Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Ma che ce le mettono a fare se poi non servono a niente?  :rickds: Vabbè... 

semplicemente per dare la possibilità di aumentare intesa e un po per trollarci :asd:

Comunque le classi con il sigillo oscuro sono attivabili solo dagli uomini ? :nooo:

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, esiste qualcuno oltre Hubert che valga la pena fare Mago Oscuro? :asd:  penso giusto Hanneman fuori dalle Aquile, o Lorenz, ma entrambi sono meglio come altro. Eventualmente anche Byleth può essere buildato per esserlo, ma non so se vale lo sbatti per avere Lifetaker. 

Peccato per Lysithea, ma non è l'unica bizzarra scelta degli sviluppatori

Beh, esiste qualcuno oltre Hubert che valga la pena fare Mago Oscuro? :asd:  penso giusto Hanneman fuori dalle Aquile, o Lorenz, ma entrambi sono meglio come altro. Eventualmente anche Byleth può essere buildato per esserlo, ma non so se vale lo sbatti per avere Lifetaker. 

Peccato per Lysithea, ma non è l'unica bizzarra scelta degli sviluppatori
Hubert mago oscuro

Lorenz mago oscuro per farlo poi Cavaliere oscuro

Hanneman mai reclutato

Lysithea Gremory 4 life  :lalala:

Su Byleth diciamo che è meglio concentrarsi sulle spade e basta, al resto ci pensa lui  :sisi:

Concordo con chi mi ha preceduto sulla sostanziale inutilità delle abilità legate ai battaglioni.

ma non solo, anche le abilita tipo colpo odio e soci sono inutili dopo un po, fai sempre più danni con gli attacchi base :asd: giusto con le asce servono ancora qualcosina :hmm:

Però non ho mai capito perchè nel 70% dei casi con le armi di ferro si fa più danno che con le armi di acciaio o maggiori :hmm: c'è forse qualche parametro segreto che le potenzia più del normale :asd:

Comunque alla fine ho spostato lorents su mago oscuro, era l'unico abbastanza viscido per stare nelle parte :rickds:

Dorothea invece diventera il warmaster, Lysithea unico Gremory e ultima  Marianne lei diventerà la danzatrice :saske:

Bomba finito :unsisi:

Minchia le ultime 2 battaglie delle Aquile non sono facilissime :asd:

Hubertoh e Dorothea che finiscono assieme :asd:

immagino che

Edelgard gli ha ordinato di sposare Dorothea per il bene dell'impero :sard:

A che difficoltà l'hai finito ?

E sopratutto

chi hai affrontato come boss finale ?

Però non ho mai capito perchè nel 70% dei casi con le armi di ferro si fa più danno che con le armi di acciaio o maggiori :hmm: c'è forse qualche parametro segreto che le potenzia più del normale :asd:
Stessa domanda che mi stavo chiedendo poco fa mentre giocavo  :rickds:  

Comunque sono arrivata alla battaglia del capitolo 15 dei Leoni ma credo che la farò domani...

Spero che Dimitri metta il cervello a posto il prima possibile, non ce la faccio più a vederlo così  :tristenev:  Mi manca  :tristenev:

Perché sono più pesanti e quindi è difficile farci doppio attacco :sisi: . Le han pensate come armi con cui fare più danni prima di arrivare a poter usare le armi d'argento ma col malus che puoi attaccare una sola volta, rendendole però inutili  :ninja: . Un po' come le mosse speciali come colpo d'odio di cui si diceva prima, col tempo perdono di utilità e difficilmente converrà barattare un doppio attacco con un attacco un po' più forte del normale  :sisi:  (sempre che l'unità non sia lentissima come un cavaliere fortezza)

Nascondi Contenuto
Fissa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif Anche se cambia leggermente il modo e facendo determinati passaggi nella strada di Edelgard ti verrà posta una scelta 
Con le informazioni che ho appreso fino ad ora dalla run dei leoni (cap 12) posso dire
che sono gli aquilotti quelli brutti e CATTIVI!

Molto interessante anche il capitolo successivo ma purtroppo ho dovuto stoppare la sessione. Se ne parla per domani.

Sent from Tapatalk

Comunque boh, anche in questa seconda run continuo a preferire Felix Assassino rispetto a Maestro di Spada...Astra consuma troppa durabilità, critici ne fa a nastro lo stesso, ha un allettante 6 in movimento invece che 5, la crescita è simile, senza contare che con lui uso l'arco quasi più della spada a momenti...inoltre senza Ashe nel team, i forzieri sono una rottura :sadfrog:  il miglior servizio che mi faceva il cavaliere viverna dello scasso, e solo ora me ne rendo conto :sadfrog:

Invece ho provato Ferdinand Danzatore, partiamo bene, full hp da fermo sta già al 71% di schivata :rickds: poi un bel mov+1 da equitazione e voilà, il capolavoro è fatto

A me i battaglioni han salvato il cùlo più di una volta mentre concordo sulle mosse speciali che ho usato a inizio gioco ma poi mai più 

Finito e recensito:

Ho ultimato la run a Difficile (Modalità Classica) con il party quasi per intero prossimo al livello 50.

Un Lorenz Cavaliere Oscuro e una Lysithea Gremory forti da fare paura.

Un Raphael che con i pugni fa quasi sempre triplo e che non lo butti giù nemmeno a bombardarlo.

Hilda come Cavaliere Viverna. Versatilissima e anche lei forte come poche.

Non parliamo di Claude che da solo faceva il lavoro di due o tre personaggi.

Probabilmente i membri più deboli del party erano Leonie e Ignatz.

In generale però ho chiuso l'avventura probabilmente con la squadra più forte mai avuta in tutti i FE che ho giocato.

L'ultimo Boss l'ho asfaltato con tre attacchi. :billyready:

immagino che

Edelgard gli ha ordinato di sposare Dorothea per il bene dell'impero :sard:

A che difficoltà l'hai finito ?

E sopratutto

chi hai affrontato come boss finale ?

Difficoltà normale, senza permadeath :unsisi:

Il boss finale è Rhea, con i Cavalieri ed i Leoni a farle da supporto :unsisi:  

Non nego, comunque, la voglia di fare una run XCom Style, quindi difficoltà più alta e permadeath, questo era il mio primo FE e volevo vedere come si giocava :asd:

Prima della battaglia finale però mi sono cappottato in una scena tra Hubert e Ferdinand

che si scambiavano i regali (caffè e the) ed arrossivano :asd:

Difficoltà normale, senza permadeath :unsisi:

Il boss finale è Rhea, con i Cavalieri ed i Leoni a farle da supporto :unsisi:  

Non nego, comunque, la voglia di fare una run XCom Style, quindi difficoltà più alta e permadeath, questo era il mio primo FE e volevo vedere come si giocava :asd:

Prima della battaglia finale però mi sono cappottato in una scena tra Hubert e Ferdinand

che si scambiavano i regali (caffè e the) ed arrossivano :asd:

Hai fatto male secondo me a giocare la prima run senza i permedeath,  cosi capivi fin da subito quanto è stronzo sto gioco e quanto ci pensi bene a mandare qualcuno troppo avanti mandandolo verso morte prematura :asd:

detto questo in questo capitolo è veramente difficile accettare la morte di un capitolo, a casua dell'accademia e farli crescere sotto la tua direzione e sopratutto dopo aver conosciuti bene affondo con i dialoghi empatici è impossibile accetare la morte di qualsiasi compagno , quindi la terza run ho deciso di giocarla ad hard senza i permadeath :caffry:  

di contro però non ancora toccato l'abilità di riavvolgere il tempo, anzi mi stavo anche dimenticarlo di averla :rickds:

purtroppo il gioco permette solo di abbassare la difficolta e non di alzarla, spero che con gli aggioranmenti futuri correggano sta cazzata, perchè ad inizio gioco e facile far scelte sbagliate sulla diffcolta :asd:

A me i battaglioni han salvato il cùlo più di una volta mentre concordo sulle mosse speciali che ho usato a inizio gioco ma poi mai più 
I battaglioni servono eccome,  soprattutto con certe tipologie di nemici. Le mosse speciali ho iniziato ad utilizzarle meno dal capitolo 10 ma varie volte mi hanno aiutato a stendere in 1 colpo gli avversari (es: la mossa speciale contro le troppe corazzate etc).

Non stiamo dicendo che i battaglioni siano inutili, anche perchè son anima di questo capitolo  :stema2:

stavamo parlando dello spreco degli slot dei personaggi assegnadogli qualsiasi abilità farlocca legata hai battaglioni   :asd:

Btw, anche se non è scritto da nessuna parte, avete notato l'effetto secondario delle

Reliquie degli eroi

, ovvero che 

se non sono equipaggiate dal legittimo portatore di segno corrispondente, questo perde 10 hp ogni volta che le usa?

Però c'è qualcosa di strano a riguardo... 

io non ne sono sicuro al 100%, ma penso che nella run coi Leoni all'inizio avessi dato l'ascia di Annie a Gilbert, che non ha in effetti il segno dei Dominic, ma dopo aver attaccato non mi pare subisse danni 

:hmm: da che dipenderà? Questioni di lore? Il colore dell'arma (alcune sono grigie, why?) o forse mi ricordo semplicemente male?

ma quanto accidenti dura la (bellissima) campagnia dei leoni???? :sard:  

devo giocare ad astral chaaaaain porc! maledetta nintendo e la sua gestione di uscita dei giochi  :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro