Switch Fire Emblem Engage

Pubblicità
Quello che non mi piace nella storia sono i personaggi cattivi e certe scene del tipo "di punto in bianco succede questo for reasons" :asd:

Eh ma appunto.
Posso essere onesto? Amo storie sfaccettate, ma una volta tanto non fa male gustarsi una bella (“””bella”””) storia tradizionale dove gli eroi sono bonaccioni e i cattivi só stronzi perché vogliono essere stronzi.
Mi trovi stra d'accordo, per il tramone aspetterò tranquillamente FFXVI, ma per una volta mi va benissimo qualcosa di "semplice" come questa di Engage :sisi:

L'unico mio cruccio è la moltitudine di personaggi utilizzabili, ogni capitolo (sono al 10 ora) mi butta dentro 2/3 personaggi nuovi e io non so più chi voler usare, ma poi tutte waifu praticamente :rickds:

Eh ma appunto.
Posso essere onesto? Amo storie sfaccettate, ma una volta tanto non fa male gustarsi una bella (“””bella”””) storia tradizionale dove gli eroi sono bonaccioni e i cattivi só stronzi perché vogliono essere stronzi.
non è questione di storia semplice .... per ora è un clichè dietro l'altro, sembra davvero una parodia dei vecchi fire emblem o j-rpg in generale.
Sinceramente da un titolo cosi' un ottimo gameplay non mi basta a meno di non far venire l'hype per il prossimo capitolo della saga .... piu' volte mi è venuto il pensiero: "chiisà che figo il prossimo con questo gameplay ed una trama"

Quello che non mi piace nella storia sono i personaggi cattivi e certe scene del tipo "di punto in bianco succede questo for reasons" :asd:
Ho avuto la tua stessa impressione.
Sono al capitolo 12, la trama ha iniziato ad ingranare però...
(al di là di certi eventi telefonati), i nemici non mi stanno piacendo proprio.
Esteticamente si, ma come "carisma" come li hanno caratterizzati boh. Non mi stanno lasciando nulla.
Sembra davvero che "si, deve succedere questo evento, perchè si, punto".
Narrazione un pò cosi, all'acqua di rose.
:asd:

Io che solitamente, proseguo un videogioco grazie alla trama in questo FE, lo sto proseguendo grazie per lo più ad un ottimo gameplay.
Sono quasi a 40 ore di gioco e non sento la noia. :sisi:

io sono arrivato al cap 12 ieri, ho fatto una mega chiusa....continuo a ritenerlo un ottimo anzi stupendo fe lato gameplay e impianto ludico, ma lato trama e personaggi è proprio meh...troppo macchiettistici e stereotipati e trama troppo banale, molto meglio three house da questo punto di vista...cioè un personaggio come dimitri post time skip qua te lo sogni col binocolo

è un peccato, non capisco perchè non potevano azzeccare entrambe le cose :D

Eh ma appunto.
Uguale agli altri 8 fire emblem almeno.
Hai senpre avuto quello che volevi tu in fire emblem, solo la radiance saga e il three houses davano una storia dove il bene non sta sempre da una parte
Onestamente avere la solita storia del bene contro il male in fe ha in po' syancato.
Fe 1 era cosi, fire emblem echoes era cosi'( a parte alcuni colpi di scena), fire emblem blazing sword idem, ecc...

Ho paura di uccidere possibili alleati in battaglia, hanno riportato alla luce antichi timori. :sadfrog:

Ecco qui alcune foto dell' Artbook di Fire emblem Engage:eee:

Metto sotto Spoiler per sicurezza:morristenda:

F-Alear (Non fate caso a me, ho scelto i miei pg preferiti:asd: ) (Non sono tutti perché non volevo esagerare:facepalm2:)

20230128_155257.jpg

20230128_155536.jpg

20230128_155930.jpg

20230128_155351.jpg

20230128_155434.jpg

20230128_155506.jpg

Qui invece ci sono alcune foto riguardo le card olografiche
20230128_160226.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro