Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fatto il primo capitolo della parte 2 con Theodora, allora:
  • La mappa mi è piaciuta un botto, grossa ma che va calcolata al millimetro con nemici belli aggressivi e che finalmente fanno sfoggio delle tecniche per non fallire i colpi contro di te.
  • Lo spike nella difficoltà a difficile classica è nettamente tangibile
  • L'aver scelto direttamente Theodora fa sì che la narrazione con le cutscene sia naturale, perché comunque è una parte che fondamentalmente riguarda lei e qualsiasi altro dei 3 Lord sarebbe un plus, che se avesse poco spazio (cosa che sicuramente accadrà a leggere in giro) risulterebbe più indigesto e farebbe storcere il naso.
  • È un Fire Emblem Classico

Queste le cose positive, mentre quello che mi è piaciuto meno:

• Come parte tutto è troppo repentino, non c'erano veramente avvisaglie tangibili in parte 1, personaggio X ti dice "ho visto cose" (e ne sono successe), ed è tutta roba che per forza dovranno mostrare poi col DLC
  • Il fatto stesso che sia tornato ad essere un FE classico fa apparire la narrazione come se si passasse dal CD 1 di Xenogears al CD 2, chi sa sa.
  • Per quanto mi sia piaciuta la prima mappa ad ora non penso di rifare la parte 2 con tutti ma solo con uno tra Dietrich e Leda per i due personaggi esclusivi, mi manca un pò di forza mentale dopo 175 ore :asd:

Per quanto mi sia piaciuta la prima mappa ad ora non penso di rifare la parte 2 con tutti ma solo con uno tra Dietrich e Leda per i due personaggi esclusivi, mi manca un pò di forza mentale dopo 175 ore :asd:
Il catch è l'auto level-up, ti fa 5 livelli per personaggio con le crescite fisse (quindi chi ha 35 str fa 2 livelli di forza e 65 spd fa 3 di velocità) quindi a meno di sfighe cosmiche è probabile che ti escano peggio che giocandole. Nella mia partita di Dietrich avevo Ursula (ranger) ed Esme (Shido) che hanno fatto una 20ina di livelli paurosi fino al 45, poi con l'auto level-up al 50 erano rimaste quasi uguali, ho controllato poi l'rng delle crescite ricominciando la prima mappa ed era molto meglio fare manuale :asd:

Con Cai capitolo 6, devo andare
all'isola del lamento
ma ho visto che nel cap 6 c'è un evento, la tabella che seguo mi dice location/condizione Ahm Lu, cercando mi pare di aver capito che è un luogo ed è proprio dove devo andare, qualcuno può confermare?

Con chi inizio? Kai mi sembra lo starter ideale per come li presentano
Ho iniziato con Theodora ma, essendo la mia preferita, ho cambiato poco dopo il prologo, passando a Cai, che credevo essere il più "debole" invece mi sta regalando soddisfazioni, ottima trama e lore incentrata sugli dei.
Un po' a sentimento ti consiglio Cai - Leda - Dietrich - Theodora, farò così anche io

Ho iniziato con Theodora ma, essendo la mia preferita, ho cambiato poco dopo il prologo, passando a Cai, che credevo essere il più "debole" invece mi sta regalando soddisfazioni, ottima trama e lore incentrata sugli dei.
Un po' a sentimento ti consiglio Cai - Leda - Dietrich - Theodora, farò così anche io
La mia run3 :asd:

Ottimo bloccato con Dietrich continuo a morire male all'inizio
Anatolia mi fa il culo
.

Alla fine ho scelto Cai (ti ho letto troppo tardi silverchariot ). Bello, il paparino è un mvp assoluto visto chi si è accalappiato :ahsisi:
Devo ancora capire bene come gestire il tempo, mi sa che ho sprecato diversi momenti girando per la mappa. Musiche clamorose, forse qua siamo oltre 3 houses da quel punto di vista.

Theodora capitolo 9, ho appena visto all'arena
l'incontro extra torneo fra Bertrand e il Mietitore
:morris2:
Maaaaa
chi caz è il Mietitore? Ha una maschera simile all'Imperatore delle Fiamme di Three Houses...

Parte 2 capitolo 3

Ammetto che Credna con gli occhiali da intellettuale non era nella mia bingo card :rickds:

Mi stanno piacendo le mappe, certo ragazzi che se avete reclutato solo 9/10 membri per route...auguri :segnormechico:

Notifica di gioco: Complimenti hai giocato 80 ore!

Ma non ho nemmeno iniziato la parte 2 :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro