Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Avrò ancora accesso ai mercanti?

Oppure nemmeno quello?
Sìsì, avrai comunque accesso alla solita schermata prima di inizio battaglia

Grazie. Rabbids ormai lo si trova a due spicci quando lo mettono in offerta, lo recupererò!

Valkyria Chronicles invece com'è?

Sent from my Nintendo Phone using Tapatalk

Concordo con Charlie, vai tranquillo con VC che è bellissimo. Per assurdo in portatile va un po' peggio del 4 a livello visivo ma è giocabile, mi ci sono divertito molto anche su Switch. Se ti piace poi considera che il 4 è anche meglio  :sisi:

La terza run dovrò farla con Bileth femmina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque grazie a tutti per i consigli.
In questo periodo ho speso anche troppo ma più in là recupererò sicuramente anche i VC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sent from my Nintendo Phone using Tapatalk

chiedo scusa ragazzi, forse durante i tutorial ho saltato qualcosa (maledetti sub minuscoli xD):

- le attività da fare nel convento sono per di più opzionali giusto? ed inoltre sono limitate dai punti attività della giornata?

- il calendario (per il momento) è povero di eventi, ergo i giorni scorrono fino a qualche evento importante (banditi etc), andando più avanti si riempirà o spetta al sottoscritto aggiungere eventi?

- è normale avere pochi punti per le lezioni? giusto 2 studenti riesco ad allenare.

chiedo scusa ragazzi, forse durante i tutorial ho saltato qualcosa (maledetti sub minuscoli xD):

- le attività da fare nel convento sono per di più opzionali giusto? ed inoltre sono limitate dai punti attività della giornata?

- il calendario (per il momento) è povero di eventi, ergo i giorni scorrono fino a qualche evento importante (banditi etc), andando più avanti si riempirà o spetta al sottoscritto aggiungere eventi?

- è normale avere pochi punti per le lezioni? giusto 2 studenti riesco ad allenare.
-Opzionali ma utilissime, visto che aumentano il morale, le statistiche per Byleth, il giardinaggio da un bel po'di item, il the aumenta il supporto tra i personaggi, i tornei aumentano il renown etc. In una seconda run NG+ diventano meno utili, ma servono.

-Il livello dell'insegnamento limita quante attività uno possa fare: ad A+ puoi avere 10 attività nel monastero, 8 insegnamenti (o 7?), e 3 battaglie

-Ci saranno più eventi, missioni secondarie dei personaggi o missioni con ricompense bonus, seminari, però generalmente i giorni in cui si prende il pad in mano sono il lunedì e la domenica, o durante la settimana se c'è la main quest.

SPOILER Capitolo 20 dei leoni

Claude è Pucci, quando viene tagliato dal cartone: Non c'è più bisogno di me io me ne vado.

Ma perchè?

Ma che cazzo di senso ha?

Già l'avere lottato a Grounder Fields contro Dimitri era folle, ora piglia e va via, quando sarebbe stato logico essere il braccio destro del Re ed aiutarlo nella lotta contro l'Impero.

Finalmente sono arrivato alla seconda parte dei Cervi. Sono riuscito inoltre a portare, quasi, tutti i personaggi alla classe "avanzato" :predicatore:

SPOILER Capitolo 20 dei leoni

Claude è Pucci, quando viene tagliato dal cartone: Non c'è più bisogno di me io me ne vado.

Ma perchè?

Ma che cazzo di senso ha?

Già l'avere lottato a Grounder Fields contro Dimitri era folle, ora piglia e va via, quando sarebbe stato logico essere il braccio destro del Re ed aiutarlo nella lotta contro l'Impero.
quanto hai ragione, mah!

io sono fermo proprio lì da qualche giorno, ho preso in mano un pò di giochi diversi e devo sbrigarmi a riprenderlo

Charlie ha detto:
quanto hai ragione, mah!

io sono fermo proprio lì da qualche giorno, ho preso in mano un pò di giochi diversi e devo sbrigarmi a riprenderlo
Si, quel passaggio di trama sembra buttato giù così... Si sa almeno cosa va a fare (magari dalle altre campagne) oppure resta tutto campato in aria?

Sent from Tapatalk

Ma parli di SPOILER GRANDE, occhio

Petra? È terribile, soprattutto perchè arrivano in combo Claude e due dei suoi a macinare tutti :asd:  
Fatta comunque. Ad hard sarà un discreto macello?

Grazie per le dritte su cacciatore, mi sa che non l’avevo farmata

Che team incredibile il nostro ragazzi :ivan:  #forthegloryofHoshid.. ah no :asd:  
mi sono spoilerato il mondo?

Non troppo nell’ottica generale, anzi col senno di poi non è grave :asd:  

Non troppo nell’ottica generale, anzi col senno di poi non è grave :asd:  
troppo criptico, ma credo tu nn possa dilungarti giusto?

ho una grossa indecisione se sostituire fire emblem con drgaon quest

leggendo wua e la alcuni forum su questo titolo alcuni si lamentavano da esperti del genere di aver vissuto un po di tediosita e avevano da.ridire sulla difficoltà permissiva

ovviamente nonostante tutto parlavabo di gioco cui avevano dedicato centinaia di ore, e di difficota settabile ...io nn sono un esoerto del genere anche se mi piace, nn vorrei dover fare i conti con meccaniche artificiose o rotte che minano il senso di progressione o rendono monotono il combattimento o abbassano il livelllo di sfida

sta di fatto che quasi tutti ci hanno dedicato tantissime.ore

troppo criptico, ma credo tu nn possa dilungarti giusto?

ho una grossa indecisione se sostituire fire emblem con drgaon quest

leggendo wua e la alcuni forum su questo titolo alcuni si lamentavano da esperti del genere di aver vissuto un po di tediosita e avevano da.ridire sulla difficoltà permissiva

ovviamente nonostante tutto parlavabo di gioco cui avevano dedicato centinaia di ore, e di difficota settabile ...io nn sono un esoerto del genere anche se mi piace, nn vorrei dover fare i conti con meccaniche artificiose o rotte che minano il senso di progressione o rendono monotono il combattimento o abbassano il livelllo di sfida

sta di fatto che quasi tutti ci hanno dedicato tantissime.ore
Gioca a livello difficile e andrà tutto bene 

È bilanciato benissimo, non c'è modo di rompere il gioco. Certo, alcuni personaggi puoi mandarli in prima linea senza paura, ma il gioco è strutturato proprio così, e comunque devi stare sempre attento 

Gioca a livello difficile e andrà tutto bene 

È bilanciato benissimo, non c'è modo di rompere il gioco. Certo, alcuni personaggi puoi mandarli in prima linea senza paura, ma il gioco è strutturato proprio così, e comunque devi stare sempre attento 
grazie mille charlie!

quindi inizio difficile classico? senza permadeath

grazie mille charlie!

quindi inizio difficile classico? senza permadeath
classica è COL permadeath

ma alla fine sai una cosa? E' relativo, perchè in questo gioco c'è una feature chiamata "battito divino" che ti fa tornare indietro nel punto che vuoi tu per rimediare a un errore. All'inizio puoi farlo poche volte per battaglia, poi col tempo aumentano. C'è una sottile differenza rispetto a giocare col rientro dei compagni, perchè in quel caso tendi a giocare in maniera troppo rilassata sapendo che torneranno e questo riduce il senso di sfida

quindi metti difficile-classica e goditi il gioco. Basta che tu non sia un giocatore della prima ora e non avrai grossi problemi, a volte dovrai impegnarti e pianificare in anticipo, ma questo non farà altro che aumentare il divertimento

Finita anche la campagna blu

ROBO BARBRASTREISAND :asd:

I Twsind inseriti a casissimo nella battaglia finale, e quel disgraziato ha usato una magia che riduce ad 1 tutti i PV :asd: Lo fai fuori e fanno come Claude: "Andiamo a berci un birrino, addio"

Rhea che viene liberata, ma che non viene manco fatto vedere un secondo, neanche per sbaglio, ma "compare" solo nell'ending.
Aspetto i nuovi DLC così da fare le ultime due run, Giallo ed Argento :unsisi:

Mamma mia ragazzi è veramente bellissimo, non riesco a staccarmi! Sta mattina mi son sparato 3 ore e ora riprendo! 

Adoro la caratterizzazione dei personaggi!

Zelda link awakening dovrà aspettare sullo scaffale parecchio :asd:

Non mi ci far pensare che finalmente mi sono tolto da questo loop di mappe  :sard:
Sì è vero, però nelle appendici sono meglio sfruttate e più interessanti (visto che di solito sfruttano gli spazi vuoti non utilizzati normalmente). Giusto comunque sotto quel punto di vista Awakening e Fates facevano un lavoro migliore (anche se in realtà per quanto sia criticato considero le mappe di Fates tra le migliori della serie e tranquillamente due spanne sopra quelle di Three Houses anche senza considerare il riciclo...). L'unico appunto è che le appendici dei figli di Fates seguivano un po' tutte lo stesso pattern, ovvero area grande con un sacco di unità nemiche, un po' cheap ma considerando il livello di riciclo di mappe di questo gioco è quasi un paradiso  :asd:
Sì appunto, le appendici di Fates non erano molto fantasiose in quanto a obiettivi e pattern di battaglia, questo è vero, però almeno non erano un riciclo così spudorato come in Three Houses  :asd:

Anche io considero le mappe di Fates le migliori tra gli ultimi capitoli della serie (di Conquest specialmente), insieme a quelle di Shadows of Valentia. Per quanto siano concettualmente agli antipodi, sono i due giochi che mi hanno dato maggiori soddisfazioni sotto questo punto di vista  :sisi:

Ultimo livello (spero) dei Leoni.

Come al solito i pegasi si confermano la mia unità preferita di Fire Emblem. Senza Ingrid probabilmente non avrei potuto completare nemmeno il livello prima.

Poi in sto gioco basta appiedarli e non c'è nemmeno il problema degli arcieri :asd:

Ho finito anche la storia dei Cervi :predicatore:  Effettivamente è la storia migliore con un vero boss finale. Rispetto ai Leoni, in questa run vengono spiegate meglio alcune cose. La run di Eldegard molto probabilmente non la farò. Ora passerò a Link's Awakening.

Ho finito anche la storia dei Cervi :predicatore:  Effettivamente è la storia migliore con un vero boss finale. Rispetto ai Leoni, in questa run vengono spiegate meglio alcune cose. La run di Eldegard molto probabilmente non la farò. Ora passerò a Link's Awakening.
Errore non fare la run di edelgard ti perdi un doppio sviluppo senza dover fare 2 volte la parte del monastero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro