guerra, è un prodotto giapponese/shonen la guerra manco sanno cosa sia :asd:
Guerra? Fire Emblem è serissimo su questo aspetto...

...bisogna assolutamente attaccare quel villaggio con 20 abitanti e un castello che è più grande della città stessa che contiene i 10 guerrieri del regno o conquisteranno il mondo :trollface:

Guerra? Fire Emblem è serissimo su questo aspetto...
...bisogna assolutamente attaccare quel villaggio con 20 abitanti e un castello che è più grande della città stessa che contiene i 10 guerrieri del regno o conquisteranno il mondo :trollface:
:sard:

Ma non solo, principi e principesse sembra che vadano ad una festa a corte :ryo: E i "bruti barbari" sono comunque più puliti e profumati di una prostituta :troller:

I figli sono comunque presenti nei giochi precedenti (Lilina, Roy) solo che appunto, erano in giochi completamente legati a loro... infatti mi piacerebbe anche a me vedere una cosa simile, a metà run passano non so, 15/20 anni e potrai usare solo i figli in una trama alternativa.Ci sono due nemici, decidi chi vuoi affrontare con i genitori e l'altra con i figli, quello che non voglio vedere però è questa divisione bloccata dai DLC :sisi:

Dopo si, li chiamano matrimoni ma non girano in abito da sposa... cioè se lo vuoi fare devi pagare :rickds:
Ma appunto lilina e Roy(o seliph e Julia) stanno in un altro gioco, e poi nascono come personaggi unici rispetto ai genitori e si vede, non sono il contentino per il giocatore che ha sposato la waifu :asd: su titoli separati vanno benissimo, o anche su campagne separate, ma vederli buttati lì a metà playthrough no grazie :asd:

Sulla guerra raga, se pensiamo così nessun gioco che comprende un qualsiasi conflitto è anche solo lontanamente credibile, in Fire Emblem le guerre ci sono e basta :asd:

Il periodo Wii/gamecube è anche quello che ha sfornato i titoli più interessanti, quello che mancava in quel periodo era un buon marketing per la serie (praticamente assente) per cui era una IP senza nome tra il pubblico :sisi:
Quanto è vero, Path of Radiance e Radiant Dawn son delle gemme incomprese, il cui flop è stato dovuto a tutto meno che la qualità in sé dei giochi, che tristezza. E ricordo certi recensori lamentare la mancanza di Mii e motion control in Radiant Dawn :sard:

Quanto è vero, Path of Radiance e Radiant Dawn son delle gemme incomprese, il cui flop è stato dovuto a tutto meno che la qualità in sé dei giochi, che tristezza. E ricordo certi recensori lamentare la mancanza di Mii e motion control in Radiant Dawn :sard:
Ma perché lamentarsi di un palese pregio?! :sard:

Sul serio? :rickds:

Purtroppo sono stati capitoli molto sfortunati quelli della saga di tellius dovuti a diversi fattori e scelte stupide nella pubblicizzazione dei capitoli stessi. Per quanto la saga continui ancora a piacermi per via del suo sistema di combattimento c'è da dire che Nintendo ci munge un po' troppo con questa IP, soprattutto lato DLC (meno male che Awakening era con molta probabilità l'ultimo capitolo :asd:)

Tanto per dire non mi è andata proprio giù la divisione di Fates... soprattutto quando si guarda ai capitoli passati come Sacred Stones dove anche li c'era una divisione ad un certo capitolo tra Erika ed Ephraim eppure il gioco era tutto su una cartuccia.

Spero che il capitolo Switch si purifichi un po' dagli elementi degli ultimi capitoli ma il season pass a 50 euro (5 euro più del gioco base :rickds:) di Echoes mi lascia molto perplesso :tristenev:

PS: Bell'Artwork di Deirdre :ahsisi:

Spero che il capitolo Switch si purifichi un po' dagli elementi degli ultimi capitoli ma il season pass a 50 euro (5 euro più del gioco base :rickds:) di Echoes mi lascia molto perplesso :tristenev:
I DLC di fire emblem sono un'infamata, non li ho mai guardati manco per sbaglio, sto bene così :asd: comunque la natura sempre più moneygrabber di intelligent systems traspare anche da ciò che fanno su heroes per approfittarsi di quelle persone che spendono per le sfere, quella mentalità c'è senza dubbio e dubito la lascino. Ripongo comunque fiducia nella serie grazie agli ultimi fates e shadows of valentia che mi sono piaciuti abbastanza, ladrate e fanservice a parte :ahsisi:

I DLC di fire emblem sono un'infamata, non li ho mai guardati manco per sbaglio, sto bene così :asd: comunque la natura sempre più moneygrabber di intelligent systems traspare anche da ciò che fanno su heroes per approfittarsi di quelle persone che spendono per le sfere, quella mentalità c'è senza dubbio e dubito la lascino. Ripongo comunque fiducia nella serie grazie agli ultimi fates e shadows of valentia che mi sono piaciuti abbastanza, ladrate e fanservice a parte :ahsisi:
Beh dai, Heroes è un gatcha games gratuito per telefono, era normale avere le Microtransizioni e c'è da dire che sono anche piuttosto generosi... ma sono proprio il prezzo e il rilascio di quelli dei giochi main a darmi fastidio, con elementi tipo la tessera l'argento lockati :bah!:

Beh dai, lamentarsi di Heroes che è il gatcha più generoso di tutti, puoi farti tutto con le unità free e sommergono di sfere. Poi da qualche parte dovranno guadagnare, ovvio

Certo che le microtransazioni ci stanno, non è tanto quello, era un esempio del loro voler sfacciatamente propinare solo contenuti acchiappa soldi (tipo le unità evento che sono praticamente sempre la stessa manciata di personaggi di Awakening e Fates, senza ritegno proprio) che per carità è pure normale, non fanno beneficienza, ma dopo un po' c'è il rischio che diventi una pagliacciata come abbiamo visto a volte nella serie main :asd:

Certo che le microtransazioni ci stanno, non è tanto quello, era un esempio del loro voler sfacciatamente propinare solo contenuti acchiappa soldi (tipo le unità evento che sono praticamente sempre la stessa manciata di personaggi di Awakening e Fates, senza ritegno proprio) che per carità è pure normale, non fanno beneficienza, ma dopo un po' c'è il rischio che diventi una pagliacciata come abbiamo visto a volte nella serie main :asd:
Dai, al choose your Legends stanno vincendo Ephraim, Hector e Celica. C'è anche Camilla tra i primi 4, sta lì per ricordare che tra tanti grandi capitoli tutte le saghe hanno momenti bui, è un monito :sard:

Finalmente sono riuscito a recuperarlo

30xajc8.jpg

:ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro