Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì, con una struttura che parrebbe essere simil Three Houses avere una world map esplorabile e poter esplorare dungeon sono ottime aggiunte. Spero solo di non doverlo fare quattro volte :sard:.
Esattamente :zaza50:
La world map mi piace particolarmente perché è un ottimo world Building, capisco bene dove sta questo o quello, inoltre in Echoes era proprio bellino avere dungeon opzionali e strade alternative.

La world map fra i turni limitati per completare le fasi del torneo e le caselle stile Slay the Spire sembra molto più interessante di quella tipica dei FE tradizionali che ne fanno uso. Forse l'attraversamento richiede una bella dose di strategia e pianificazione.

Sì, con una struttura che parrebbe essere simil Three Houses avere una world map esplorabile e poter esplorare dungeon sono ottime aggiunte. Spero solo di non doverlo fare quattro volte :sard:.
Quella è la mia più grande paura per il gioco :asd:

Quella è la mia più grande paura per il gioco :asd:
Eh, quanto meno che siano più diversificate. Three Houses aveva lo stesso inizio per tutti, riciclato la stessa time skip route per due percorsi (Cervi, Chiesa), con un po’ di differenze per quella dei Leoni e solo una che era un po’ diversa per le Aquile (ma anche la più breve).
Per aggiungere un altro personaggio spero se la siano giocata meglio…

Eh, quanto meno che siano più diversificate. Three Houses aveva lo stesso inizio per tutti, riciclato la stessa time skip route per due percorsi (Cervi, Chiesa), con un po’ di differenze per quella dei Leoni e solo una che era un po’ diversa per le Aquile (ma anche la più breve).
Per aggiungere un altro personaggio spero se la siano giocata meglio…
Eh secondo me la zona di esplorazione mappa sarà tutto riciclo lato mappe di battaglia dove cambieranno le interazioni e i dialoghi.

Posto che al momento parla sulla basa della mia aspettative, dove ci sarà una prima parte libera basata sul reclutamento ed esplorazione libera prima del Gran torneo e poi un post Gran torneo dove mi aspetto stia lì la differenza più grossa.

L'importante, per me, è che siano tutte storie integrate e non what if con lore frammentata e gente schizofrenica con personalità diverse in ogni path

Amazon UK o IT?
[automerge]1781355252[/automerge]
Ho visto che ora è disponibile anche su Amazon IT. Sono onestamente combattuta. Visto che Gamelife dice espressamente che quella prenotazione non è garanzia che potrò avere la limited, forse conviene bloccarla anche su Amazon e poi decidere quale mandare a buon fine? :hmm:
IT, scusa il ritardo della risposta :asd:

Io spero di no invece, significherebbe avere effettivamente più cose simili tra i percorsi, inoltre una volta che hai preso la decisione di fare un gioco in route è più interessante vedere conseguenze differenti (per quanto in Three Houses questo spesso si traduceva in scelte out of character, devono essere bravi a evitarlo).

Ultima modifica:
Io spero di no invece, significherebbe avere effettivamente più cose simili tra i percorsi, inoltre una volta che hai preso la decisione di fare un gioco in route è più interessante vedere conseguenze differenti (per quanto in Three Houses questo spesso si traduceva in scelte out of character, devono essere bravi a evitarlo).
Preferisco avere una storia unica che vivi da diversi punti di vista piuttosto che storie alternative tra loro. Hai più l'idea di epopea.

Un po' come i film di Kathryn Bidelow.

Ognuno dei personaggi principali poi partecipa a questo torneo con proprie motivazioni quindi le storie viaggiano in parallelo quindi le sovrapposizioni le puoi evitare volendo

Preferisco avere una storia unica che vivi da diversi punti di vista piuttosto che storie alternative tra loro. Hai più l'idea di epopea.

Un po' come i film di Kathryn Bidelow.

Ognuno dei personaggi principali poi partecipa a questo torneo con proprie motivazioni quindi le storie viaggiano in parallelo quindi le sovrapposizioni le puoi evitare volendo
Sì, avrei preferito un’impostazione del genere fosse una storia unica, ma con una struttura a route è troppo poco per giustificarle.

Infatti il torneo mi aspetto che sia solo la prima parte della storia, simile a come fu la parte accademica in Three Houses, poi shit happens e yada yada.

Sì, avrei preferito un’impostazione del genere fosse una storia unica, ma con una struttura a route è troppo poco per giustificarle.

Infatti il torneo mi aspetto che sia solo la prima parte della storia, simile a come fu la parte accademica in Three Houses, poi shit happens e yada yada.
Anche io credo vadano in quella direzione ma per me è troppo facilona. Se volessero fare un saltino in più verso il racconto epico dovrebbero fare qursto passo. Poi che sia un mio capriccio più che un qualcosa di necessario, discorso a parte :asd:

Anche io credo vadano in quella direzione ma per me è troppo facilona. Se volessero fare un saltino in più verso il racconto epico dovrebbero fare qursto passo. Poi che sia un mio capriccio più che un qualcosa di necessario, discorso a parte :asd:
Ah beh, anche secondo me dovrebbero tornare a a sfruttare i tanti personaggi che solitamente sviluppano per un racconto corale tra intrecci che alla fine giunge a una grande conclusione, ma con la conferma della scelta sappiamo che ormai non è questa la cosa.

Avrei preferito altro, ma tant’è… Vorranno ricreare il meccanismo di “squadre” che fece la fortuna di Three Houses all’epoca e che fece molto parlare del gioco.

Ho preso ogni Fire Emblem da Awakening in poi.

Le storie sono veramente deboli in confronto alle premesse epiche che hanno. È un titolo che vorrei amare e mi frega sempre e son quasi certo che amche questo mi fregherà, peró davvero vorrei il passettino a livello di tono e narrazione in più.

Engage infatti io non sono rouscito a finirlo perchè credo sia una roba imbarazzante sotto questo punto do vista (lo so che ha il gameplay migliore di sempre tipo :asd:)

Io però la vedo davvero difficile da conciliare, perché altrimenti che senso avrebbe avere la scelta tra 4 personaggi se a grandi linee le storyline sono le stesse?

Ah beh, anche secondo me dovrebbero tornare a a sfruttare i tanti personaggi che solitamente sviluppano per un racconto corale tra intrecci che alla fine giunge a una grande conclusione, ma con la conferma della scelta sappiamo che ormai non è questa la cosa.

Avrei preferito altro, ma tant’è… Vorranno ricreare il meccanismo di “squadre” che fece la fortuna di Three Houses all’epoca e che fece molto parlare del gioco.
Non sono intanto d'accordo e secondo me Three Houses ci riesce tutto sommato bene. Però mi sembra anche normale che se appoggi una fazione, non si può giungere alla stessa conclusione per tutti.

Qua c'è da dire che le motivazioni dei singoli non sembrano coincidere ad una comune e quindi non dovrebbero pestarsi i piedi a livello di obiettivi a parte il torneo e sembra esserci una sorta di avatar ma sembra che si imperosni per lo più i 4 main, a differenza di Byleth

Ho preso ogni Fire Emblem da Awakening in poi.

Le storie sono veramente deboli in confronto alle premesse epiche che hanno. È un titolo che vorrei amare e mi frega sempre e son quasi certo che amche questo mi fregherà, peró davvero vorrei il passettino a livello di tono e narrazione in più.

Engage infatti io non sono rouscito a finirlo perchè credo sia una roba imbarazzante sotto questo punto do vista (lo so che ha il gameplay migliore di sempre tipo :asd:)
Engage si deve giocare senza volume e si skippa tutto senza pensarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro