Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E ultimo eroe
Beh, nella clip è un personaggio giocabileRendetela giocabile nell'ultima parte, fate un'espansione, fate qualcosa, qualunque cosa.
![]()

Ci possiamo fidare!!!Beh, nella clip è un personaggio giocabile![]()

Quella credo fosse più una scelta, in 3H c’erano un paio di eccezioni con NPC tipo Rhea o Sothis.Diciamo che lei è nella lista supporti di Leda insieme ad Orchel. Se seguiamo la regola di 3H solo i personaggi giocabili hanno supporti. Infatti avevamo sgamato da mesi che non sarebbero state routes alternative come 3H perché era sospetto che Leda e Theodora avessero supporti fra di loro nelle clip quando in 3H nessuno dei tre li ha.
Quello è vero, ma in questo caso è un po' diverso perché è la lista dei personaggi reclutabili di Dagsion (tipo quella del monastero) in cui non dovrebbero essere presenti i personaggi di trama o non disponibili.Quella credo fosse più una scelta, in 3H c’erano un paio di eccezioni con NPC tipo Rhea o Sothis.
In questo gioco mi sembra tanto si siano divertiti a sbizzarrirsi con tutte le idee che hanno avuto.Quello è vero, ma in questo caso è un po' diverso perché è la lista dei personaggi reclutabili di Dagsion (tipo quella del monastero) in cui non dovrebbero essere presenti i personaggi di trama o non disponibili.
btw, listone di tutte le full arts e fazioni principali. Dovrò metabolizzare a gioco finito perché sono un fan dello stile anime anni 90/2000 dei FE classici e adoro Hidari in SoV, ma Chinatsu senza i limiti scolastici potrebbe aver raggiunto il peak Fire Emblem.
![]()
![]()
A me piaceva molto anche quello di Shirow su Shadow Dragon (che era pure abbastanza inedito per il tipo di ambientazione che disegna di solito), ma si traslava malissimo nei protrait in game.Quello è vero, ma in questo caso è un po' diverso perché è la lista dei personaggi reclutabili di Dagsion (tipo quella del monastero) in cui non dovrebbero essere presenti i personaggi di trama o non disponibili.
btw, listone di tutte le full arts e fazioni principali. Dovrò metabolizzare a gioco finito perché sono un fan dello stile anime anni 90/2000 dei FE classici e adoro Hidari in SoV, ma Chinatsu senza i limiti scolastici potrebbe aver raggiunto il peak Fire Emblem.
![]()
![]()
Boh, o i loro gruppi o le fazioni minori come quelle di Benditz e Alexandra. Se tengono il ritmo di 6-8 a settimana c'è giusto il tempo di finire le fazioni del torneo prima dell'uscita. Potrebbero anche smettere quando siamo in prossimità di uno Story/Launch Trailer.In questo gioco mi sembra tanto si siano divertiti a sbizzarrirsi con tutte le idee che hanno avuto.
Però mi chiedo nei prossimi giorni cosa mostreranno, gli tlattendenti delle 4 frazioni?
Io adoro tutto quello che hanno fatto Wada (per me la grafica GBA è invecchiata come il vino, li ho rigiocati tutti e 3 in queste settimane e sono una favola) e Kita, che si è rovinato dal 3D, ma trovo che i ritratti di PoR (che ha fatto Wada) funzionino bene. Peggio RD che ha appiattito tutto.A me piaceva molto anche quello di Shirow su Shadow Dragon (che era pure abbastanza inedito per il tipo di ambientazione che disegna di solito), ma si traslava malissimo nei protrait in game.
Che poi era anche un problema dei FE moderni pre-Awakening, anche coi Tellius avevano un top artista, ma limitato dalle risorse cheap che mettevano a disposizione.
Questi continuano a 2 personaggi al giorno![]()

L'era GBA era tanta roba a livello artistico, anche a livello di realizzazione di animazioni e sprite avevano fatto un bel lavoro dietro.Io adoro tutto quello che hanno fatto Wada (per me la grafica GBA è invecchiata come il vino, li ho rigiocati tutti e 3 in queste settimane e sono una favola) e Kita, che si è rovinato dal 3D, ma trovo che i ritratti di PoR (che ha fatto Wada) funzionino bene. Peggio RD che ha appiattito tutto.
Questo vale sia per lo stile di disegno degli artwork che il design e la direzione artistica.
Di 11 e 12 gli artwork non sono male, ma trovo il tutto un po' troppo anonimo con poche eccezioni e poi la direzione artistica dei giochi per me è pienamente insufficiente.
Kozaki invece è buono in certi personaggi (non si può non ritenere Chrom, Lucina e Robin fra i più riusciti della serie) ma lo trovo poco consistente e con troppi design eccentrici, con pochissimo lavoro sul worldbuilding e coerenza interna (non solo colpa sua, il design narrativo di Fates è un disastro). A vedere cosa hanno combinato con le varie stagioni di Heroes son felice che per la serie principale siano passati oltre.
La pikazo è bravissima ma con FE non ci azzecca.
Di Chinatsu invece mi piace sia la sua matita che tutto il lavoro andato dietro i design e la direzione artistica per renderli uniformi e consistenti con il mondo di gioco. In questo il Sothisverse è il loro miglior lavoro, e sicuramente l'artista ne beneficia.

Il problema che ho io con Awakening e soprattutto Fates è meno l'artista e più il design di costumi e armature. E li probabilmente c'entrano più che altro gli ordini del team narrativo. Cose come "guerriero con ascia vestito da captain america" but whyL'era GBA era tanta roba a livello artistico, anche a livello di realizzazione di animazioni e sprite avevano fatto un bel lavoro dietro.
Kozaki in Awakening a me piacque molto, i personaggi avevano tutto sommato dei tratti semplici, non troppo complessi ma funzionavano parecchio bene e ti dirò anche i design di Fates non mi dispiacciono, secondo me quest'ultimo gioco al di la della trama ha minato parecchio la rappresentazione del character design dei personaggi in Heroes e Cypher, dove hanno estremizzato parecchio certi dettagli. Ma è successo anche con alcuni di Awakening.
Di Chinatsu, sarà il setting e la realizzazione tecnica di Three Houses, ad essere sincero non mi aveva troppo colpito con il capitolo precedente, c'è da dire che il setting scolastico aveva uniformato tantissimo le linee e i design del cast principale che solo con la seconda parte si poteva più sbizzarrire. Tra l'altro furono prodotti pochissimi artwork full-body dei personaggi, tant'è che dovettero disegnarne di nuovi per Smash
Qua invece siamo davvero su livelli molto alti fin da subito invece.