Nintendo Fire Emblem Retaggio e Conquista

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Francamente Awakening di caotico c'ha solo la trama.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nelle schermate di quando attacchi un nemico viene mostrata la % che si faccia un attacco combinato eh,casuale un sega,senza offesa.
Tu hai giocato gli altri FE invece? Prova un po' e dimmi se in confronto Awakening non è il caos.

Se ho percentuale di triplo, percentuale di attacco combinato e percentuale di abilità varie, è ovvio che passi da un attacco normale un attacco triplo combinato con abilità X attiva, che non sai neanche quale può essere tra le tante.

Per la tattica c'è bisogno di fare delle previsioni accurate, mai giocato a scacchi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nei vecchi FE rimaneva il triplo in maniera anche meno presente, non dirmi che è lo stesso :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Non è che stao confondendo caotico con più veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?

I'm watching over you via tapatalk

In quello che ho detto sopra, nella differenza di previsioni possibili e della pochezza tattica che ne consegue.

Awakening è molto divertente e accessibile proprio per questa componente, ma poi di fondo ne rimane uno strategico mediocre con una trama e dei pg abbozzati. Non un gioco mediocre.

Ma Poi puoi farmi anche battaglie alla Radiant Dawn con 30 pg a schermo, basta farle a modo per esempio con pg del posto che dicevo prima, in modo da non dover per forza ficcare decine di stereopg™ nel gioco.
Appunto basta fare un map design più curato, obbiettivi ecce.. come nei precedenti, tutto il pippone sul numero di pg c'entra na mazza a livello ludico (narrativamente ovvio che ne guadagnerebbe) abbi pazienza.

Appunto basta fare un map design più curato, obbiettivi ecce.. come nei precedenti, tutto il pippone sul numero di pg c'entra na mazza a livello ludico (narrativamente ovvio che ne guadagnerebbe) abbi pazienza.
La storia impatta notevolmente sul piano ludico, gestire pochi pg tutti con una grande caratterizzazione e storia, con un legame che si forma con il giocatore, darebbe alle battaglie qualcosa in più. Come la differenza tra un Advance Wars dove controlli freddi carri armati e un Fire Emblem a caso.

Battaglie molto strategiche con pochi pg (come molti altri strategici) unite a battaglie con molti pg ma come ho detto io prima, gameplay preso dai capitoli GBA con aggiunte ragionevoli dai capitoli recenti, questo vorrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La storia impatta notevolmente sul piano ludico, gestire pochi pg tutti con una grande caratterizzazione e storia, con un legame che si forma con il giocatore, darebbe alle battaglie qualcosa in più.
No assolutamente quello è un legame che può rendere la missione più avvincente da giocatore semmai ma non intacca la bontà o meno della struttura strategica così come dimostrano i precedenti non la intaccano il numero di pg per missione, poi che le tue preferenze chiedano altro è legittimo per carità.

Con permadeath o senza? Con mi sembra improbabile che tu l'abbia completato con tutti i pg, se l'hai fatto allora compimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
CON il permadeath.

Ed ho preso tutti i pg, che domande

Lo dovevano implementare già in awakening.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngSevera X Kjelle.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Coppia canon per me, rimaste single perché nessun uomo può mettersi tra loro. Letteralmente.

Sto riririgiocando Sacred Stone, missione 6, madonna la fog of War su mappe aperte è lammerdadellamerda, spero la rimettono insieme a qualche mappa ad obbiettivo ma con più raziocinio di qui....

La fog of war è lo schifo a prescindere, è una cosa fastidiosissima che hanno solo fatto bene a togliere e spero non si azzardino a rimettere.

A meno che non ci sia Sonja giocabile.

Ultima modifica:
La fog of war è lo schifo a prescindere, è una cosa fastidiosissima che hanno solo fatto bene a togliere e spero non si azzardino a rimettere.A meno che non ci sia Sonja giocabile.
Fuma di meno :gio:

La fog of war serve. Altrimenti è tutto fin troppo facile.

Non fumo proprio.

Comunque

1) certe mappe sono ESTREMAMENTE difficili anche senza fog of war (coff coff Apoteosi coff coff)

2) o fanno una cosa simile a Sonja or GTFO

Avrei preferito un remake o un mezzo porting che includesse i 2 capitoli di ike, magari aggiungendo le funzionalità uscite con awakening per renderlo più longevo e rigiocabile.

Fanno nulla aspetto una data del day one, sperando non arrivi troppo tardi dato che, se non erro, awakening in giappone uscì un anno prima.

che sarebbe un "mezzo porting" ?
lol non sapevo come esprimermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif intendevo mezzoporting/mezzoremake, perché un porting sarebbe solo una "trasposizione" del titolo mentre io vorrei pure qualcosa di plus(tipo come hanno fatto con persona 4) e ciò non mi dispiacerebbe soprattutto perché radiant dawn(ma anche path of radiance) è assai superiore graficamente ad awakening, magari il new 3ds

e cosa lo renderebbe più appetibile di un gioco nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

e cosa lo renderebbe più appetibile di un gioco nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
Bè il gioco nuovo è appetibile assai, ma la storia di ike è la mia preferita quindi è più per un fattore nostalgico personale.

Ricordo che rimasi così :morris82: quando sentii il doppiaggio in italiano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro