Switch Fire Emblem Engage

Pubblicità
Comunque quanto sono migliorate le animazioni? 3H sembra di una generazione fa.
Penso che Three Houses avesse animazioni pure peggiori di Echoes uscito su 3DS :asd:. In genere non ci avevano messo neanche tanta cura nelle mosse e abilità speciali.

Comunque più lo guardo più mi piace, non vedo l'ora di giocarci. Finalmente hanno chiamato uno studio migliore per le scene anime in CG, non scattano più come in Echoes e Three Houses.

Btw trailer giapponese con doppiaggio migliore (as usual) e se la riconosco bene la narratrice mi sembra la grande Kotono Mitsuishi :sisi:,

Quoto quello che ho scritto nel topic direct, tanto scriverei la stessa cosa...

-Fire Emblem Engage: non mi pare ispirato come il precedente Three Houses e l'idea delle evocazioni "centrali" a livello di storia non mi sorride (un po' come il chara del main). Il resto? Pare notevole, poche storie.

il sequel però è un musou abbastanza brutto
Three Hopes non è il seguito, è uno spin-off (senza contare che è assolutamente un buon titolo, ma non è questa la sede per discuterne).

Detto questo, ho metabolizzato un po' questo Fire Emblem.

Non lo nascondo, sensazioni contrastanti.
Da una parte ho amato il ritorno ad uno stile più sobrio e "classico" in Three Houses, un intreccio fantapolitico che vuole dare molteplici spunti di riflessioni sulla moralità, pur incorporando molti elementi ricorrenti del brand (inclusi quelli più fantasy).
Qua non abbiamo né la sobrietà (dato che si opta per un design anime assolutamente sopra le righe, ci sono più colori qui che in Tokyo Mirage Sessions) né l'intreccio prettamente fantapolitico (pare), visto che la storia parte tornata al canovaccio super classico (eroi vs drago cattivo resuscitato).
Tuttavia, quello che potrà fare veramente la differenza non può essere mostrato in un trailer (qualità della scrittura, qualità dei dialoghi di supporto, caratterizzazione dei personaggi, gameplay, complessità delle mappe), quindi si concede il beneficio del dubbio a questi aspetti...ricordo che alla prima presentazione grossa lo stesso Three Houses trovò un'accoglienza tiepida, anche per quel che riguardava il design dei pg (definiti anonimi), quando poi è riuscito a ritagliarsi un posto nel cuore di diversi fan.
Passiamo agli alti: graficamente lo trovo molto bello da vedere per gli standard della serie, la cg spacca assolutamente, e anche le animazioni di battaglia sono decisamente più curate di 3H; l'unica cosa che ancora lascia tiepidi sono le mappe.
Il design è over the top, ma alla fine non ho ancora visto nulla di eccessivamente stupido come una Camilla.
Il sistema Engage a suo modo pare una novità che aumenta ancora di più le possibilità di personalizzazione delle unità.

Vediamo cosa viene fuori, ha sicuramente la mia attenzione.
Un inciso finale: vedendo una differenza stilistica così marcata e la gimmick del titolo, mi viene da pensare che questo gioco sia stato concepito per cavalcare anche un po' l'onda di Heroes.

Uno stile alla 3H mi mancherà, ma è anche vero che a quest'ultimo è stato dedicato un intero spin-off, alla fine non sono molti i titoli della saga a poterlo dire.

Per me il trailer di 3H era dieci volte migliore. Questo sembra Heroes per console in tutto e per tutto, che è principalmente un male. Almeno tecnicamente sembra valido. Orripilante il design del protagonista comunque :asd:

Più che altro la meccanica principale basata sulle vecchie glorie denota una grande pigrizia, sembra unicamente votato al fan service.

E' il gioco che attendo di più su Switch per il momento. :sisi:

Per me il trailer di 3H era dieci volte migliore. Questo sembra Heroes per console in tutto e per tutto, che è principalmente un male. Almeno tecnicamente sembra valido. Orripilante il design del protagonista comunque :asd:
Con Heroes c'è solo il richiamo agli eroi evocati... e fine :asd:
Tra l'altro ho notato che il design di alcuni eroi utilizzano alcune versioni di questo gioco, per dare una maggiore varietà di armi, tipo Ike che eredita il costume del padre e la sua arma (Urvan che è un'ascia)
ike-cyl-norm.png

Lo stile adottato poi è quello delle cutscene di Awakening/Fates, che a mio avviso non solo è più bello da vedere, ma anche più curato. Quello di Three Houses a mio avviso era parecchio sporco, volevano puntare ad ambienti realistici senza il know-how e il motore per farlo, risultato? Alcune scenari erano proprio brutti da vedere, se fosse stato sviluppato dai Monolith, con il loro stile sarebbe sicuramente stato bello da vedere...

Quello che non fa impazzire a me è il character design dei nuovi personaggi, per dire Marth e Celica che si sono visti mi sono piaciuti molto i loro modelli, ma tra quelli nuovi mi sembra ci sia un po' troppo stacco stilstico, avrei preferito qualche cosa di più sobrio a livello estetico
fire-emblem-engage-switch-switch-gioco-nintendo-eshop-europe-wallpaper-4.jpg

In questo confronto secondo me è un po' evidente, la nuova eroina è pienissima di dettagli rispetto a Celica che è meno agghindata

Io so solo che voglio Zelgius e Soren giocabili, poi possono fare tutto quello che vogliono :unsisi:

Un inciso finale: vedendo una differenza stilistica così marcata e la gimmick del titolo, mi viene da pensare che questo gioco sia stato concepito per cavalcare anche un po' l'onda di Heroes.
Questo sembra Heroes per console in tutto e per tutto, che è principalmente un male.
Stesse sensazioni, all'inizio ho pensato potesse essere il porting di Heroes per switch :facepalm2:

Se Three houses mi aveva conquistato al primo sguardo (con arretratezza tecnica e tutto), questo proprio mi schifa... e trope per trope, meglio la sorellona maggiorata alla Camilla che gli sgorbi moemoe.
Non so, alla fine lo prenderò comunque perchè è FE e gameplay e storia saranno al top, ma se non portasse il nome FE l'avrei già scaffalato

EDIT analisi di serenesforest per gradire https://serenesforest.net/2022/09/13/fire-emblem-engage-september-2022-direct-analysis/

Sarebbe ora che reinserissero il doppiaggio in italiano.

Con Heroes c'è solo il richiamo agli eroi evocati... e fine :asd:
Tra l'altro ho notato che il design di alcuni eroi utilizzano alcune versioni di questo gioco, per dare una maggiore varietà di armi, tipo Ike che eredita il costume del padre e la sua arma (Urvan che è un'ascia)
ike-cyl-norm.png

Lo stile adottato poi è quello delle cutscene di Awakening/Fates, che a mio avviso non solo è più bello da vedere, ma anche più curato. Quello di Three Houses a mio avviso era parecchio sporco, volevano puntare ad ambienti realistici senza il know-how e il motore per farlo, risultato? Alcune scenari erano proprio brutti da vedere, se fosse stato sviluppato dai Monolith, con il loro stile sarebbe sicuramente stato bello da vedere...

Quello che non fa impazzire a me è il character design dei nuovi personaggi, per dire Marth e Celica che si sono visti mi sono piaciuti molto i loro modelli, ma tra quelli nuovi mi sembra ci sia un po' troppo stacco stilstico, avrei preferito qualche cosa di più sobrio a livello estetico
fire-emblem-engage-switch-switch-gioco-nintendo-eshop-europe-wallpaper-4.jpg

In questo confronto secondo me è un po' evidente, la nuova eroina è pienissima di dettagli rispetto a Celica che è meno agghindata
C'è solo il richiamo a quello su cui si basa il gioco quindi, bene :asd:

Tralasciando i gusti personali la riproposizione dei vecchi eroi la vedo come una mancanza di creatività, ma vedremo.

Spero che ci mettano quelli buoni almeno, tipo Hector o Eliwood. Ma so già che ci ritroveremo con lucina e compagnia di merda :asd:

E come dimenticarsi di Corrin e le sue famiglie del menga, vero IS? :asd:

C'è solo il richiamo a quello su cui si basa il gioco quindi, bene :asd:

Tralasciando i gusti personali la riproposizione dei vecchi eroi la vedo come una mancanza di creatività, ma vedremo.

Spero che ci mettano quelli buoni almeno, tipo Hector o Elwood. Ma so già che ci ritroveremo con lucina e compagnia di merda :asd:
Vabbè, ma a livello di gameplay e implementazione è tutt'altra roba :asd:

E dal trailer si vede la ruota degli eroi e ce n'è uno per titolo, sono stati rispettosi e senza favoritismi, ad ora non c'è alcun segno di sovraesposizione dei personaggi post awakening (come avvenuto con il primo warriors)

Inoltre ho letto che è tornato il triangolo delle armi e il fatto che uno della squadra parta già con classe paladino sembra si sia tornati alla formula classica... bene bene :morris2:

I capelli genoani fanno sorridere, si.
Certo, anche loro poveracci non sapranno più cosa inventarsi

E' un capitolo mainline a tutti gli effetti
In giro leggo che tanti hanno i miei dubbi e lo vedono come uno spin off alla Heroes. Cioè, a livello di trama, come giustificheranno la presenza di questi personaggi? Tipo richiamano gli eroi del passato per affrontare questa grande minaccia che incombe? Sembra roba alla Dragon Ball 😅 Onestamente non so come faranno...

Cosa sono tutti questi pg con i nomi di brand?
Chloe, Celine, Louis :asd:
C'era pure Loewe in un vecchio Fire Emblem

In giro leggo che tanti hanno i miei dubbi e lo vedono come uno spin off alla Heroes. Cioè, a livello di trama, come giustificheranno la presenza di questi personaggi? Tipo richiamano gli eroi del passato per affrontare questa grande minaccia che incombe? Sembra roba alla Dragon Ball 😅 Onestamente non so come faranno...
I FE sono tutti vagamente legati tra loro, ma proprio come un filo, un po' come in Zelda.
Dopo l'evocazione in sé boh, il tramite sembra essere un anello che ne evoca lo spirito... la fusione neanche a me ispira troppo...

Ma please, basta chiamarlo spinoff o titolo legato a Heroes è un gioco mainline dove questa volta i vecchi eroi sono legati alla storia e non a DLC (come accaduto su Awakening e Fates), con il gioco mobile e la sua struttura non c'entra una mazza :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro