Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Fatto un affarone monitoravo parecchio il prezzo di questo gioco.. preso a 30 euro usato ma praticamente il gioco era nuovo... che dire buon Natale a me :ohyess:

Il tizio ha venduto la switch perché non aveva molto tempo e si ritrovava a giocare solo a lol su pc :dsax:

Ho cominciato con la casata dei leoni blu ( che cercando su internet sembra essere anche la migliore per cominciare per i neofiti come me )

Che mi ero perso ragazzi con tutte queste waifu:ohyess:

Struttura a calendario alla persona approved,inoltre il gameplay tanta roba e non sono neanche un amante degli strategici:asd:

Anche perché sennò in una scena sembreresti gaio come tutte le volte che usi byaleth uomo
Ho iniziato il gioco con Byleth donna ma dopo poco ho cambiato idea e ho ricominciato con Byleth uomo... Boh, io ho un problema con i pg femminili, proprio non mi piace giocarci nonostante sia donna :rickds: Comunque la prima cosa che ho fatto appena è diventata possibile è stata reclutare Felix, fa danni pure armato di mestolo, quanto è sgravo mamma mia, adoro :bruniii: Ora vorrei reclutare anche Dorothea e Petra, solo che con loro non posso acquistare i sostegni e non capisco il perché visto che sto giocando in NG+ e con Felix l'ho potuto fare senza problemi :tristenev:

Ho iniziato il gioco con Byleth donna ma dopo poco ho cambiato idea e ho ricominciato con Byleth uomo... Boh, io ho un problema con i pg femminili, proprio non mi piace giocarci nonostante sia donna :rickds: Comunque la prima cosa che ho fatto appena è diventata possibile è stata reclutare Felix, fa danni pure armato di mestolo, quanto è sgravo mamma mia, adoro :bruniii: Ora vorrei reclutare anche Dorothea e Petra, solo che con loro non posso acquistare i sostegni e non capisco il perché visto che sto giocando in NG+ e con Felix l'ho potuto fare senza problemi :tristenev:
Io ti consiglio però di usare i membri della stessa casa, ti coinvolge di più il gioco per me rispetto ad usare i membri misti

Io ti consiglio però di usare i membri della stessa casa, ti coinvolge di più il gioco per me rispetto ad usare i membri misti
Nelle run precedenti ho fatto così, l'unica eccezione è stata Lysithea che ho reclutato con le Aquile perché aveva dei dialoghi di sostegno con Edelgard che volevo assolutamente sbloccare, però questa volta ho deciso di reclutare anche Felix, Petra e Dorothea perché sono tra i miei pg preferiti e per l'ultima run voglio averli con me (in più anche loro hanno dei dialoghi di sostegno con dei pg non appartenenti alle loro case che vorrei sbloccare :sisi:).

Ho un problema con i contenuti del DLC, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Allora, io ho giocato le prime 2 run + DLC sulla Switch classica che condivido con mia sorella, il DLC è stato acquistato da lei quindi sta sul suo account ma ovviamente ho potuto giocarci pure io senza problemi. L'ultima run invece la sto giocando sulla mia Switch Lite personale e per poter accedere ai contenuti del DLC ho collegato l'account di mia sorella alla console, tuttavia ho questo problema... Se avvio il gioco con il suo account i contenuti del DLC sono presenti ed è tutto ok, se invece l'avvio con il mio appare un messaggio che dice che alcuni dei contenuti scaricabili non possono essere utilizzati, e infatti nella schermata di caricamento dei salvataggi ci sono quelli di quando giocai il DLC ma non posso caricarli perché appare un ulteriore messaggio secondo cui i contenuti scaricabili sono stati cancellati e devono essere riscaricati... Ma è già tutto scaricato, che altro devo fare per poter accedere a questi contenuti? Non capisco in cosa ho sbagliato, HELP:sadfrog:

Ho un problema con i contenuti del DLC, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Allora, io ho giocato le prime 2 run + DLC sulla Switch classica che condivido con mia sorella, il DLC è stato acquistato da lei quindi sta sul suo account ma ovviamente ho potuto giocarci pure io senza problemi. L'ultima run invece la sto giocando sulla mia Switch Lite personale e per poter accedere ai contenuti del DLC ho collegato l'account di mia sorella alla console, tuttavia ho questo problema... Se avvio il gioco con il suo account i contenuti del DLC sono presenti ed è tutto ok, se invece l'avvio con il mio appare un messaggio che dice che alcuni dei contenuti scaricabili non possono essere utilizzati, e infatti nella schermata di caricamento dei salvataggi ci sono quelli di quando giocai il DLC ma non posso caricarli perché appare un ulteriore messaggio secondo cui i contenuti scaricabili sono stati cancellati e devono essere riscaricati... Ma è già tutto scaricato, che altro devo fare per poter accedere a questi contenuti? Non capisco in cosa ho sbagliato, HELP:sadfrog:
Forse i dlc possono essere usati solo se l'account che li ha comprati presente sulla console è quello principale, ma non ne sono sicuro

Forse i dlc possono essere usati solo se l'account che li ha comprati presente sulla console è quello principale, ma non ne sono sicuro
Penso di aver capito. Praticamente il mio account, non essendo il proprietario del DLC, non può accedere a quest'ultimo da una console secondaria, può farlo solo da quella principale... E niente, mi toccherà giocare su quella padellona di Switch classica :dsax:

Penso di aver capito. Praticamente il mio account, non essendo il proprietario del DLC, non può accedere a quest'ultimo da una console secondaria, può farlo solo da quella principale... E niente, mi toccherà giocare su quella padellona di Switch classica :dsax:
Perché non cambiate la console principale, tanto a tua sorella non cambierebbe nulla giocando con il suo account

Vale la.pena il season pass?
A mio parere è carino ma non vale il prezzo pieno, fossi in te lo prenderei solo se scontato.

Comunque ho raggiunto il capitolo 5 con i Cervi, sono riuscita a reclutare Dorothea oltre che i pg del DLC (questi però non so se li userò in battaglia, stavo pensando di lasciarli come assistenti perché non vorrei togliere spazio agli altri personaggi), adesso mi sto lavorando Petra, devo assolutamente reclutarla :sottosotto:

Per quanto riguarda le classi, accetto suggerimenti su come indirizzare i componenti dei Cervi, per il momento le mie uniche certezze sono le seguenti:
  • Felix mastro di spade
  • Dorothea danzatrice
  • Petra assassina (se riesco a reclutarla)
  • Claude classe speciale che sicuramente sbloccherà più avanti
  • Lysithea gremory
  • Marianne cavaliere sacro (sarebbe il mio primo pg con questa classe)
  • Hilda lord viverna

Vale la.pena il season pass?
Dipende da te. Diciamo che aumenta la varietà in una terza (4 run). Molti come me lo hanno preso dopo e infatti dovrei ancora farmi una run con il DLC ma manca il tempo. Nel dubbio come diceva Julie prendilo scontato. Sull'eshop è uno dei season pass che ha ricevuto più volte sconti!

A mio parere è carino ma non vale il prezzo pieno, fossi in te lo prenderei solo se scontato.

Comunque ho raggiunto il capitolo 5 con i Cervi, sono riuscita a reclutare Dorothea oltre che i pg del DLC (questi però non so se li userò in battaglia, stavo pensando di lasciarli come assistenti perché non vorrei togliere spazio agli altri personaggi), adesso mi sto lavorando Petra, devo assolutamente reclutarla :sottosotto:

Per quanto riguarda le classi, accetto suggerimenti su come indirizzare i componenti dei Cervi, per il momento le mie uniche certezze sono le seguenti:
  • Felix mastro di spade
  • Dorothea danzatrice
  • Petra assassina (se riesco a reclutarla)
  • Claude classe speciale che sicuramente sbloccherà più avanti
  • Lysithea gremory
  • Marianne cavaliere sacro (sarebbe il mio primo pg con questa classe)
  • Hilda lord viverna
Hilda non può diventare lord viverla essendo donna.
Io la feci diventare classe massima lottatrice mi sembra

Dipende da te. Diciamo che aumenta la varietà in una terza (4 run). Molti come me lo hanno preso dopo e infatti dovrei ancora farmi una run con il DLC ma manca il tempo. Nel dubbio come diceva Julie prendilo scontato. Sull'eshop è uno dei season pass che ha ricevuto più volte sconti!
Grazie ragazzi a questo punto nn credo di prenderlo nonostante sia scontato attualmente
Ho letto qualche recensione e nn mi sembra il caso anche xke nn prevedo tutte queste run
Poi magari in futuro lo recupero

Hilda non può diventare lord viverla essendo donna.
Io la feci diventare classe massima lottatrice mi sembra
Secondo la Wiki può diventarlo, ho anche visto un video in cui lo è... Forse ti confondi con un'altra classe :unsisi:

Secondo la Wiki può diventarlo, ho anche visto un video in cui lo è... Forse ti confondi con un'altra classe :unsisi:
La classe massima vuverna non può diventare, quella è prerogativa solo degli uomini, forse può arrivare al 3 livello ma il livello massimo le è precluso

Finalmente ho reclutato anche Petra :iwanzw:

Allora, devo ammettere che fare la parte nel monastero per la terza volta non mi sta pesando più di tanto, ho fatto bene ad aspettare un po' di tempo prima di iniziare l'ultima route. Per il momento il "cast" dei Cervi mi sta piacendo, però lo trovo più debole rispetto a quelli delle altre case che invece ho trovato interessanti fin dall'inizio, specialmente i ragazzi dei Leoni Blu, che a mio parere è il gruppo più compatto e con dei sostegni interessanti fin dall'inizio. Nei Cervi invece, per il momento, ho interesse solo per Claude, Lysithea (di cui però conosco già alcuni dettagli del suo background perché la reclutai con le Aquile per sbloccare i suoi sostegni con Edelgard) e Marianne :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro