Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me basta che i dialoghi tra i personaggi quando si aumenta l’affetto siano normali e sensati, non come in Engage che una tizia parlava di fare il bucato… quand’era quella che ti poteva lanciare in orbita con un fruc alla fronte stile Tsunade.
Quello è l’unico punto di quel gioco che mi ha fatto accapponare la pelle. 🥶 Spero che qui abbiano corretto il tiro.
Per il resto, mi tengo a distanza, voglio arrivare a settembre all’oscuro di tutto. :asd:
Lì devi vedere più che altro come viene gestita la localizzazione, purtroppo siamo funestati da sta robaccia da tempo

Lì devi vedere più che altro come viene gestita la localizzazione, purtroppo siamo funestati da sta robaccia da tempo
Beh ormai ci siamo distaccati dalla pessima localizzazione americana che ci siamo beccati tra il 2014 e il 2016

Ho letto un pezzo di anteprima di un sito italiano e l'autore dell'articolo non è sembrato entusiasta delle storie dei protagonisti, gli sono sembrate banali, in particolare quelle di Dietrich e Kai.
Spero non sia così: la mia paura più grande è che la storia non sia interessante.

Ho letto un pezzo di anteprima di un sito italiano e l'autore dell'articolo non è sembrato entusiasta delle storie dei protagonisti, gli sono sembrate banali, in particolare quelle di Dietrich e Kai.
Spero non sia così: la mia paura più grande è che la storia non sia interessante.
Considera che possono parlare solo dei primi 5 capitoli di ciascuna, praticamente vedono le intorduzioni ma non i risvolti.

Poi si questi aspetti si va molto sul personale, molte anteprime sono invece entusaste

Io credo che lo giocherò in ordine cronologico tenendo ogni esercito allo stesso punto della storia in modo da avere la visione completa di tutto :uhmsisi: Skill Up me lo ha proprio venduto così. Diventa davvero SoV/RD sotto steroidi.

Io credo che lo giocherò in ordine cronologico tenendo ogni esercito allo stesso punto della storia in modo da avere la visione completa di tutto :uhmsisi: Skill Up me lo ha proprio venduto così. Diventa davvero SoV/RD sotto steroidi.
Same, lo giocherò così pure io

Secondo voi odiando gli strategici, é un gioco che non potrei apprezzare?
Quest’anno switch 2 tra Orbitals, Remake di Ocarina e potenzialmente questo, inizia a farsi interessante per me

Quest’anno switch 2 tra Orbitals, Remake di Ocarina e potenzialmente questo, inizia a farsi interessante per me
Ci sono buone possibilità che lo droppi, visto che il genere di appartenenza è quello.
Poi tutto può essere e ti innamori.

Beh ormai ci siamo distaccati dalla pessima localizzazione americana che ci siamo beccati tra il 2014 e il 2016
In che senso? Non siamo obbligati a tradurre partendo dalla versione americana dell’adattamento, un po’ come per i cartoni di Yu-gì-oh? (Motivo per cui in Italiano non li ho mai guardati!)

Ci sono buone possibilità che lo droppi, visto che il genere di appartenenza è quello.
Poi tutto può essere e ti innamori.
Se sono riuscito ad innamorarmi io di Splatoon c'è speranza per tutti, pure per un non amante degli strategici con FW

In che senso? Non siamo obbligati a tradurre partendo dalla versione americana dell’adattamento, un po’ come per i cartoni di Yu-gì-oh? (Motivo per cui in Italiano non li ho mai guardati!)
No, da parecchi anni, verso la fine del 2016, le tradizioni sono tornate con la divisione europea che parte da quella giapponese. Tant'é che a volte ci sono differenze tra quella inglese britannica e americana

Credo che Cai sia il migliore con cui iniziare, più che altro da come ne parlano sembra sia quello con più tutorial e cose che si sbloccano più gradualmente che può scocciare se lo fai più avanti.

No, da parecchi anni, verso la fine del 2016, le tradizioni sono tornate con la divisione europea che parte da quella giapponese. Tant'é che a volte ci sono differenze tra quella inglese britannica e americana
Da quello che ho trovato in giro, risulta l’esatto contrario. Ossia che Nintendo ha centralizzato tutto e noi partiamo sulla base di Nintendo of America per la localizzazione. Mario e Zelda sembrano essere delle eccezioni perché molto importanti e praticamente i giochi di punta, ma FE non è altrettanto fortunato. 🥲 Infatti quell’abominio di dialoghi in Engage ne è la prova.
Nei vecchi giochi, anche se un po’ scemotti, i dialoghi erano ancora accettabili, ma negli ultimi anni è uno scempio. Non ho mai saltato dei dialoghi così in fretta come in Engage. Erano o imbarazzanti o insulsi. Una tristezza.
Ci sta eliminare qualcosa di controverso, ma perché un “ti amo, mi vuoi sposare?” deve diventare “mi stai simpatico, diventiamo amici?”
Chrom aveva il buon gusto di diventare un peperone e fare una richiesta di matrimonio come si deve… si fa per dire.
Ecco, per me l’unica paura per il gioco è l’adattamento dei testi. Spero che questa deriva perbuonista se ne vada finalmente al largo e torni a riva il caro vecchio buonsenso, che mi manca tanto.

Mio fratellp odia gli strategici ma gioca sempre con piacere fire emblem essendo uno strategico con un'anima jrpg molto marcata

Io non sono proprio capace agli strategici ma i FE fanno eccezione

Sì da quel che ricordo Three Houses ed Engage erano abbastanza palesi usassero la base di traduzione in inglese. Purtroppo hanno tagliato un sacco di localizzatori in Europa e solo le serie di punta hanno una traduzione diretta ormai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro