Nintendo Fire Emblem Retaggio e Conquista

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
io possiedo le copie fisiche di retaggio e conquista, volevo sapere se una volta che ho finito retaggio devo ricominciare conquista dal primo capitolo o posso partire direttamente dal bivio? grazie:tristenev:
Secondo me per come è fatto il sistema di salvataggio del 3ds devi ricominciare dall'inizio ma aspetta una conferma più autorevole

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Sto al sesto capitolo copia fisica Conquista, ho acquistato nello shop del gioco Retaggio e rivelazione a 14 euro l'uno,ho scelto di seguire gli hoshido e adesso sto dove si sblocca per la prima volta il castello. Vorrei sapere dove si accede per comprare il dlc gratuito e il dlc Anna in fuga,grazie. Ho letto dalla porta del drago,ancora la devo sbloccare?

- - - Aggiornato - - -

Risolto,bastava uscire dal castello:sisi:

Ma in generale, una volta raggiunto il livello 20 con un personaggio, è meglio proseguire con la classe avanzata oppure fare il cambio classe?

Ho appena finito Retaggio (:cry:) e adesso mi accingo a iniziare Conquista. Chi sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio sulla scelta di pregio, difetto e talento?

In Retaggio credo di aver combinato un po' un pastrocchio :rickds: Sono andato quasi a caso e ho creato un personaggio dotato di tanti HP (vitalità), difettante nella resistenza (emotività) e con talento da mago (scelta tremenda, che tra l'altro non ho mai neanche utilizzato, perché ho preferito optare per la classe avanzata e ho finito per concludere il gioco senza mai sentire la necessità di un'altra pedina magica :mellow:). Ne è venuto fuori un avatar fisico capace di abbattere facilmente le pedine magiche nemiche, ma inutilizzabile a tal scopo a causa della resistenza troppo bassa che non gli permetteva di incassare neanche due colpi :dsax:

Sono quasi certo che Conquista non mi perdonerebbe una simile leggerezza nella creazione del mio protagonista :asd: Pensavo, questa volta, di creare un avatar forte in attacco, difettante in HP e con una classe fisica come talento. Sarebbe una buona idea? Cosa mi consigliereste voi? :moia:

Ho appena finito Retaggio (:cry:) e adesso mi accingo a iniziare Conquista. Chi sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio sulla scelta di pregio, difetto e talento?
In Retaggio credo di aver combinato un po' un pastrocchio :rickds: Sono andato quasi a caso e ho creato un personaggio dotato di tanti HP (vitalità), difettante nella resistenza (emotività) e con talento da mago (scelta tremenda, che tra l'altro non ho mai neanche utilizzato, perché ho preferito optare per la classe avanzata e ho finito per concludere il gioco senza mai sentire la necessità di un'altra pedina magica :mellow:). Ne è venuto fuori un avatar fisico capace di abbattere facilmente le pedine magiche nemiche, ma inutilizzabile a tal scopo a causa della resistenza troppo bassa che non gli permetteva di incassare neanche due colpi :dsax:

Sono quasi certo che Conquista non mi perdonerebbe una simile leggerezza nella creazione del mio protagonista :asd: Pensavo, questa volta, di creare un avatar forte in attacco, difettante in HP e con una classe fisica come talento. Sarebbe una buona idea? Cosa mi consigliereste voi? :moia:
+SPD/-lUCK è una build standard per avere un corrin bilanciato, per conquest come classe secondaria consiglio samurai visto che non ne puoi reclutare normalmente.

+SPD/-lUCK è una build standard per avere un corrin bilanciato, per conquest come classe secondaria consiglio samurai visto che non ne puoi reclutare normalmente.
Quindi è meglio optare per un personaggio bilanciato piuttosto che eccedere in forza :hmm: Luck cosa influenzava di preciso? Credo di non ricordarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi è meglio optare per un personaggio bilanciato piuttosto che eccedere in forza :hmm: Luck cosa influenzava di preciso? Credo di non ricordarlo.
la fortuna in fates influenza determinate abilità e passive

In Fire Emblem Fates, Luck is used for calculating the activation rates of Dragon Ward, Salvage Blow, Miracle, Profiteer, Good Fortune, and Witch's Brew. It will also determine the activation rates of the personal skills of Kaze, Keaton, Velouria, and Anna.
il personaggio bilanciato va benissimo per una playtrought standard :sisi:, per run che richiedono un numero basso di turni vengono consigliati altri vantaggi e svantaggi :asd:

la fortuna in fates influenza determinate abilità e passive

il personaggio bilanciato va benissimo per una playtrought standard :sisi:, per run che richiedono un numero basso di turni vengono consigliati altri vantaggi e svantaggi :asd:
Benissimo allora, opterò per il personaggio bilanciato. Non voglio prendermi troppi rischi in Conquista, magari poi il Rivelazione farò un avatar più "originale" :sisi:

Grazie assai per i consigli Arkanim :sisi:

ah, e non dare peso alla trama, fa cagare :sard:
Peggio di quella di Retaggio? Molto bene :sad2:

Niente può essere peggio della trama di retaggio :sisi:

La scena

della morte di kaze
è indecente :asd:

Conquista è un pochino meglio imho, qualche capitolo mi è piaciuto...

Certo non aspettarti niente però

Niente può essere peggio della trama di retaggio :sisi:La scena

della morte di kaze
è indecente :asd:

Conquista è un pochino meglio imho, qualche capitolo mi è piaciuto...

Certo non aspettarti niente però
Quella scena in spoiler me la sono mancata perché sapevo già come comportarmi, però ho trovato conquista ancora peggio come trama, cioè, retaggio è una banalità tipo awakening, ma conquista l'ho trovata proprio priva di ogni senso logico :asd:

Oso dire che è più tremenda la scena

della non morte di Kaze :rickds:

"Oh guarda, lì c'è un non meglio identificato cristallo, proviamo a colpirlo. Oh è esploso, siamo salvi!" ... :kobe24:

Ma quello che ho trovato veramente bruttino è che la trama sia concentrata di fatto tutta nel Prologo-Cap.6, mentre durante i capitoli effettivi di Retaggio non succede NIENTE fino alle fasi finali :morristend: Poi ho trovato veramente banali

le scene delle morti di Elise e Xander. Neanche il tempo di vederseli morire tra le braccia che il protagonista sta già lì a fare promesse alle loro anime e a programmare gli eventi successivi come se niente fosse (anche se la cutscene della morte della piccola Elise mi ha spezzato il cuore :cry:).

Per non parlare di Camilla e Leo nella scena finale, allegri e gioiosi, che menzionano appena la morte dei fratelli. E dire che io Camilla me l'ero già immaginata devastata e inc*zzata nera a fal saltare via teste hoshidesi :sard:

Non so se sono io ad avere un ricordo positivamente distorto di Awakening, ma lì certe cose mi pare fossero gestite un po' meglio, per quanto la trama non fosse nulla di speciale neanche in quel caso :sisi:

oh tranquillo, non succede niente anche per tutto conquest, e quando succede qualcosa pregherai perchè non succeda :sard:

oh tranquillo, non succede niente anche per tutto conquest, e quando succede qualcosa pregherai perchè non succeda :sard:
Quasi non vedo l'ora di scoprire cosa può non succedere di così orribile. Immagino che alla fine verrò ripagato da Rivelazione... giusto? :sard:

Ok :sisi: Menomale che sono uno a cui importa poco della trama e che gioca per il gameplay :rickds:

Domandone, oggi ho preso Retaggio, ma la storia in generale e quella dei personaggi alla fine rimane godibile senza giocare i DLC e Rivelazione? Perchè la cosa mi farebbe non poco schifo nel caso, solo che volevo tanto giocare a questo Fates :sadfrog:

Domandone, oggi ho preso Retaggio, ma la storia in generale e quella dei personaggi alla fine rimane godibile senza giocare i DLC e Rivelazione? Perchè la cosa mi farebbe non poco schifo nel caso, solo che volevo tanto giocare a questo Fates :sadfrog:
si, le storie sono "godibili" anche stand alone :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro