Sul reveal in spoiler, ho giocato tenendo a mente la teoria di
@Theta sul fatto che la run Aquile sia pensata per chi ha visto già le altre, e forse ha ragione, anche perché questo giustificherebbe bene quanto alcuni passaggi siano sbrigativi (tipo quello che hai menzionato, anche se ci sono "indizi" riguardo altre cose, tipo due personaggi che confabulano più di una volta)
Dorothea l'ho scritto anche in passato, è un personaggio che mi ha sorpreso. Il design è waifu material, e all'inizio la ritenevo anche banale con questo, ma è un pg con delle ottime motivazioni, dialoghi spesso ben scritti, e che ha una certa chimica con quasi tutte le persone con cui conversa.
Sylvain secondo me perde un po' nella seconda metà del gioco, perché il suo bg parte bene ma poi diventa un po' troppo ridondante e nella maggior parte dei casi sembra risolversi un po' semplicisticamente. Una cosa simile l'ho pensata anche per Dedue, molto ripetitivo a una certa, ma il rank A con Dimitri gli dà la giusta "conclusione".
Un altro personaggio che era un piacere veder conversare trovo sia Gilbert, soprattutto con certi pg