Soyre
Kitten of Light
- Iscritto dal
- 29 Giu 2016
- Reazioni
- 13,984
L'esecuzione nel gioco finale è tipo 3H, in cui le mappe sono sempre le stesse con solo dei piccoli cambiamenti per accomodare un punto di vista diverso e lo schieramento di forze che dipende dalle parti 1 che hai completato. Se non aiuti Cai né nella sua route né nelle appendici sai che gli capiterà qualcosa di brutto visto l'inizio del gioco.Devo iniziarla pure io, ma su Reddit c'è un thread ogni 3x2 sul perché sembrino mancare dei pezzi e/o sul perché sembri Theodora centrica, poi non mi sono voluto addentrare nei discorsi temendo spoiler, ma la maggioranza dice di giocarla o con Dietrich o con Leda unicamente per reclutare 2 unità esclusive, e poi di andare di skip selvaggio.
Io ovviamente non lo farò perché li voglio tutti sbrilluccicosi sul save file finale.
Chiaro è che se veramente sembrino un pò buttati li così gli altri personaggi giocarla con tutti mi farà ancora più dispiacere.
Però la sensazione, visto che l'atto 2 è praticamente l'atto 2 di Theodora + i commenti dell'eroe scelto, è che nel canovaccio originale il gioco avesse 8 parti 1, 4 parti 2 di coppia, e una parte 3 globale. Che ovviamente è irrealizzabile visto che già così il gioco ha più volume di Engage+DLC senza contare tutta la costosissima CG nel gioco.
Secondo me alcuni difetti narrativi (visto che si tratta solo di avere dei capitoli giocabili di alcuni eventi chiave fra fine parte 1 e parte 2) sono facilmente fixabili con un DLC che invece di raccontare le gesta della quarta classe segreta o del mondo parallelo dei lord caduti va ad approfondire gli altri eroi. Anche perché se ci fai caso mancano tutti i supporti fra i membri chiave dei loro team. Tipo Talimun x Ursula o Anatolia x Sha Lan.
Vedremo. Un DLC lo fanno di sicuro e non lo hanno annunciato subito come gli altri per via degli 80 euro del lancio, ma che sia quello che vogliamo non metto le mani sul fuoco visto il track record di IS.