Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Soyre
Con gli ultimi video che stanno spuntando sono sempre più convinto che sia un progetto interno di IS fatto su Unity, nonostante quello che pensassi all'inizio, sto addocchiando elementi di rendering che vanno al di fuori della resa dei materiali da Engage.
Il video di oggi con l'arciera con la sua vegetazione mi ha dato abbastanza conferma

Comunque che rottura rivedere gli sfondi 2D nei dialoghi, incomprensibile sta scelta :asd:

Soyre
Con gli ultimi video che stanno spuntando sono sempre più convinto che sia un progetto interno di IS fatto su Unity, nonostante quello che pensassi all'inizio, sto addocchiando elementi di rendering che vanno al di fuori della resa dei materiali da Engage.
Il video di oggi con l'arciera con la sua vegetazione mi ha dato abbastanza conferma
Si in generale a me sembra abbastanza un'evoluzione del loro lavoro su Engage. Non mi sembra il katana.
Comunque che rottura rivedere gli sfondi 2D nei dialoghi, incomprensibile sta scelta :asd:
Credo dipenda dalla location. Il supporto fra Cai e Tiara o quello di Leda e Buccaneer hanno come sfondi delle immagini in parallasse, mentre quest'ultimo mi sembra abbia la mappa di gioco visto che è tutto animato. In engage ricordo le png dell'erba immobile a bassa risoluzione :asd:

Certo che twitter come fonte è proprio una fogna per la compressione.

Si in generale a me sembra abbastanza un'evoluzione del loro lavoro su Engage. Non mi sembra il katana.

Credo dipenda dalla location. Il supporto fra Cai e Tiara o quello di Leda e Buccaneer hanno come sfondi delle immagini in parallasse, mentre quest'ultimo mi sembra abbia la mappa di gioco visto che è tutto animato. In engage ricordo le png dell'erba immobile a bassa risoluzione :asd:

Certo che twitter come fonte è proprio una fogna per la compressione.
Ho notato che fanno un po' un mix dei due, tipo rendono in 3D qualche elemento in un raggio boh, di 10 metri, del terreno, ma dopo lo sfondo è un cartonato con una video in loop, a cui ogni tanto aggiungono qualche effetto real time tipo le fiamme.

Dopo magari c'è qualche effetto di parallasse, ma le clip si sono in bassa qualità per via di twitter

Se c'è una trope che mi manda fuori di testa nei media, è quella del torneo con guerrieri da luoghi diversi e con stili diversi tipo Mortal Kombat, Torneo del potere e Co.

Questa cosa praticamente mi ha venduto il gioco e generato un hype della Madonna :asd:e quanto sto vedendo fino ad ora mi gasa da morire

Solo una curiosità : non sto (volutamente) leggendo info, ci sarà un set di personaggi controllabili prestabilito, o potremo scegliere di reclutare personaggi dalle varie civiltà? C'è l'avatar personalizzabile?

Solo una curiosità : non sto (volutamente) leggendo info, ci sarà un set di personaggi controllabili prestabilito, o potremo scegliere di reclutare personaggi dalle varie civiltà? C'è l'avatar personalizzabile?
Penso che si parte con la propria fazione e poi - SE fanno come il prequel - si potranno reclutare i personaggi delle altre fazioni

Dobbiamo aspettare un overview trailer/direct per capire come è strutturato esattamente.

Io spero ogni fazione abbia i suoi e basta, ma più in generale, nonostante abbia amato three houses, spero vivamente la ripetizione sia minore

Mai retti i gestionali stile rts ma allo stesso tempo narrazione e personaggi tipicamente jappi fanno al caso mio. L'unica modalità facile è quella che consente il riavvolgimento del tempo? Avevo letto di una modalità fenice ma che poi hanno tolto e non si sa se la rimettono qui.

Mai retti i gestionali stile rts ma allo stesso tempo narrazione e personaggi tipicamente jappi fanno al caso mio. L'unica modalità facile è quella che consente il riavvolgimento del tempo? Avevo letto di una modalità fenice ma che poi hanno tolto e non si sa se la rimettono qui.
Non è un rts, è a turni.
Riavvolgere il tempo viene consentito in tutte le difficoltà :unsisi:
La modalità fenice vabbeh, era un cheat di Fates che ressava il personaggio morto il turno dopo, aveva poco senso…

Non è un rts, è a turni.
Riavvolgere il tempo viene consentito in tutte le difficoltà :unsisi:
La modalità fenice vabbeh, era un cheat di Fates che ressava il personaggio morto il turno dopo, aveva poco senso…
A turni dovendo gestire diverse linee di combattimento? Ci ho provato con Eiyuden Chronicles ma non faceva al caso mio...
A turni a unica fila ci sto anche, altrimenti boh. Non ci sono portato.

A turni dovendo gestire diverse linee di combattimento? Ci ho provato con Eiyuden Chronicles ma non faceva al caso mio...
E' più simile a un FF Tactics o Triangle Strategy.
Non è real time, perchè appunto la struttura ludica è a turni, ma non è neanche un JRPG propriamente.
Muovi le tue unità, le posizioni in punti specifici, attacchi quelle dei nemici in un match che potrebbe essere solo parziale e poi una volta mosse le tue unità, partono quelle dell'avversario...

A turni muovendo le unità su una mappa, ogni unità si può muovere di un determinato numero di caselle a seconda della sua classe. Durante il tuo turno sposti le tue, durante quello dell’avversario le muove la CPU. Puoi anche vedere fin dove gli avversari possono spingersi.

Questo è un esempio di mappa da Awakening (3DS)

fire-emblem-maps-v0-d2q91zw6jrib1.png

A provarlo in realtà è più semplice che a spiegarlo, quando provai la serie con un titolo GBA lo feci a tempo perso pensando di annoiarmi, invece mi ha catapultato nel mondo degli SRPG, arrivando anche a preferirli come gameplay a un normale RPG a turni :ahsisi:

Ultima modifica:
Ho troppa voglia di provarne uno, spero che a facile sia facile e non per finta come Eiyuden. I personaggi mi ispirano molto. Spero abbia un auto Battle efficiente almeno nelle battaglie normali, per non dover gestire sempre tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro