Nintendo Fire Emblem Retaggio e Conquista

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Lo dovevano implementare già in awakening.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngSevera X Kjelle.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png non ci voglio pensare :tragic:

nintendo australia lo da per il 2015

LRZIEdT.png

http://www.gonintendo.com/s/245496-rumor-nintendo-of-australia-email-pegs-new-fire-emblem-game-for-release-in-2015

la vedo dura, 2015 jap ok ma qui mi sembra presto

tra l'uscita jap e quella pal di awakening passò un anno

Ultima modifica:
Il colosso bocca della verità, incredibile... quanto è brutto :rickds:

Diciamo che dal video le premesse per un'altro "colabrodo di trama" (per essere gentili) ci sono tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E pensare che la storia del capitolo Wii in certi momenti mi aveva pure preso...

Beh mi accontenterò di un gameplay più solido, Awakening ha una marea di difetti che a livello di gameplay lo rendono a volte perfino inferiore al primo capitolo GBA che sto giocando in questi giorni. E nonostante questo è per me uno dei migliori giochi su 3DS, quindi il margine per renderlo definitivamente il miglior gioco è parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il colosso bocca della verità, incredibile... quanto è brutto :rickds:Diciamo che dal video le premesse per un'altro "colabrodo di trama" (per essere gentili) ci sono tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E pensare che la storia del capitolo Wii in certi momenti mi aveva pure preso...

Beh mi accontenterò di un gameplay più solido, Awakening ha una marea di difetti che a livello di gameplay lo rendono a volte perfino inferiore al primo capitolo GBA che sto giocando in questi giorni. E nonostante questo è per me uno dei migliori giochi su 3DS, quindi il margine per renderlo definitivamente il miglior gioco è parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Occristo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ad esempio??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Nessun dubbio, ma leggere che il gameplay di Awakening è peggiore..........
Beh sono un pò diversi.

Awakening la componente strategica dura e pura dei capitoli precedenti l'ha un pò ammorbidita in compenso ha un job system più flessibile e divertente da esplorare.

Dipende sempre cosa cerchi.

Il duo spezza il battle sistem in maniera assurda.

Nessun dubbio, ma leggere che il gameplay di Awakening è peggiore..........
Infatti ho detto che -a volte- mi è parso inferiore, dandomi una forte sensazione di inconsistenza. Non sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il mio Fire Emblem ideale ha pochi personaggi, non il caos di Awakening, senza il duo ovviamente e con pochi personaggi dal grande range di movimento (per es. senza tutte quelle odiose viverne nemiche in Awakening). Deve tornare essere il gioco "lento" che era nei primi capitoli, che vabbé comunque è molto più veloce della maggior parte degli altri tattici, ecco spiegato il suo successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me non piacciono neanche le abilità gestite in quel modo caciarone, specie con le unità livellate a fine gioco.

Giocando a quello GBA si ha proprio la sensazione di avere uno strategico, con tutte le unità sotto controllo e la situazione chiara.

Se al contrario tra duo, abilità e nemici svolazzanti diventa tutto un caos, non mi diverto, per questo poi le mappe aperte in Awakening sono veramente uno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rekka e Awakening hanno più o meno entrambi una quarantina di personaggi giocabili però

Anzi in alcuni capitoli della serie addirittura ti constringono addirittura ad usarli più o meno tutti.

Radiant dawn ne ha molti di più rispetto ad awaking //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti non sto dicendo che è il capitolo per GBA il mio FE ideale, anche quello ha troppi personaggi per i miei gusti (e comunque Awakening ha quelle odiosissime carte) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ne perde secondo me, perché poi finiscono sempre per essere stereotipati "alla giapponese" e ne risultano in titoli di coda e/o scenette finali interminabili con tutte le loro storie inutili, invece del sempreverde "pochi ma buoni" :bah!:

Si ho capito ma son così tutti i capitoli altro che il "caos di Awakening", anche perché con il permadeth diversi personaggi da sostituire servono per forza.

Capisco che la scrittura dei membri del party ne gioverebbe se fosse ristretto ad una quindicina di unità ma è proprio in antitesi con uno dei capisaldi della saga tutto ciò.

Ps. Le carte? Che fastidio ti danno santo cielo, sono un'extra (più che altro rivolto ai fan della saga) che possono tranquillamente non essere cagate nel corso della main story.

Il duo spezza il battle sistem in maniera assurda.
Mai usato tranne nell'ultima mappa DLC, Apoteosi.

Per quanto riguarda i personaggi: se pensate che siano troppi basta semplicemente non reclutarne in più e lasciarli morire brutalmente sul campo di battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quindi drums ti basta scegliere di allenare un numero esiguo di personaggi senza mai metterli in duo (visto che la trama si finisce anche senza) ed ecco il tuo Fire Emblem ideale

Ultima modifica:
Ovvio basta non reclutarli o lasciarli morire, ma penalizzi le battaglie e la strategia, così ne viene fuori un gioco ancora peggiore :morris82:

Le soluzioni alternative ci sarebbero, per esempio limitare sempre il numero di personaggi che puoi schierare alla metà di quelli massimi attuali, così da poter dimezzare i personaggi non limitandone la scelta. Come rimpiazzo mettere che in ogni mappa ci sono delle unità sul posto che ti aiutano e che puoi controllare e/o sono alleate, solo con un nome, il profilo generato da un editor (come quello di Robin) e dialoghi basilari. Salvandole ne avresti dei bonus e alcune di loro potrebbero anche unirsi alla ciurma, per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però rimarrà sempre castrato con la storia del permadeath perché nessun personaggio potrà mai essere partecipe alla trama eccetto il/i protagonisti, anche se penso che almeno con meno personaggi potrebbero essere fatte per ognuno delle storie esterne o anche interne a quella principale e inserirne anche interventi nei dialoghi comuni cambiandoli se è morto. Sì alcune cose ci sono già ma è tutto stentato e insufficiente IMHO.

Il problema è che per l'acquirente tipo di FE, che non è appassionato di strategici, è molto meglio avere 40 personaggi senza dubbio, per questo non lo faranno mai :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro