Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Fai bene, secondo me Lysithea è tra le più belle insieme a Shamir e Edelgard  :stema2:

Io credo che farò una run Linhardt e una Byleth... Sempre se riesco a reclutarla  :bio:
Oh, Shamir, bella citazione.

molto sottovalutata, sì

Immagino che come minimo la rivedrò altre quattro volte  :dsax:

Sicuramente entrambi i Capitoli 12 delle altre due route si svolgono lì, e poi ci saranno gli immancabili capitoli in cui l'Impero ci attaccherà al Monastero. Mi sbaglio?  

:asd:

Allora prima o poi mi rifarò la mappa finale per sposare Rhea, sono curioso di capire almeno cosa diamine le sia successo esattamente.
Bingo  :asd:  Non è la mappa che più mi dà il voltastomaco solo perché quella dei monti (quella dell'appendice di Manuela e Hanneman per intenderci) mi ha nauseato ancora di più e la beccavo sempre nelle scaramucce :dsax:
Non ti crucciare troppo comunque, è solo una constatazione che siamo vivi e felici  :sisi:

Approvo.

Lysithea probabilmente sarà la mia nuova waifu della seconda run  :lalala:
Di solito non apprezzo le loli ma Lysithea è un'ottima scelta  :unsisi: . Ha anche una delle migliori doppiatrici giapponesi del gioco, anche se la prendevano in giro dal fatto che anche questa volta ha doppiato un personaggio più alto di lei (145 cm vs 147  :sard: )

Ultima modifica da un moderatore:
Bingo  :asd:  Non è la mappa che più mi dà il voltastomaco solo perché quella dei monti (quella dell'appendice di Manuela e Hanneman per intenderci) mi ha nauseato ancora di più e la beccavo sempre nelle scaramucce :dsax:
Non ti crucciare troppo comunque, è solo una constatazione che siamo vivi e felici  :sisi:
Quella e anche la mappa della foresta con la nebbia (ma senza più la nebbia) e i mostri, sono SEMPRE nelle scaramucce, la nausea  :asd:

Non hanno avuto nemmeno la voglia di creare mappe nuove per i paralogue in questo gioco, mentre in Fates e Awakening da quel che ricordo tutti i paralogue avevano mappe proprie e uniche. Sotto questo punto di vista sono rimasto abbastanza deluso fin qui.

Quella e anche la mappa della foresta con la nebbia (ma senza più la nebbia) e i mostri, sono SEMPRE nelle scaramucce, la nausea  :asd:

Non hanno avuto nemmeno la voglia di creare mappe nuove per i paralogue in questo gioco, mentre in Fates e Awakening da quel che ricordo tutti i paralogue avevano mappe proprie e uniche. Sotto questo punto di vista sono rimasto abbastanza deluso fin qui.
Non mi ci far pensare che finalmente mi sono tolto da questo loop di mappe  :sard:
Sì è vero, però nelle appendici sono meglio sfruttate e più interessanti (visto che di solito sfruttano gli spazi vuoti non utilizzati normalmente). Giusto comunque sotto quel punto di vista Awakening e Fates facevano un lavoro migliore (anche se in realtà per quanto sia criticato considero le mappe di Fates tra le migliori della serie e tranquillamente due spanne sopra quelle di Three Houses anche senza considerare il riciclo...). L'unico appunto è che le appendici dei figli di Fates seguivano un po' tutte lo stesso pattern, ovvero area grande con un sacco di unità nemiche, un po' cheap ma considerando il livello di riciclo di mappe di questo gioco è quasi un paradiso  :asd:

Bene eccomi qua, da domani torno ufficialmente nel mondo switch (per la terza volta :asd:

e oggi ho comprato fire emblem come primo titolo.

Ho deciso di tornare con switch per giocarmi le esclusive e giocarmele con calma e godendomele come meritano, quindi direi che fire emblem rispecchiava pienamente le mie intenzioni e i miei gusti! 

(Prima volta che compro un gioco prima della console :wow: )

Consigliate di giocarlo in portatile o in tv merita di più?

Bene eccomi qua, da domani torno ufficialmente nel mondo switch (per la terza volta :asd:

Ho deciso di tornare con switch per giocarmi le esclusive e giocarmele con calma e godendomele come meritano, quindi direi che fire emblem rispecchiava pienamente le mie intenzioni e i miei gusti! 

in portatile è perfetto

in portatile e perfetto, ma anche su tv non è niente male visto che va comunque a 1080p.

gioca in entrambi i modi tranquillamente, anzi switcha tranquillo sulla tv quando vuoi riposare la vista.

ma invece il cavaliere teschio nn s'è capito chi ca è :sard:  dopo due run

nella run leoni paventa legami con mercedes ma poi crepa così a buffo...si scopre chi è o no?

ma invece il cavaliere teschio nn s'è capito chi ca è :sard:  dopo due run

nella run leoni paventa legami con mercedes ma poi crepa così a buffo...si scopre chi è o no?

solo se

fai appendice Mercedes+ casper nella seconda parte del gioco. devi avere entrambi, altrimenti non te la da tra le battaglie.

ma invece il cavaliere teschio nn s'è capito chi ca è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif dopo due run
Nascondi Contenuto

Io ho fatto una run (leoni) e ed è saltato fuori chi è, lo dice proprio un personaggio (anzi più di uno) dopo alcuni eventi importanti della parte 1. Oh magari ho capito male ma non credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ovviamente non ho fatto l'appendice. Però il nome è saltato fuori lo stesso.

Sent from Tapatalk

Ecco infatti pure sta cosa è gestita malissimo :asd:

il reveal nella storia principale c'è quando lasciano intuire pur senza confermarlo a schermo che la sua identità è Jeritza...ma è un'identità così banale, e soprattutto lui è un pg così buttato lì e senza caratterizzazione, che il risultato è tipo...ok, quindi? Sticazzi? Chi è Jeritza? Che ha fatto? Perché è così potente? Che vuole?

Per avere un minimo approfondimento di questo fatto (di un pg ricorrente della trama per giunta) che comunque non so quanto ne aumenterà lo spessore, si deve fare un'appendice che è pure tosta da trovare (perché sinceramente, ok Mercedes che la reclutano tutti, ma chi recluta Caspar nei Leoni?)

il reveal nella storia principale c'è quando lasciano intuire pur senza confermarlo a schermo che la sua identità è Jeritza...ma è un'identità così banale, e soprattutto lui è un pg così buttato lì e senza caratterizzazione, che il risultato è tipo...ok, quindi? Sticazzi? Chi è Jeritza? Che ha fatto? Perché è così potente? Che vuole?

Per avere un minimo approfondimento di questo fatto (di un pg ricorrente della trama per giunta) che comunque non so quanto ne aumenterà lo spessore, si deve fare un'appendice che è pure tosta da trovare (perché sinceramente, ok Mercedes che la reclutano tutti, ma chi recluta Caspar nei Leoni?)
E'un tizio che va in giro nudo (cit.)

Per fortuna che ho reclutato Caspar nell'ultimo giorno possibile :asd:

L'unico che non sono riuscito a reclutare in questa mia seconda run è il tizio grande e grosso :morris: Ed ho perso purtroppo l'occasione di portare avanti la relazione con Rhea :asd:

Ma anche lo stesso reveal di Edelgard-Flame Emperor nella run aquile è lasciato molto a caso :asd: Almeno nella run Leoni c'è l'hint della daga che Mad Dimitri - ma quanto gasa - regalò alla sorellastra
Comunque, c'è "troppa" roba nascosta o ottenibile poco facilmente :asd: Con 4 run si rischia di non vedere tutto :asd:

Al momento i personaggi che mi hanno colpito maggiormente sono Sylvain e Dorothea, due facce di una stessa medaglia, ma che nascondono dei lati interessantissimi. La ex cantante che da "All roses have thorns" e  "Winning's always nice" passa a  "Only thorns left on this rose" e  " Winning is what matters". La prima volta che sentii quelle due frasi discreti brividi.

L'unico che non sono riuscito a reclutare in questa mia seconda run è il tizio grande e grosso :morris: Ed ho perso purtroppo l'occasione di portare avanti la relazione con Rhea :asd:

Ma anche lo stesso reveal di Edelgard-Flame Emperor nella run aquile è lasciato molto a caso :asd: Almeno nella run Leoni c'è l'hint della daga che Mad Dimitri - ma quanto gasa - regalò alla sorellastra
Comunque, c'è "troppa" roba nascosta o ottenibile poco facilmente :asd: Con 4 run si rischia di non vedere tutto :asd:

Al momento i personaggi che mi hanno colpito maggiormente sono Sylvain e Dorothea, due facce di una stessa medaglia, ma che nascondono dei lati interessantissimi. La ex cantante che da "All roses have thorns" e  "Winning's always nice" passa a  "Only thorns left on this rose" e  " Winning is what matters". La prima volta che sentii quelle due frasi discreti brividi.

Sul reveal in spoiler, ho giocato tenendo a mente la teoria di @Theta sul fatto che la run Aquile sia pensata per chi ha visto già le altre, e forse ha ragione, anche perché questo giustificherebbe bene quanto alcuni passaggi siano sbrigativi (tipo quello che hai menzionato, anche se ci sono "indizi" riguardo altre cose, tipo due personaggi che confabulano più di una volta)

Dorothea l'ho scritto anche in passato, è un personaggio che mi ha sorpreso. Il design è waifu material, e all'inizio la ritenevo anche banale con questo, ma è un pg con delle ottime motivazioni, dialoghi spesso ben scritti, e che ha una certa chimica con quasi tutte le persone con cui conversa.

Sylvain secondo me perde un po' nella seconda metà del gioco, perché il suo bg parte bene ma poi diventa un po' troppo ridondante e nella maggior parte dei casi sembra risolversi un po' semplicisticamente. Una cosa simile l'ho pensata anche per Dedue, molto ripetitivo a una certa, ma il rank A con Dimitri gli dà la giusta "conclusione".

Un altro personaggio che era un piacere veder conversare trovo sia Gilbert, soprattutto con certi pg :sisi:

Sul reveal in spoiler, ho giocato tenendo a mente la teoria di @Theta sul fatto che la run Aquile sia pensata per chi ha visto già le altre, e forse ha ragione, anche perché questo giustificherebbe bene quanto alcuni passaggi siano sbrigativi (tipo quello che hai menzionato, anche se ci sono "indizi" riguardo altre cose, tipo due personaggi che confabulano più di una volta)

Dorothea l'ho scritto anche in passato, è un personaggio che mi ha sorpreso. Il design è waifu material, e all'inizio la ritenevo anche banale con questo, ma è un pg con delle ottime motivazioni, dialoghi spesso ben scritti, e che ha una certa chimica con quasi tutte le persone con cui conversa.

Sylvain secondo me perde un po' nella seconda metà del gioco, perché il suo bg parte bene ma poi diventa un po' troppo ridondante e nella maggior parte dei casi sembra risolversi un po' semplicisticamente. Una cosa simile l'ho pensata anche per Dedue, molto ripetitivo a una certa, ma il rank A con Dimitri gli dà la giusta "conclusione".

Un altro personaggio che era un piacere veder conversare trovo sia Gilbert, soprattutto con certi pg :sisi:
Sì, Edelgard parla molto con Byleth con cui condivide molte scene e molte linee di dialogo. Non ha la Verità come pensa di avere ma su molte cose è molto sibillina, praticamente all'inizio del gioco teasa una cosa sulle serpi che puoi sapere solo avendo completato la route di Claude o della Chiesa. Nella prima fase durante ogni grande avvenimento ha praticamente sempre una scena con cui è sola con lui, e le sue parole assumono molto senso conoscendo già il suo personaggio. Un esempio se le dici di fidarti che l'Imperatore della Fiamma non sia in reale combutta con le serpi.

X3aCPiL.jpg
Può sembrare una cosa buttata un po' così perché il reveal effettivamente lo è ma a rileggere i dialoghi con lei ha tutto un senso  :sisi: . Anche per il fatto che parli molto col protagonista e che spesso ci siano dei parallelismi in tal senso che ho molto apprezzato la chimica tra i due, la migliore comparandola agli altri lord (che per motivi differenti con Dimitri e con Claude reputo non riesca a legare così bene).

Ottimi personaggi quelli che avete riportato, ma è sicuramente uno dei plus del gioco lo scrivere personaggi stratificati come dissi qualche giorno fa fresco di chiusura. Un'attenzione particolare che si nota anche nei dialoghi unici durante le battaglie (e in questo gioco ce ne sono davvero tanti)

Nascondi Contenuto

Un esempio 

solo se

fai appendice Mercedes+ casper nella seconda parte del gioco. devi avere entrambi, altrimenti non te la da tra le battaglie.
a ecco perchè...io nn ho mai arruolato nessuno del team opposto nelle run...

vero sta cosa è gestita coi piedi...anche perchè che è jeritza lo intuiscono ma mica è confermato

ma poi chi è sto jeritza? ahahah

a ecco perchè...io nn ho mai arruolato nessuno del team opposto nelle run...

vero sta cosa è gestita coi piedi...anche perchè che è jeritza lo intuiscono ma mica è confermato

ma poi chi è sto jeritza? ahahah

E cosi forte perchè

la sua reliqua praticamente azzera la possibilità di fargli tripli e allo stesso tempo aumenta a dismisura la probabilità che faccia tripli :jack:

Con i Cervi sono arrivato al capito 5. Non vedo l'ora di arrivare alla seconda parte :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro