Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono giunto al capitolo 8 con Leda. Il fatto che i dialoghi dei cittadini di Dagsion non cambino, e quindi li posso saltare, e che le missioni già completate rimangano tali, sta velocizzando e snellendo il tutto come speravo. Estremamente piacevole, seppure ad ora meno corale, sto apprezzando molto la narrativa in questa partita. Inoltre il molto tempo libero mi sta permettendo di esplorare la mappa in lungo e in largo, cosa che con Cai avevo fatto poco

Finita la parte 1 di Theodora!
Come storia in sé è stata la migliore finora, anche se Dietrich continua a vincere sulla lore, mentre Leda per ora si conferma la peggiore.
Ora manca solo Cai :geddoe:

Finita la parte 2 anche con Cai, ora sotto con Dietrich.
Assolutamente meglio giocarle, Cai dal 39 lo ho al 50, se avessi skippato me lo ritrovavo al 43.

Visto giusto l'intro della parte 2
ma davvero non c'é una cutscenes che mostra la salita al trono di Dagda e il confronto con Solel?

Ditemi che se lo sono tenuti per un back flash più avanti

ma davvero non c'é una cutscenes che mostra la salita al trono di Dagda e il confronto con Solel?

Nope. Visto che le hai finite tutte:
  • Dagda che si risveglia e si vendica uccidendo Solel nonostante i giochi fossero una farsa
  • Eishet e Yanjing che spariscono mentre Orchel recupera la fiala di Flamma di Yu Phas
  • Mahna che viene uccisa insieme alla distruzione dell'ordine di Mithras
sono gli eventi rilevanti della storia principale (quindi ignoriamo le storie personali degli eroi come l'avventura a Solomon di Anatolia) che avvengono off-screen prima della parte 2 e di cui senti solo raccontare.

Sinceramente di Bertrand e Anatolia non è così grave aver tagliato le saghe. Il primo è in larga parte comunque coperto dalle altre, mentre Antaolia è una sidequest per la lore tipo Dietrich e Fabio.

Orchel e Talimun invece a me scoccia parecchio perché sono tipo i due personaggi più rilevanti dopo Theodora e Bertrand per la parte 1.

Eh, come ti ha detto Soyre. Speriamo che sappiano quanto va fatto con i DLC. Gioco gargantuesco per ambizione narrativa, ma hanno dovuto tagliare.

Eh, come ti ha detto Soyre. Speriamo che sappiano quanto va fatto con i DLC. Gioco gargantuesco per ambizione narrativa, ma hanno dovuto tagliare.
Ansia fino a che non annunciano l'espansion pass, non avrei mai pensato di essere scocciato per il mancato annuncio di un DLC prima dell'uscita :asd: Sono certo che zaza50 ci verrà in soccorso in prossimità dei prossimi Direct.

Sì ma è impossibile riuscire a fare tutte le appendici del capitolo 12 di theodora nei tempi

Ansia fino a che non annunciano l'espansion pass, non avrei mai pensato di essere scocciato per il mancato annuncio di un DLC prima dell'uscita :asd: Sono certo che zaza50 ci verrà in soccorso in prossimità dei prossimi Direct.
Aggiungerei anche un quinto personaggio da coprire
Solel/Anna, visto che hanno una appendice dedicata e secondo me anche per i fatti accaduto con l'imperatore dovrebbero coprire anche questi

Io spero davvero riescano a fare un DLC ambizioso, purtroppo il passato di FE lato DLC é sempre stato un po' al risparmio, queste storie meriterebbero anche delle cutscenes prerenderizzate, non solo dialoghi e mappe.

Il DLC comunione sicuro é in programma, il Pegi americano menziona acquisti in-app

fai prima quella di Dietrich, poi Orchel e passando per il fiume raggiungi Dagda in tempo per Cai
Spero che ci siano in altre route perché non ho nessuna intenzione di ricominciare il capitolo … sennò amen

Finito il primo capitolo della parte 2

A parte l'estrema rapidità con cui hanno introdotto l'incipit
Mi ha fatto molto ridere le pezze nel culo di Dagda alle parole di Fortuna, che visto i poteri e la doppiatrice, direi che é una riconferma l'essere una reincarnazione di Sothis :asd:

Certo però che Sothis poteva dare ordini migliori alla sua prole per governare, un po' incosciente.

Quanto dura la parte 2 a personaggio? Devo capire quanto mi conviene perché dubito di riuscire a farcela in tempo per FF resonance
A difficile visto lo spike direi almeno 6/7 ore la prima volta, dalla seconda run disattivando le animazioni, skippando le cutscene e conoscendo le mappe, più spam della benedizione di Kalla nei punti giusti direi 3/4 ore al massimo, sono mappe lunghe.

Penso che classeró Cai verso una classe magica, dal livello 1 al livello 12 la forza è salita una sola volta (e con 45% growth mi aspettavo che salisse un po' più spesso) quindi non mi sembra un'unità in grado di fare grossi danni fisici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro