Koyomi Araragi
Purple Lightning
- Iscritto dal
- 20 Mar 2014
- Reazioni
- 10,723
Fatto il primo capitolo della parte 2 con Theodora, allora:
Queste le cose positive, mentre quello che mi è piaciuto meno:
- La mappa mi è piaciuta un botto, grossa ma che va calcolata al millimetro con nemici belli aggressivi e che finalmente fanno sfoggio delle tecniche per non fallire i colpi contro di te.
- Lo spike nella difficoltà a difficile classica è nettamente tangibile
- L'aver scelto direttamente Theodora fa sì che la narrazione con le cutscene sia naturale, perché comunque è una parte che fondamentalmente riguarda lei e qualsiasi altro dei 3 Lord sarebbe un plus, che se avesse poco spazio (cosa che sicuramente accadrà a leggere in giro) risulterebbe più indigesto e farebbe storcere il naso.
- È un Fire Emblem Classico
Queste le cose positive, mentre quello che mi è piaciuto meno:
- Come parte tutto è troppo repentino, non c'erano veramente avvisaglie tangibili in parte 1, personaggio X ti dice "ho visto cose" (e ne sono successe), ed è tutta roba che per forza dovranno mostrare poi col DLC
- Il fatto stesso che sia tornato ad essere un FE classico fa apparire la narrazione come se si passasse dal CD 1 di Xenogears al CD 2, chi sa sa.
- Per quanto mi sia piaciuta la prima mappa ad ora non penso di rifare la parte 2 con tutti ma solo con uno tra Dietrich e Leda per i due personaggi esclusivi, mi manca un pò di forza mentale dopo 175 ore