Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
È più che altro "canonica" perché è l'unica dove il giocatore affronta l'organizzazione malvagia sgominando il boss finale.

In realtà lo fa anche Edelgard per esempio ma è relegato ad una frase con giusto una immagine se avevi 8l rank S con Jaritza (aggiunto post lancio)
Ma rimane sempre una "porzione": so chi è il boss finale della router Claude, però rimangono aperte altre questione come appunto quella del boss finale della router di Edelgard.
La route di Dimitri invece per me non ha senso
boss finale Edelgard trasformata a casissimo :asd:

La penso così anche io, ma canonica perché? Non mi pare che sia mai stato detto
Perche' e' quella
che ti fa affrontare il vero Boss, ti porta al vero finale e sopratutto ti spiega le 10 armi e i 10 campioni hanno armi fatti di ossa di drago, in realta' si scipre che i 10 campioni erano i 10 ribelli che uccisero i draghi della stessa razza della dea per farne delle armi e parteciparono alla guerra insieme a nemesis contro la chiesa, i fatti anche la lore viene spiegata e si capisce perche' le armi dei draghi siano disperse nel regno blu e giallo e non nell'impero, ai tempi la guerra era al contrario il sud dell'impero era con la dea e i ribelli erano sopra, anche il finale e quello che chiude meglio le storie e da un senso di futuro canonico alla saga
[automerge]1781121021[/automerge]
Ma rimane sempre una "porzione": so chi è il boss finale della router Claude, però rimangono aperte altre questione come appunto quella del boss finale della router di Edelgard.
La route di Dimitri invece per me non ha senso
boss finale Edelgard trasformata a casissimo :asd:
Quella invece e' quella che mi piace di piu'

Ultima modifica da un moderatore:
Perche]
[automerge]1781121021[/automerge]

Quella invece e' quella che mi piace di piu'
Modifica che è rimasto aperto lo spoiler, qualcosa sapevo ma non lo leggo tutto, che magari me lo gioco prima di Fortune, però bho mi sembra sempre una parte, manca di altre cose, come appunto il boss finale che, secondo me, è perfetto quello di Edelgard.
È per questo che non mi piacciono le patch diverse, spero che Fortune sia più classico.

Dite che un bel direct ci scappa fra luglio e agosto? Credevo lo facessero vedere al treehouse, ma niente.

Per me un direct dedicato è sicuro, lo hanno fatto per StarFox che dura uno sputo in confronto, anche perché sarò ritardato io ma non ho capito alcune cose, come ad esempio quando usciamo dalla città come sono i combattimenti? Tipo Echoes, muovi il PG e quando tocchi il mob parte la mini mappa a griglia?

Secondo me un direct dedicato non lo faranno, ma un bel trailer da 8 minuti me lo aspetto

In ogni caso la struttura, almeno quella iniziale, mi sembra molto particolare
Screenshot-2026-06-11-093237.png

E' presente il calendario come Three House, però invece di avere una schedule scolastica guardando la mappa
Screenshot-2026-06-11-093312.png

Mi sembra di capire che il gioco ti da piena libertà di organizzarti per il torneo iniziando l'esplorazione e la conquista della regione attraverso varie attività che immagino porteranno al completamento di battaglie tradizionali, dungeon come SoV (si è visto un piccolo teaser ed è descritto nel comunicato stampa), reclutamento alleati e probabilmente altre attività. Immagino che ognuna consumi una certa quantità do "Turni azione" più o meno variabile.

Approccio molto particolare che secondo me consisterà nella prima parte del gioco e che immagino sarà quella in comune con tutte le route, con le dovute variazioni si spera.
Avere addirittura 4 route mi preoccupa un po'.

Secondo me un direct dedicato non lo faranno, ma un bel trailer da 8 minuti me lo aspetto

In ogni caso la struttura, almeno quella iniziale, mi sembra molto particolare
Screenshot-2026-06-11-093237.png

E' presente il calendario come Three House, però invece di avere una schedule scolastica guardando la mappa
Screenshot-2026-06-11-093312.png

Mi sembra di capire che il gioco ti da piena libertà di organizzarti per il torneo iniziando l'esplorazione e la conquista della regione attraverso varie attività che immagino porteranno al completamento di battaglie tradizionali, dungeon come SoV (si è visto un piccolo teaser ed è descritto nel comunicato stampa), reclutamento alleati e probabilmente altre attività. Immagino che ognuna consumi una certa quantità do "Turni azione" più o meno variabile.

Approccio molto particolare che secondo me consisterà nella prima parte del gioco e che immagino sarà quella in comune con tutte le route, con le dovute variazioni si spera.
Avere addirittura 4 route mi preoccupa un po'.
Dici che saranno 4 route? Ma alternative o complementari? Io spero la seconda, inoltre i tizi in bianco della cover sembrano in tutto e per tutto degli avatar, quindi chi useremo davvero?

Dici che saranno 4 route? Ma alternative o complementari? Io spero la seconda, inoltre i tizi in bianco della cover sembrano in tutto e per tutto degli avatar, quindi chi useremo davvero?
Sisi sono confermate le 4 route. I tizi bianchi credo siano si il personaggio avatar ma guardando il trailer sembra che almeno all'inizio non saranno presenti e che inizialmente impersoneremo direttamente i 4 protagonisti

Sisi sono confermate le 4 route. I tizi bianchi credo siano si il personaggio avatar ma guardando il trailer sembra che almeno all'inizio non saranno presenti e che inizialmente impersoneremo direttamente i 4 protagonisti
Dove lo dicono? Cioè vorrei capire se sono alternative come in Three Houses o 4 punti di vista diversi (che magari si riuniscono)
Non ha molto senso per l'avatar però, cioè prima inizi la route con uno dei 4 e poi subentra l'avatar a prendere il posto del protagonista?

Dite che un bel direct ci scappa fra luglio e agosto? Credevo lo facessero vedere al treehouse, ma niente.
Mi piacerebbero entrambe le cose, anzi è stato un po’ meh che non lo abbiano fatto vedere al Treehouse :/.
Credo che l’opzione più probabile sia un overview trailer come fecero con questo

L’idea che mi sono fatto
È che il tizio venga evocato da “Sothis”, la cutscene sembra intendere quello. Magari è tutto materiale molto early

Dove lo dicono? Cioè vorrei capire se sono alternative come in Three Houses o 4 punti di vista diversi (che magari si riuniscono)
Non ha molto senso per l'avatar però, cioè prima inizi la route con uno dei 4 e poi subentra l'avatar a prendere il posto del protagonista?
Nel trailer e nel comunicato scrivono: "Scegli il personaggio che preferisci e guidalo alla vittoria nel Torneo dei gladiatori, aiutandolo a tessere la sua storia unica."

Immagino che ci sarà un nemico comune ma il fatto che ogni obiettivo per combattere sia diverso tra i 4 protagonisti invece del "Abbasso la chiesa voglio governare sul Fodland come decido io" può aiutare sicuramente a differenziare maggiormente le storie.

Al momento per come la vedo io ci sarà la prima parte in preparazione al torneo che sarà comune in tutte e 4 le route con le dovute differenze dei personaggi, e poi una seconda parte, quella finale del trailer dove scenderanno gli avatar in campo e si dovrà affrontare il nemico comune.

Nel trailer e nel comunicato scrivono: "Scegli il personaggio che preferisci e guidalo alla vittoria nel Torneo dei gladiatori, aiutandolo a tessere la sua storia unica."

Immagino che ci sarà un nemico comune ma il fatto che ogni obiettivo per combattere sia diverso tra i 4 protagonisti invece del "Abbasso la chiesa voglio governare sul Fodland come decido io" può aiutare sicuramente a differenziare maggiormente le storie.

Al momento per come la vedo io ci sarà la prima parte in preparazione al torneo che sarà comune in tutte e 4 le route con le dovute differenze dei personaggi, e poi una seconda parte, quella finale del trailer dove scenderanno gli avatar in campo e si dovrà affrontare il nemico comune.
Non specificano ok, c'è possibilità di avere path diverse ma storia unica, potrebbe essere come dici te e, quindi, la scelta migliore anche per me.

In ogni caso la struttura, almeno quella iniziale, mi sembra molto particolare.
[...]
Immagino che ognuna consumi una certa quantità do "Turni azione" più o meno variabile.
Vedendo gli screen/trailer io ho ipotizzato una struttura stile Persona, però cozza con la presenza dell'orario.

Non specificano ok, c'è possibilità di avere path diverse ma storia unica, potrebbe essere come dici te e, quindi, la scelta migliore anche per me.
Sperando che non sia un semplice Giolitti blu/Giolitti rosso :asd:
[automerge]1781168515[/automerge]
Sempre presa la collector di fe!
Devo sperare in un restock o altri siti! Dio santo
Ti puoi sfogare la steelbook di Persona 4 :asd:

Vedendo gli screen/trailer io ho ipotizzato una struttura stile Persona, però cozza con la presenza dell'orario.

Sperando che non sia un semplice Giolitti blu/Giolitti rosso :asd:
[automerge]1781168515[/automerge]

Ti puoi sfogare la steelbook di Persona 4 :asd:
Già presa quella e anche onimusha!
Si aspetta Amazon! Tu sei riuscito?

Già presa quella e anche onimusha!
Si aspetta Amazon! Tu sei riuscito?
Quella di FE nope.
Quando è uscita ero in atto dal notaio e sarebbe stato controproducente fermarmi per dire "Aspettate che ho la limited da shoppare"

Wait A Second Season 3 GIF by The Office

Ora sto cercando la steelbook di P4R, ma la trovo solo da Amazoun UK, non c'è dall'ITA :hmm:

Quella di FE nope.
Quando è uscita ero in atto dal notaio e sarebbe stato controproducente fermarmi per dire "Aspettate che ho la limited da shoppare"

Ora sto cercando la steelbook di P4R, ma la trovo solo da Amazoun UK, non c'è dall'ITA :hmm:
gamelife, e scalano solo quando spedisci. /OT

Per fe se la vedo ti mando pm

Quella di FE nope.

non fare il poveroh e shoppa quella con la statuetta

Qualcuno è riuscito a prendere la collector di FE?
Io non sapevo nemmeno che fosse già per-ordinabile.
Se qualcuno la trova, mi può avvisare? :fiore: 🙏🏻

Pubblicità
Pubblicità
Indietro