Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Devo iniziarla pure io, ma su Reddit c'è un thread ogni 3x2 sul perché sembrino mancare dei pezzi e/o sul perché sembri Theodora centrica, poi non mi sono voluto addentrare nei discorsi temendo spoiler, ma la maggioranza dice di giocarla o con Dietrich o con Leda unicamente per reclutare 2 unità esclusive, e poi di andare di skip selvaggio.
Io ovviamente non lo farò perché li voglio tutti sbrilluccicosi sul save file finale.
Chiaro è che se veramente sembrino un pò buttati li così gli altri personaggi giocarla con tutti mi farà ancora più dispiacere.
L'esecuzione nel gioco finale è tipo 3H, in cui le mappe sono sempre le stesse con solo dei piccoli cambiamenti per accomodare un punto di vista diverso e lo schieramento di forze che dipende dalle parti 1 che hai completato. Se non aiuti Cai né nella sua route né nelle appendici sai che gli capiterà qualcosa di brutto visto l'inizio del gioco.

Però la sensazione, visto che l'atto 2 è praticamente l'atto 2 di Theodora + i commenti dell'eroe scelto, è che nel canovaccio originale il gioco avesse 8 parti 1, 4 parti 2 di coppia, e una parte 3 globale. Che ovviamente è irrealizzabile visto che già così il gioco ha più volume di Engage+DLC senza contare tutta la costosissima CG nel gioco.

Secondo me alcuni difetti narrativi (visto che si tratta solo di avere dei capitoli giocabili di alcuni eventi chiave fra fine parte 1 e parte 2) sono facilmente fixabili con un DLC che invece di raccontare le gesta della quarta classe segreta o del mondo parallelo dei lord caduti va ad approfondire gli altri eroi. Anche perché se ci fai caso mancano tutti i supporti fra i membri chiave dei loro team. Tipo Talimun x Ursula o Anatolia x Sha Lan.

Vedremo. Un DLC lo fanno di sicuro e non lo hanno annunciato subito come gli altri per via degli 80 euro del lancio, ma che sia quello che vogliamo non metto le mani sul fuoco visto il track record di IS.

L'esecuzione nel gioco finale è tipo 3H, in cui le mappe sono sempre le stesse con solo dei piccoli cambiamenti per accomodare un punto di vista diverso e lo schieramento di forze che dipende dalle parti 1 che hai completato. Se non aiuti Cai né nella sua route né nelle appendici sai che gli capiterà qualcosa di brutto visto l'inizio del gioco.

Però la sensazione, visto che l'atto 2 è praticamente l'atto 2 di Theodora + i commenti dell'eroe scelto, è che nel canovaccio originale il gioco avesse 8 parti 1, 4 parti 2 di coppia, e una parte 3 globale. Che ovviamente è irrealizzabile visto che già così il gioco ha più volume di Engage+DLC senza contare tutta la costosissima CG nel gioco.

Secondo me alcuni difetti narrativi (visto che si tratta solo di avere dei capitoli giocabili di alcuni eventi chiave fra fine parte 1 e parte 2) sono facilmente fixabili con un DLC che invece di raccontare le gesta della quarta classe segreta o del mondo parallelo dei lord caduti va ad approfondire gli altri eroi. Anche perché se ci fai caso mancano tutti i supporti fra i membri chiave dei loro team. Tipo Talimun x Ursula o Anatolia x Sha Lan.

Vedremo. Un DLC lo fanno di sicuro e non lo hanno annunciato subito come gli altri per via degli 80 euro del lancio, ma che sia quello che vogliamo non metto le mani sul fuoco visto il track record di IS.
Speriamo che sia così. Cioè da quello che si legge sembra quasi come Xenoblade Chronicles 3, che aveva "tutto" ma poi mancavano i puntini sulle i per ogni passaggio importante.
Sarei a favore dei vari PoV degli altri 4, una cosa grossa invece che riprende anche parte 1 dopo averla già fatta 4 volte dio ce ne scampi.

Devo iniziarla pure io, ma su Reddit c'è un thread ogni 3x2 sul perché sembrino mancare dei pezzi e/o sul perché sembri Theodora centrica, poi non mi sono voluto addentrare nei discorsi temendo spoiler, ma la maggioranza dice di giocarla o con Dietrich o con Leda unicamente per reclutare 2 unità esclusive, e poi di andare di skip selvaggio.
Io ovviamente non lo farò perché li voglio tutti sbrilluccicosi sul save file finale.
Chiaro è che se veramente sembrino un pò buttati li così gli altri personaggi giocarla con tutti mi farà ancora più dispiacere.
Io sono convinto, che a "breve" avremo notizie in merito all'uscita dei DLC, non possono lasciarlo cosi.

Eh, che paura se fanno la timeline alternativa come Engage :paura:
Mi sa che se non fosse per le ultime critiche li avrebbero già annunciati i dlc però.

Mi sa che se non fosse per le ultime critiche li avrebbero già annunciati i dlc però.
Non credo faranno timeline alternative, materiale per sfruttare personaggi già usati e semplicemente approfondirli li hanno.

Al massimo possono fare gli altri 4 pg in un Musou dedicato :sard:

Speriamo che sia così. Cioè da quello che si legge sembra quasi come Xenoblade Chronicles 3, che aveva "tutto" ma poi mancavano i puntini sulle i per ogni passaggio importante.
Sarei a favore dei vari PoV degli altri 4, una cosa grossa invece che riprende anche parte 1 dopo averla già fatta 4 volte dio ce ne scampi.
Si è un buon paragone Xeno 3.
Quattro parti 1 per me è infattibile, sia per il volume di content da realizzare che per gli effetti negativi al pacing del gioco. Il DLC di Engage, che per quanto cesso a livello narrativo e bilanciato malissimo (visto che rovina il colpo di scena meta-gioco con i bracciali) aveva comunque 12 mappe inedite. Ci scappa o una singola campagna corposa o 2-4 piccole parti 1,5.

Voglio credere che sia possibile avere un DLC decente perché Kusakihara chiaramente ama il worldbuilding molto più di chi si è occupato di Engage e al contrario di Three Houses dove non potevano mettere content dedicati a una specifica route qua è una singola storia. Li erano costretti a stare nel monastero e non potevano ad esempio mettere i capitoli di Edelgard contro gli uomini talpa, qua possono fare quel che vogliono vista la struttura ad obelischi per correggere la storia.

Si la sensazione è che non abbiano annunciato il pass per via delle polemiche sui prezzi. Senza datamine non possiamo esserne certi, ma considerato che ogni FE da Awakening li ha avuti e c'è il disclaimer sui contenuti scaricabili nel rating lo do per certo. Ma anche solo per avere maddening e Anna giocabile :asd:

Comunque anche se lo stesso filmato arrivare allo scontro finale del cap 9
con Cai
ma conoscendo il punto di vista di Leda è una cazzo di figata :bruniii:

Ho una missione da fare a Dagsion di notte con Cai, come faccio a fare passare il tempo velocemente? Devo uscire dalla città e rientrare in notturna?

Solo se vuoi le ricompense e reclutare il "vice" del gruppo, altrimenti per alterare il fato basta fare ogni appendice una volta.
Ok, allora mi sa che quelle che ho già fatto con Cai e Leda le salto con Dietrich che è un macello il suo calendario :asd:
E anche Theodora non scherza

Fatte tutte e 8 le appendici con Dietrich alla prima run, non c'è niente di complicato da gestire tranne l'appendice del singolo giorno :sisi:

Ho appena finito il capitolo 7 d Dietrich.

Della battaglia finale dico solo una cosa: il tizio coi capelli verdi lo DETESTO. Ma come si permette? E no, non sto parlando di Talimun. Anche se pure lui ha una faccia di tolla che Sothis ce ne scampi :facepalm2:

Un'altra cosa: 'sta storia di Yu Phas mi sta confondendo sempre di più. Non chiedo chiarimenti, ci arriverò alla fine, ma capisco sempre meno.

Il tizio coi denti da squalo, invece, è un completo idiota. Già ho un'idea della fine che farà. :facepalm2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro