Nintendo Fire Emblem Retaggio e Conquista

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Mozu voi come ve la siete gestita in Conquista? Che classe le avete assegnato e quando? :hmm:

In Retaggio una volta riclassata mi è diventata una pedina parecchio utile, ma ricordo anche che è stato abbastanza complicato portarla a lv20 come Cittadino :dsax: Non vorrei finire per sprecare tempo ed exp, dato che gestire come si deve quest'ultima in Conquista è essenziale.

Ultima modifica da un moderatore:
Mozu voi come ve la siete gestita in Conquista? Che classe le avete assegnato e quando? :hmm:In Retaggio una volta riclassata mi è diventata una pedina parecchio utile, ma ricordo anche che è stato abbastanza complicato portarla a lv20 come Cittadino :dsax: Non vorrei finire per sprecare tempo ed exp, dato che gestire come si deve quest'ultima in Conquista è essenziale.
Riclassala in arciere appena puoi :sisi:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Riclassala in arciere appena puoi :sisi:
Che è la sua classe talento se non ricordo male. Mi pare che una delle abilità che otteneva come Cittadina fosse utile però, devo riavviare Retaggio per controllare quale e dopo averla ottenuta la riclasso subito allora :sisi: Grazie.

Ho giocato il famoso Capitolo 10 di Conquista, comprendo finalmente la disperazione di diverse persone quando lo hanno affrontato la prima volta :rickds:

Arrivato al Capitolo 15 :o L'idea su cui è impostata la mappa è bellissima, però...

possibile che Gunter cresca così penosamente poco facendo level up? Succede solo in questo capitolo o è normale? :morristend: Tre leve up, due volte ha aumentato una statistica, l'altra due statistiche. Oltretutto è di lv 11 e ha un valore basso, ma il Gran Cavaliere non è una classe avanzata? :morristend:

Comunque fighissimo fin qui Conquista, mi sta prendendo un sacco più di Retaggio sotto ogni punto di vista, gameplay, personaggi e anche storia devo ammettere :asd:

P.S. Scusate il terzo mio post di fila, ma a quanto pare sono l'unico che sta giocando a Fates in questo periodo :rickds: Non credevo che la sezione fosse diventata così "tranquilla".

gunter è un jaigen, i suoi growth sono intorno al 10%-0% per stat :asd:praticamente serve solo in quel capitolo per carriare corrin e azura :asd:

btw:

:sbrocca:
Peccato, sembrava una pedina potenzialmente forte. Spamma Luna come non ci fosse un domani e fa fuori in un colpo nemici con stat decisamente più performanti delle sue.

:rickds: :rickds: :rickds: Non so, io non vedo troppa differenza qualitativa fra la trama di Retaggio e Conquista, e quest'ultimo ha dalla sua il fatto di possedere la parte del cast non irritante :asd: In Retaggio li ho detestati tutti tranne Saizo e Setsuna, dover menare male Takumi e Hinoka in Conquista poi è una goduria infinita :sard:

- - - Aggiornato - - -

Comunque grazie a Conquista sto scoprendo quanto malino ho giocato a Retaggio :dsax: Ad esempio, non avevo mai dato troppo peso ai malus delle armi d'acciaio e d'argento, ma ora mi rendo conto che influiscono parecchio. Sto quasi pensando di compare solo armi di ferro e potenziarle a più livelli dal Fabbro, se riesco a ottenere abbastanza materiali tra Lotteria e Arena.

E poi non avevo neanche minimamente compreso il meccanismo dei paralogue... sono sempre più difficili man mano che si va avanti con i capitoli principali :morristend: Ecco perché i paralogue di Shiro e Mitama in Retaggio mi hanno fatto dannare l'anima. In Conquista mi sa che cercherò di farle tutte il prima possibile, altrimenti non voglio immaginare cosa potrebbero diventare verso la fine :morris82:

Ah, non ti piace takumi

:sbrocca:

Btw

se la rivelazione del post capitolo 15 non ti ha fatto odiare la storia vuol dire che la sopporterai sino alla fine, beato te :asd:

Ah, non ti piace takumi:sbrocca:

Btw

se la rivelazione del post capitolo 15 non ti ha fatto odiare la storia vuol dire che la sopporterai sino alla fine, beato te :asd:

Ti riferisci a

Re Garon che in realtà è un demone? Lo avevo già abbastanza intuito dalla fine di Retaggio, dove non te lo dicono proprio chiaro e tondo, ma quasi.
Come ho anche già intuito che

probabilmente né Corrin né Azura sono imparentati in alcun modo con nessuna delle due famiglie reali. Lasciare disponibili i pairing con qualunque membro della famiglia in tutte le versioni del gioco non è stata una mossa granché geniale :asd:

Ti riferisci a
Re Garon che in realtà è un demone? Lo avevo già abbastanza intuito dalla fine di Retaggio, dove non te lo dicono proprio chiaro e tondo, ma quasi.
Come ho anche già intuito che

probabilmente né Corrin né Azura sono imparentati in alcun modo con nessuna delle due famiglie reali. Lasciare disponibili i pairing con qualunque membro della famiglia in tutte le versioni del gioco non è stata una mossa granché geniale :asd:
Oltre a quello mi riferisco anche a:

La fantastica battuta di corrin "la mia felicità è secondaria al bene del mondo" due secondi dopo aver deciso di invadere una intera nazione e uccidere chissà quanti solo per far sedere papi caro su un **** di trono magico, e da li in poi la trama è tutto un andare in discesa

Oltre a quello mi riferisco anche a:
La fantastica battuta di corrin "la mia felicità è secondaria al bene del mondo" due secondi dopo aver deciso di invadere una intera nazione e uccidere chissà quanti solo per far sedere papi caro su un **** di trono magico, e da li in poi la trama è tutto un andare in discesa

A beh, a queste leggerezze senza senso non ci faccio più neanche caso ormai :asd: Se sono riuscito a sopportare in Retaggio un Corrin che

volta le spalle alla famiglia con cui è cresciuto con una facilità disarmante, o che fa promesse cariche di entusiamo e convinzione alle anime di gente mortagli tra le braccia trenta secondi prima, sopporto qualunque cosa :asd:

Secondo me la storia è ingenua a livelli quasi stupidi in entrambi i giochi. Però diciamo che alla fin fine, l'idea di tentare di fare qualcosa di "buono per il mondo" rimanendo accanto alle persone con cui si è cresciuti e nonostante le ovvie complicazioni dello stare dalla parte di una nazione come il Nohr, è un'idea che a me piace di più :sisi:

Ho quasi finito Conquista finalmente, ma non so se sono una ciofeca io nel giocarci o è il gioco che inizia a barare. Il Capitolo 26 è un inferno :axfrog:

Pedine nemiche dai valori improvvisamente molto alti, grossi gruppi di nemici ovunque che non si schiodano dal loro posto neanche per miracolo a meno che non abbiano modo di attaccare in 3 o 4 per volta (ovviamente sfruttando il duo su caselle adiacenti) e Iago che lancia incantesimi debilitanti a destra e a sinistra senza consumarne mai mezzo :|

Ad un certo punto ho dovuto mandare avanti di prepotenza gli alleati più resistenti, sfruttare il duo in formazione difensiva e soprattutto pregare tanto :rickds:
Sono senza parole. Adesso ho paura per il capitolo finale, verso cui sto per avviarmi :seifuori:

Stai giocando a difficile?

Quella mappa è un inferno, ma l'ultima imho è pure peggio...

Preparati :sisi:

Stai giocando a difficile?Quella mappa è un inferno, ma l'ultima imho è pure peggio...

Preparati :sisi:
No, dopo che Retaggio mi ha dato filo da torcere a Difficile/Classico, con Conquista ho preferito optare per Normale/Classico. E Normale in Conquista è più ostico di Difficile in Retaggio :dsax: Probabilmente sono io che non sono esattamente una cima in questo genere di giochi, anche se mi piacciono molto :rickds: Magari prima o poi una seconda run a Difficile la tento, ci ritornerei volentieri dato che Conquista mi è piaciuto veramente tanto :sisi:

La mappa finale l'ho fatta.

Maledetto Takumi :l4gann: Ho faticato un poco ma l'ho spuntata, anche se il più difficile mi sa che per me rimane il capitolo 26, assieme ai capitoli 10 e 24 :sisi:
Bellissimo Conquista, molto meglio di Retaggio in tutto a mio parere, storia, personaggi e gameplay :sisi:

Ora posso finalmente passare a Shadows of Valentia... e tra qualche mese a Rivelazione :rickds:

storia:
heart2battack.jpg
:rickds: :rickds:

Devo darti ragione, più avanti diventa tremendamente stupida, più di quella di Retaggio. Ma sarà per il cast, l'ho seguita con maggiore piacere :rickds:

No, dopo che Retaggio mi ha dato filo da torcere a Difficile/Classico, con Conquista ho preferito optare per Normale/Classico. E Normale in Conquista è più ostico di Difficile in Retaggio :dsax: Probabilmente sono io che non sono esattamente una cima in questo genere di giochi, anche se mi piacciono molto :rickds: Magari prima o poi una seconda run a Difficile la tento, ci ritornerei volentieri dato che Conquista mi è piaciuto veramente tanto :sisi:
La mappa finale l'ho fatta.

Maledetto Takumi :l4gann: Ho faticato un poco ma l'ho spuntata, anche se il più difficile mi sa che per me rimane il capitolo 26, assieme ai capitoli 10 e 24 :sisi:
Bellissimo Conquista, molto meglio di Retaggio in tutto a mio parere, storia, personaggi e gameplay :sisi:

Ora posso finalmente passare a Shadows of Valentia... e tra qualche mese a Rivelazione :rickds:
Ah figurati, pure io conquista l'ho fatto a normale/classico, mi è sembrata perfetta come difficoltà

Io ho patito di più nell'ultimo capitolo perchè

ci sono due mappe a fila, che odio :rickds:
Rivelazione a difficile/classico l'ho finito senza neanche guardare quasi :rickds:

Comunque anch'io ho apprezzato di più Conquista praticamente in tutto, per ora è il mio fe preferito, anche se Echoes già promette bene :gab:

Ah figurati, pure io conquista l'ho fatto a normale/classico, mi è sembrata perfetta come difficoltà Io ho patito di più nell'ultimo capitolo perchè

ci sono due mappe a fila, che odio :rickds:
Rivelazione a difficile/classico l'ho finito senza neanche guardare quasi :rickds:

Comunque anch'io ho apprezzato di più Conquista praticamente in tutto, per ora è il mio fe preferito, anche se Echoes già promette bene :gab:
In effetti che odio immenso questa storia che non si può salvare prima dell'ultimo capitolo :dsax:

Quando sono iniziati ad arrivare senzavolto uno dietro l'altro, ho temuto seriamente di non riuscire a concludere la mappa prima di ritrovarmeli tutti addosso, maledetti :rickds:

Azz, è così facile Rivelazione? Avevo sentito dire che fosse solo un po' più facile di Conquista :morris82: Quindi ok, mi ricorderò di impostare Difficile/Classico quando lo inizierò.

Idem, a ora Conquista è sicuramente tra i migliori FE a cui ho giocato :sisi:

sto giocando con soddisfazione a Retaggio, penso in futuro di giocare anche a Conquista

per quanto riguarda Rivelazione devo tenermi i salvataggi di uno dei due giochi o è a parte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro